Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Azzeramento contakm parziali e time trip  (Letto 1026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Azzeramento contakm parziali e time trip
« il: 23/03/2022, 11:02:27 »
Ciao a tutti
nella mia MY 2016, con la quale ho cominciato a fare dei giretti, non riesco ad azzerare il contakm parziale. Ho letto le istruzioni e certamente faccio male io qualcosa, però mi pare che la spiegazione sia comunque un po' fumosa oppure sono proprio scemo io, però il risultato è comunqu negativo. Potreste ripetermi passo a passo i vari passaggi? è la prima volta che mi capita un problema del genere.
Grazie
P.s.: la moto va benissimo, sono contento di aver ripreso questa FJR
P.p.s.: mi accorgo ora che già c'era un post relativo allo stesso argomento: ho fatto tutto quanto dite, però non si azzera. Sono comunque sicuro che l'elettronica è perfetta e c'è qualcosa che sono io a non capire. Non arivo, nello specifico, a far lampeggiare l'indicatore dei parziali per poterli azzerare.
« Ultima modifica: 24/03/2022, 08:10:35 da Franco »
Errare Humanum Ovest

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.280
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Azzeramento contakm parziali e time trip
« Risposta #1 il: 23/03/2022, 16:30:54 »
MY2026?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Azzeramento contakm parziali e time trip
« Risposta #2 il: 23/03/2022, 17:50:34 »
Se hai una MY 2026 sicuramente dovranno ancora stampare il libretto di uso e manutenzione aggiornato  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-) O:-)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.269
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Azzeramento contakm parziali e time trip
« Risposta #3 il: 23/03/2022, 23:52:48 »
manubrio sx, tasto menù premi in successione fino ad avere la pagina con i km tot parz1 e parz2 come da foto (attenzione che le schermate dei menu sono componibili in vari modi quindi potresti avere le voci disposte diversamente) dai una pulsata al tasto RES a sx del contagiri (è in coppia con l'esclusore del TCS) e lampeggerà una voce nel menù, ripremi il tasto RES per un paio di sec e si azzera la voce lampeggiante. Se non è la prima , con i tasti "su e giù" al blocchetto sx selezioni la voce da azzerare. Buona tastata  ;)

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Azzeramento contakm parziali e time trip
« Risposta #4 il: 24/03/2022, 08:09:52 »
Effettivamente il modello 2026, quello che vola e fa il caffé, non ha ancora alcun libretto di uso e manutenzione, quindi correggerò il refuso  :D. Grazie per le indicazioni, ci proverò oggi.
Errare Humanum Ovest

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Azzeramento contakm parziali e time trip
« Risposta #5 il: 24/03/2022, 10:04:30 »
Fatto in un nanosecondo, grazie Me ndo. Il problema era semplice ed `evidenziato nella stessa foto che hai postato: il tasto reset a sx del contagiri è praticamente invisibile specie nel mio garage, per cui io usavo erroneamente il reset + sul manubrio, pur eseguendo bene la facilissima procedura. La tua indicazione "a sx del contagiri" ha risolto l'inghippo, ancora grazie.
Errare Humanum Ovest