Area Libera > Al bar in allegria
Viaggio in moto in Danimarca
Christian:
--- Citazione da: bassini - 09/01/2023, 16:44:43 ---Mi hanno anche consigliato, l' Otto volante Svizzero che, tu Chistian conoscerai?
Cmq il viaggio sarà a Maggio
--- Termina citazione ---
Io i passi svizzeri li ho fatti tutti decine di volte. Da diversi anni però il divertimento diminuisce sempre di più. Sulle strade più belle devi stare nei limiti perché ci sono radar ovunque. Da noi li nascondono e sono mobili. Magari te li lasciano solo qualche ora per posto. Non dico di fare dei record di velocità, ma è peccato pagare caro per pochi km/h in più. A 80 all'ora anche i passi più belli sono una palla.
I miei posti preferiti sono le Alpi Orobie e le Alpi Lepontine però non ci vado col FJR perché le strade sono strette e sinuose.
Per fare un bel viaggio ci sarebbe anche la Francia, nel triangolo Torino, Lione, Nizza. Con gli amici ci siamo andati diversi anni di seguito.
Comunque se vuoi venire in Svizzera ti do volentieri delle dritte.
Tralaltro quest'estate porterò due clienti fedeli dei miei tour in moto a fare una settimana proprio dalle tue parti.
Franco:
I passi svizzeri sono per me (o erano per me) un must, insieme al percorso delle Grandes Alpes. Ultimamente per questioni di costi e di assillante presenza della polizia mi attirano di meno anche perchè anche io li ho percorsi tanto che le moto seguivano i tracciati da sole, a memoria. Si tratta comunque di un percorso spendido. Chissà ...
Ricky:
Passi Svizzeri presenti. :)
bassini:
Sui controlli in Svizzera, hai ragione. Infatti, non sei il primo che, davanti a " questo fatto ", rinuncia alla Svizzera. Certo è un peccato, perché i panorami sono veramente belli, ma anche il rischio di sanzione è " molto probabile"!. Allora, mi rimane Italia? Germania? Francia?
Christian:
L'anno scorso facevo un lavoro che mi faceva girare molto in auto ... forse sui 4-600km al giorno in giro per la Svizzera e posso dire che vedevo 1-2 radar tutti i giorni.
Comunque non dimenticare la Cechia (^) (^)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa