La moto e la tecnica > Pneumatici

Dunlop Mutant

<< < (5/6) > >>

omarMT01:

--- Citazione da: The_smart - 21/11/2022, 14:49:33 ---
--- Citazione da: omarMT01 - 21/11/2022, 14:35:33 ---
--- Citazione da: LazyBear - 21/11/2022, 14:10:34 ---
--- Citazione da: omarMT01 - 21/11/2022, 08:19:22 ---leggo che sconsigli le Metzeler...ma solo per l'usura o altro?

--- Termina citazione ---
Esperienza diretta, purtroppo recidiva: scarsa durata (7-8k km) ma soprattutto crollo verticale delle prestazioni nel giro letteralmente di poche centinaia di km, soprattutto all'anteriore che perde sagoma e diventa ingestibile, rifiutandosi di scendere in piega.
Tutto ciò naturalmente con una moto di 300 kg più i miei 100 e passa, ma con uno stile di guida al più brillante ma non sportivo...

--- Termina citazione ---
Ho chiesto perché le ho trovate sotto, non ho ancora controllato se M o O o nulla...suppongo le tue siano state M ant e O post.
Le trovo rumorose e comincio a pensare che l'effetto shimming dipenda dalla posteriore.
Paiono scalinate.
Come già scritto altrove, non le rimonterò comunque ma grazie della risposta. Pensavo di attendere di finirle ma viste le condizioni ed il paventato crollo credo che la prossima stagione le sostituirò comunque.

--- Termina citazione ---

Per la nuova stagione le cambierei senza pensarci. Se vuoi, oltre le più che eccellenti Dunlop, prova le Road 6 GT della Michelin. Come dicevo sopra, è una bella gomma (non me l'aspettavo avendo avuto negli anni, le 3,4,5 che, in qualche modo, si assomigliavano molto).

--- Termina citazione ---
In effetti sono orientato per lo pneumatico del Bibendum   ;)  le ho montate con grande soddisfazione, partendo dalle Road2 per arrivare alle RS, passando dalle Pure, Power3 e SupersportEVO.

Non aggiungo altro perché già OT e non voglio abusare della pazienza dei moderatori.  O:-)

perry:
Cosa c'entra con voler fare 10000 km verso NK

omarMT01:

--- Citazione da: perry - 22/11/2022, 17:35:06 ---Cosa c'entra con voler fare 10000 km verso NK

--- Termina citazione ---

Nulla, per questo ho scritto di essere OT.

Ho chiesto un commento ad un post di LazyBear, poi The-Smart ha replicato e, per educazione, ho risposto.

Poi ho chiuso.

Comunque,  in discussione non è tanto la destinazione ma il tipo di pneumatico con cui puoi fare 10.000km senza pensieri  ;)

Se adesso non chiedevi era già finita O:-)

Fabry111:

--- Citazione da: Andrea68 - 19/11/2022, 09:58:23 ---Mi aggancio a questo topic per una veloce domanda:
Quale pneumatico ha la secondo voi la resa kilometrica migliore? Chiedo in previsione di un viaggio a Capo Nord in cui vorrei riuscire a coprire i circa 10.000 Km senza dovermi far cambiare le gomme per strada...
Grazie!!

--- Termina citazione ---
A mio parere tutte; variabili  varie a parte che spaziano dallo stile di guida agli asfalti percorsi.
Quello che ti posso dire è che qualsiasi Dunlop da me montata  ha mantenuto le prestazioni anche oltre i 10 mila senza,appunto,percepire quella perdita di prestazioni ( guida più dura e imprecisa) che ho invece riscontrato con altre marchi.

LazyBear:

--- Citazione da: Fabry111 - 23/11/2022, 11:15:05 ---...A mio parere tutte; variabili  varie a parte che spaziano dallo stile di guida agli asfalti percorsi.
Quello che ti posso dire è che qualsiasi Dunlop da me montata  ha mantenuto le prestazioni anche oltre i 10 mila senza,appunto,percepire quella perdita di prestazioni ( guida più dura e imprecisa) che ho invece riscontrato con altre marchi.

--- Termina citazione ---
Quoto. La gradualità del decadimento delle prestazioni è una briscola notevole per un tour così lungo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa