La moto e la tecnica > Motore

Perdita olio

(1/3) > >>

Fabio Ferrara:
Ciao a tutti,
Ieri sera notavo delle macchie d'olio sul pavimento del garage, sotto la moto, in particolare sotto la carena, praticamente sotto il radiatore quindi nella parte anteriore della moto.
Ricordo di aver smontato le carene qualche mese fa ed ho trovato il motore sporco d'olio, probabilmente proveniente dalla zona della coppa dell'olio sottostante al motore.
Adesso capisco perché l'ultima volta ho dovuto fare un rabbocco di olio prima di effettuare il tagliando...
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di perdita olio? FJR A My2015 con 97000km

LazyBear:
Tredici anni, tre FJR, 280k km senza una goccia trafilata... uno dei motivi per cui amo questa moto: quella perdita merita una analisi molto attenta; magari è solo la guarnizione di tenuta del tappo di scarico.

omarMT01:
....o del filtro dell'olio....

Fabio Ferrara:
Grazie ragazzi, ma non credo sia il tappo di scarico nè il filtro dell'olio, quest'ultimo scola dalla carena se fosse il tappo di scarico scolerebbe direttamente a terra... e dal filtro dell'olio me ne accorgerei subito vedendo sporca quella zona...

Fabry111:

--- Citazione da: LazyBear - 25/09/2022, 19:58:48 ---Tredici anni, tre FJR, 280k km senza una goccia trafilata... uno dei motivi per cui amo questa moto: quella perdita merita una analisi molto attenta; magari è solo la guarnizione di tenuta del tappo di scarico.

--- Termina citazione ---
Quoto completamente. Io due, dal 2004 ad oggi, e anch'io nessuna goccia strana. Merita attenzione e risoluzione .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa