Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Che cavolata!  (Letto 798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.765
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Che cavolata!
« il: 06/04/2023, 13:42:59 »
Oggi ho visto il bel tempo e ho pensato bene di prendere la Multistrada per un giretto...
Dopo un po' ho notato una piccola spia gialla sul cruscotto (segnava la mancanza di chiave) e, non sapendo cosa fosse, ho pensato di passare dal concessionario Ducati di Frosinone per fargli dare un'occhiata... Quando ho spento la moto davanti all'officina del conce mi sono accorto che non avevo le chiavi in tasca e ho capito quindi il significato della spia. Non so come mi sia successo ma, quando ho aperto il baule posteriore per prendere casco e guanti, evidentemente ho lasciato le chiavi appese al baule posteriore...
Ho scoperto (o non lo ricordavo) che la moto riparte senza chiave inserendo un codice (che per fortuna ricordavo). Sono così tornato a casa nella speranza che le chiavi mi fossero cadute in garage o nei pressi, ma niente! Ho quindi telefonato al concessionario per fargli ordinare una nuova chiave (al semplice costo di 250 euro!), che dovrebbe arrivare la settimana prossima. Nel frattempo, per evitare altre cavolate, la terrò ferma e userò la Ninja...
Non so come mai sia potuto accadere, ma la cosa mi fa girare le pa... D'altra parte posso prendermela solo con me stesso!  :'(
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline The_smart

  • Associato
  • *
  • Post: 788
  • Age: 48
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #1 il: 06/04/2023, 14:15:48 »
Oggi ho visto il bel tempo e ho pensato bene di prendere la Multistrada per un giretto...
Dopo un po' ho notato una piccola spia gialla sul cruscotto (segnava la mancanza di chiave) e, non sapendo cosa fosse, ho pensato di passare dal concessionario Ducati di Frosinone per fargli dare un'occhiata... Quando ho spento la moto davanti all'officina del conce mi sono accorto che non avevo le chiavi in tasca e ho capito quindi il significato della spia. Non so come mi sia successo ma, quando ho aperto il baule posteriore per prendere casco e guanti, evidentemente ho lasciato le chiavi appese al baule posteriore...
Ho scoperto (o non lo ricordavo) che la moto riparte senza chiave inserendo un codice (che per fortuna ricordavo). Sono così tornato a casa nella speranza che le chiavi mi fossero cadute in garage o nei pressi, ma niente! Ho quindi telefonato al concessionario per fargli ordinare una nuova chiave (al semplice costo di 250 euro!), che dovrebbe arrivare la settimana prossima. Nel frattempo, per evitare altre cavolate, la terrò ferma e userò la Ninja...
Non so come mai sia potuto accadere, ma la cosa mi fa girare le pa... D'altra parte posso prendermela solo con me stesso!  :'(

Gaetano, capita anche ai migliori  :'( :'( :'( cmq, se ti può consolare.... io le cercai per mare e per monti per poi scoprire che mi erano cadute all'interno di una tasca della giacca (e giù bestemmie)
BMW K1600GT (Enterprise), Piaggio Beverly 300S i.e e KTM GS300 2T (zappatrice)  - ex BMW R1250RT (Vaccona) - ex KTM 1190 Adventure (KAROTONE) - ex FJR1300AS (FJR-ONE) - ex BMW K1200S (KAPPATLANTICO) - ex CBR600F (Ninetta) - ex Gilera RC600 (motocoltivatore)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.281
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Che cavolata!
« Risposta #2 il: 06/04/2023, 15:05:35 »
Gaetano successo, successo fidati. :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.833
  • Age: 69
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #3 il: 07/04/2023, 10:17:41 »
Cose che capitano ai vivi, Gaetano. A me è successo con la Kawa GTR, ma per fortuna la mia zavorrina di allora aveva la copia del comando keyless con sé per cui me la sono cavata con poco. Per questo la moto era partita subito. Ho ritrovato, poi, la chiave in un'altra giacca e meno male.

Errare Humanum Ovest

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 270
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #4 il: 07/04/2023, 13:17:56 »
Problemi del moderno, del digitale, col vecchio sistema analogico non sarebbe successo  ;)
Ah, la buon vecchia chiave... :D
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.909
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Che cavolata!
« Risposta #5 il: 07/04/2023, 18:33:07 »
Fox io con la mia auto entravo e poi scendevo perché non avevo le chiavi ci ho messo un po' ad abituarmi 
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 56
  • Località: Torino
Re:Che cavolata!
« Risposta #6 il: 07/04/2023, 18:52:24 »
Se facessero ancora le moto normali senza inutili cazzate elettroniche tutto ciò non succederebbe...
Lamps

Offline tatanka

  • Associato
  • *
  • Post: 1.619
  • Age: 57
  • Località: Mantova
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #7 il: 07/04/2023, 20:17:04 »
Una bobina una candela…….e via. ;D

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Che cavolata!
« Risposta #8 il: 08/04/2023, 09:03:01 »
Si anche un bel telefono solo a gettoni e via

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 270
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #9 il: 08/04/2023, 12:38:09 »
Senza andare troppo indietro...bene la tecnologia ma a volte, in nome della comodità, si esagera. IMHO

D'altra parte su alcuni mezzi sono "Di Serie" e uno non può scegliere.
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Che cavolata!
« Risposta #10 il: 08/04/2023, 16:39:53 »
Come sempre tutto soggettivo

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.765
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #11 il: 08/04/2023, 17:14:51 »
Comunque se mi fosse successo con l'RT 2022 (con cui ho permutato la Multi), sarei rimasto a piedi! Almeno in Ducati hanno pensato di poter inserire un codice e ripartire... Geniale!  (^) Ma il problema sorge poi quando si deve mettere la benzina (per aprire il tappo serve la chiave, c'è keyless optional). :'(
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 270
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #12 il: 08/04/2023, 18:02:15 »
Come sempre tutto soggettivo

SiSsi, l'ho scritto   ;) IMHO  ;)
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 270
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #13 il: 08/04/2023, 18:12:17 »
Comunque se mi fosse successo con l'RT 2022 (con cui ho permutato la Multi), sarei rimasto a piedi! Almeno in Ducati hanno pensato di poter inserire un codice e ripartire... Geniale!  (^) Ma il problema sorge poi quando si deve mettere la benzina (per aprire il tappo serve la chiave, c'è keyless optional). :'(

Guarda,  per il punto in cui siamo potrebbero creare un' APP dove accendi...spegni...apri il tappo...lo smartphone è difficile che lo dimentichiamo e sarebbe più sicuro che battere un codice sul display....è  tanto sicuro che viene usato al posto della carta di credito.  (non io)
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 50
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:Che cavolata!
« Risposta #14 il: 08/04/2023, 19:31:09 »
Innanzitutto tutto è bene quel che finisce bene  ;)

Se posso dare un mio spassionato parere a questi sistemi (che ho sull'auto) non ci vedo poi nulla di innovativo ...ma solo la rottura di balle di cambiare molto più spesso la batteria della chiave  ::)   

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Che cavolata!
« Risposta #15 il: 08/04/2023, 21:31:15 »
Fox con la rt se non avevi le chiavi vicino non la mettevi in moto

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.762
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Che cavolata!
« Risposta #16 il: 08/04/2023, 21:34:09 »
E la lucina gialla nel caso è a forma di chiave fai tu

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 270
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Che cavolata!
« Risposta #17 il: 09/04/2023, 14:08:07 »
Innanzitutto tutto è bene quel che finisce bene  ;)

Se posso dare un mio spassionato parere a questi sistemi (che ho sull'auto) non ci vedo poi nulla di innovativo ...ma solo la rottura di balle di cambiare molto più spesso la batteria della chiave  ::)
e la batteria della moto che si scarica più rapidamente perché quando è ferma, in stand-by,  assorbe sempre qualcosa...più del LED dell'immobilizer

Chiaramente,  tutto è bene ciò che finisce bene  ;D
« Ultima modifica: 09/04/2023, 14:10:29 da omarMT01 »
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti