Vita di club > Presentazioni

quasi nuovo

<< < (4/8) > >>

me ndo:

--- Citazione da: omarMT01 - 30/07/2022, 20:44:46 ---... La mappa Sport la userei ...
--- Termina citazione ---

dopo due giri gasserai alla Sport e userai la Touring solo sotto nubifragi. Certo la sport richiede più attenzione nella rotazione del gas ma ci si fa subito la mano e si scopre che il consumo è identico, con la T a parità di spinta richiesta, devi girare di più la manopola inoltre non riesci ad avere tutta la potenza.

Auguri per tanti buoni km

omarMT01:
Grazie per gli auguri,  in realtà non sono preoccupato per l'erogazione,  forse ne aveva di più la 01...sotto i 5000rpm.
La FJR ha 140nm a 6.000rpm ma l'Orco, il mio Orco, ne aveva 180nm a 3.500rpm oltre che 100cv a 4.800rpm.

Se allunghi con l'FJR ne ha di più,  è nella natura dei 4 in linea,  ma in uscita di un tornante, magari il passo della Mendola salendo da Bolzano, difficilmente sarai sopra i 5.000rpm  ;)

obiwan:
Welcome on board

perry:
Ma scusa facci capire hai esordito dicendo che sei passato a fjr per darti una regolata per così dire avendo moglie e figli e non hai fatto altro che parlare di come aumentare la potenza ,scusa ma sei un po' confuso

omarMT01:
Beh, no....ho chiesto e mi avete risposto che non avete fatto è non è nelle vostre corde.  :)
Non ho aggiunto altro.  ;)
In ogni caso, ottimizzare il mezzo non significa spremerlo, spesso le case fanno mappe "di comodo" per rispettare le omologazioni, non per ottenere il massimo dal motore...pur rispettandole.
In questi due giorni l'ho usata in entrambe le modalità,  ieri T e oggi S. Preferisco T perché con S,   quando prendo in mano il gas, sento il colpo alla trasmissione...che in T non sento. D'altra parte in salita, nei tornanti, hai bisogno che prenda subito per non cadere all'interno.
Sono piacevolmente stupito dai consumi, fra ieri e oggi la media dei 20km/l. (§)

In questi giorni,  se non per un sorpasso, ho girato senza superare i 4.000rpm., se a parità di rotazione avessi 4cv in più, a parità di consumi...che male ci sarebbe?

Comunque,  allo stato delle cose sono contento così.  O:-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa