La moto e la tecnica > Sospensioni

Sospensioni della AE

(1/3) > >>

omarMT01:
Ciao a tutti, come scritto ho acquistato una AE, dal manuale Uso e Manutenzione vedo che si può impostare il precarico in quattro posizioni ed ad ogni posizione si può settare l'idraulica, nove posizioni.

Ma l'idraulica riguarda solo il ritorno o anche la compressione? perché non vedo comandi separati...

Grazie per le risposte.

gbpiero67:
Idraulica sia in compressione che ritorno non separatamente tu cambi da soft ad hard di conseguenza cambia il settaggio idraulica in compressione che estensione.
Ad ogni precarico la moto mantiene il set dell'idraulica scelto per detto set
esempio
1 casco e hard
2 caschi bagagli soft 

omarMT01:
Ok, come avevo dedotto, quindi sta alla mia sensibilità vs la sensibilità dei collaudatori Yamaha  quanta compressione vs estensione.

Grazie

me ndo:

--- Citazione da: omarMT01 - 28/07/2022, 21:19:34 ---Ok, come avevo dedotto, quindi sta alla mia sensibilità vs la sensibilità dei collaudatori Yamaha  quanta compressione vs estensione.
--- Termina citazione ---

in realtà ti "vesti" la tua regolazione e poi in marcia riesci comunque a regolare soft e hard e + - mentre il precario solo sul cavalletto con motore acceso. Trova le tue combinazioni per la guida (straccio patente, grattugia pedane, ma quanto è comoda amore mio se c'è lei) e poi alla bisogna adegui rispetto al fondo stradale

omarMT01:
si, io intendevo che indurisce contemporaneamente entrambe i parametri, quando magari uno preferisce avere la compressione un pelo più libera e l'estensione più chiusa, o la forcella più libera e il mono più frenato....ma sono certo che i tecnici/collaudatori Yamaha avranno trovato un giusto equilibrio, naturalmente rapportato al precarico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa