La moto e la tecnica > Sospensioni

Che sf*** con la forcella..... (Risolto!!!!!)

<< < (2/3) > >>

bassini:
Caspita un bel problema. Sicuramente Giotek lo risolverà. Rimaniamo in attesa di news

Andrea68:
Finalmente ho risolto il problema. Qui a Forlì c'è Moreno, il tornitore di Via Paradiso, che è un vero mago della meccanica di precisione. Gli ho portato il pezzo e uno schema con le quote, e mi ha saldato nella parte mancante un tondino di alluminio che poi ha tornito senza dover rifare il pezzo completo. Anche lui concorda che il pezzo sia progettato poco resistente, nonostante non sia particolarmente sollecitato. Costo totale dell'operazione 20 euro (^) (^) (^). Poi ho forato con una punta da 3, rimontato il tutto e la forcella funziona egregiamente. Vedi foto:
https://photos.app.goo.gl/kq5YR9y6fuErYTF48
Nell'occasione, ho sostituito i cuscinetti di sterzo a sfere, un pò vaiolati, con i più efficienti a rulli. La moto va molto meglio, ve li consiglio vivamente.

gbpiero67:
Complimenti per il lavoro, piccolo appunto le quote nei disegni meccanici in millimetri.

Andrea68:
hai ragione... :D ma ho il diploma di ragioneria!! O:-)

jivaros:
 (^) E successo di recente anche a me il mio meccanico ha detto che ha fatto una modifica e và tutto bene per il momento,e mi chiedeva che sicuramente ha preso una bella sollecitazione  ??? Chissà cosa volesse dire mmbhooo :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa