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Nuovo Michelin Pilot road 6

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omarMT01:

--- Citazione da: me ndo - 11/11/2022, 19:22:07 ---
--- Citazione da: bike58 - 08/03/2022, 08:09:13 ---... qualcun altro, ha provato la versione precedente, la Road 5 ??
--- Termina citazione ---

montata la 5gt ma l'ho trovata rumorosa di rotolamento e incline a sbavare i profondi intagli, sull' FJR decisamente peggio che sulla Pan 1300. Sostituita con Bridg. BT 31 x 2 treni oggi BT 32 sempre Gt decisamente meglio sia per rumorosità che mantenimento in sagoma nell'usura. Nota a margine su usura di più l'anteriore.

--- Termina citazione ---
Quindi confermi la mia preoccupazione,  si "scalinano" in prossimità degli intagli.
Grazie per il feedback

The_smart:
Avute 2 treni di 3 e 4 treni di 4GT sulla FJR. Gomme decenti ma senza segnalare nulla di particolare se non una certa tendenza a scalettarsi dati i numerosi intagli. Le trovai ottime (le 4GT) su asfalto molto bagnato.

Sulla 1250RT ho avuto le 5, senza grandi problemi ed adesso monto le 6 GT. Devo confessare che le 6 le trovo migliorate molto rispetto alle 5 dove, la confidenza della gomma, non era proprio il suo forte.

Al momento ho fatto un 3.000 km e non mi trovo male. Se la prestazione e durata saranno confortanti per tutta la vita del pneumatico penso che le rimonterò ancora.  :)

stefano300161:
Ciao a tutti,
Devo dire che le road 4 si scalinavano un po visto i numerosi intagli, con le road 5 mi sono trovato molto bene e proverò a breve le road 6.
Con michelin mi sono trovato sempre bene.

omarMT01:
In rete trovo questo:



--- Citazione ---  Dura di più, ha un maggior grip, entra prima in temperatura e mantiene più costanti le sue prestazioni nella guida sportiva. In ottica turistica sono simili, il Road 6 dura di più ed ha un grip migliore con asfalto bagnato o freddo. In ottica sport, il Road 6 è migliore in tutto e per tutto al Road 5.
--- Termina citazione ---

Sono un forte estimatore di Michelin,  amico personale del Responsabile Prodotto Italia al punto che, interessato al mio stile di guida con la precedente cavalcatura,  mi ha omaggiato di treni pneumatici per avere I miei feedback come tester.

Adesso è diverso,  ho comprato un mezzo da "millemiglia" quando probabilmente farò 2000km all'anno.
Lui me le ha caldamente consigliate, sono tentato di montate le Road 6GT, ma il rischio è di tenerle sotto 8 anni.

Hanno la nuova tecnologia di intaglio, calibrata per mantenere invariata l'efficienza,  nello scaricare l'acqua,  nonostante il consumo. Più si abbassano e più si allarga il taglio.
Le mescole, ormai, sono al top, ottime sul bagnato ed eccezionali sull'asciutto.

Quel che mi frena....è il massimo grip, in particolare dell'anteriore, in caso di emergenza.
Alla fine girerò poco e con l'asciutto, perché prendere uno pneumatico 4season cedendo grip?

Ogni volta che sono caduto è stato per bloccaggio dell'anteriore, oggi ho l'ABS ma gli spazi d'arresto saranno certamente più lunghi rispetto ad un pneumatico più sportivo, come il Power5...o addirittura il GP.
So che non esiste la versione GT, ma so anche che non viaggerò mai a pieno carico.
O da solo o con un figlio/a e il bauletto vuoto (il posteriore) per fare da poggia schiena.

Ho ancora tempo per decidere ma...

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