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Mappatura centralina

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jivaros:
 (^) ;)

omarMT01:
Nella tabella numerica ho volutamente lasciato visibile il preparatore.
Devo però avvisare che, come tutti gli artisti, non è completamente affidabile, inteso come puntualità ed affidabilità....spesso lavorando capitano imprevisti ma, credetemi, è stata un'odissea. Quindi non lo raccomando.
In primis, il preparatore utilizza il sistema Woolich Racing,  craccano la centralina originale con un software per poterlo riscrivere.
Pare che al mondo, perché la Woolich Racing è australiana, non avesse mai modificato una RP28, naturalmente il mercato europeo avrà delle specifiche a sé ma ciò non toglie che sono stato un precursore....con tempi di attesa e test infiniti.

La vera soddisfazione è quella di aver eliminato l'effetto on-off della mappa S (D-Mode), ora è completamente scomparso, al pari dells mappa T. La correzione dell'AFR ha portato un considerevole risparmio di carburante...per ammortizzare il costo ci vorrà la vita della moto ma la miglior combustione rende il mezzo più "pronto" e pulito...sia dentro il motore che fuori.

Se qualcuno avrà avuto modo di controllare, l'erogazione si è spostata, di pochi centinaia di giri, più in alto, questo perché, come si evince dal primo grafico esplicativo, la maggior coppia si ottiene stando "più grassi" rispetto al punto ideale di 12,60..ma nell'utilizzo è assolutamente inavvertibile.
Aggiungo che per il raggiungimento del risultato,  pur avendo terminali originali,  ho messo il filtro aria K&N, a breve installerò candele all'iridio che, tre a risparmiare sul costo della manodopera per la sostituzione,  perché durano il triplo nonostante costano il triplo, ottimizzano l'accensione "smagrendo" ulteriormente...naturalmente parliamo di "cazzesimi" (termine tecnico che indica una tendenza piuttosto che una variazione vera e propria).

Grazie per l'attenzione ed il feedback.

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