Vita di club > Presentazioni

quasi nuovo

<< < (5/8) > >>

omarMT01:
Aggiungo, già di partenza questa ha più cavalli dell'altra, quello che cerco è che sia meno agile, più lenta nei cambi dx - sx, in modo da obbligarmi a guidare con meno aggressività...senza togliere il gusto della guida.  O:-)

jivaros:
 (^) Complimenti per l'acquisto e benvenuto dalla Puglia ciao e lamps  (^)

Matty:
Complimenti ottimo acquisto benvenuto, a vederci presto.

Matty da Parma

me ndo:

--- Citazione da: omarMT01 - 31/07/2022, 20:09:19 ---  ho girato senza superare i 4.000rpm., se a parità di rotazione avessi 4cv in più, a parità di consumi...
--- Termina citazione ---

a parità di rotazione i cv in più, o meglio la coppia in più, li hai con la mappa S. La mia tra i 3 e i 3400 giri cambia passo e rumore, ma non me ne sono mai preoccupato, i tornanti li faccio in 3^ a sx e in 2^ a dx quelli stretti, e se sono uscito lento è perché spesso sono ciechi e ho difficoltà a capire se c'è qualcuno dillà da cui guardarsi, inoltre non posso permettermi di scekerare la moglie dietro.
Resto dell'idea che 4/5 cv in più non siano significativamente avvertibili, se ne sento la necessità un rapporto in meno e con i 9mila disponibili c'è di che lasciar righe nere fuori da ogni curva.

ps ma è una GT da quasi 3 qli non un supermotard ...

omarMT01:
ripeto, non è un'ostinazione.

Le domande le avevo fatte prima di provarla, in ogni caso a "ottimizzare" non c'è nulla di male.

Avete lasciato le sospensioni così come da fabbrica o le avete regolate in base alle vostre necessità, esigenze e/o stile di guida? i freni, avete cambiato pompa dei freni...tubi in treccia...pastiglie più aggressive? certo, rimappare non è la stessa cosa, però può rientrare nelle personalizzazioni.  O:-)

Scrivi che con la mappa S, a parità di rotazione del motore (rpm), hai più cavalli....in realtà non ho trovato traccia di questo, ho trovato che, essendo con acceleratore elettronico e non un cavo diretto alle farfalle, la differenza è nella "lentezza" (passami il termine) nel trasmettere il comando.

Con S ruoti del 50% la manetta in 0,2sec e la farfalla si apre in 0,2sec. con risposta immediata
Con T ruoti del 50% la manetta in 0,2sec ma la farfalla si apre in 1sec. con risposta addolcita
Esclusivamente differenza di fluidità nell'erogazione, le mappe anticipo/benzina sono identiche.

Comunque ho scritto che, dopo averla provata, è promossa, quindi la cosa è stata accantonata.  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa