La moto e la tecnica > Meccanica generale

Vibrazioni dai 4000 giri

(1/2) > >>

edivad:
Ciao a tutti,
ho una FJR del 2007 acquistata usata con circa 60milaKM.
La moto l'ho acquistata a Dicembre ed avro' fatto si e no milleKM.

Fatto qualche KM ho notato subito che la moto vibrava troppo e se lasciavo le mani dal manubrio a circa 70KMh questo ondeggiava un po', sia con borse laterali che sensa.

Cambio gomme e l'effetto ondeggiamento scompare quasi del tutto, rimane un leggero ondeggiamento ma niente di preoccupante, faccio regolare i corpi farfallati e le vibrazioni si attenuano ma non spariscono.

Le vibrazioni si avvertono su manubrio, pedane ed anche serbatoio/sella.

Queste vibrazioni sono troppo fastidiose, ed in quinta marcia a 4000 giri si viaggia a circa 120 130kmh..

Voi avete avuto esperienze simili? l' FJR e' una moto che vibra e bisogna convivere con le vibrazioni?
Sto anche valutando di rivendere la moto, non ho mai avuto una moto che vibrasse cosi tanto.

Spero si possa sistemare perche' a parte questo mi trovo molto bene.
Saluti

Giuliano53:
Potrebbe essere il contralbero antivibrazioni da regolare

edivad:
Ciao Giuliano,
in effetti non avevo pensato al contralbero antivibrazioni, grazie.
Sto guardando per una officina qui in Germania anche se i tempi di attesa sono lunghi..

Grazie e buona serata,
Davide

me ndo:
hi edivad, visto che è stata anche usata poco, fosse mia darei una bella pulita anche agli iniettori, potrebbero non essere omogenei di portata per sporco o incrostazioni nei tubetti che li collegano alla pompa e ai filtrini in ingresso. Non è un lavoro difficile, è tutto a portata di mano una volta alzato il serbatoio e spostata un pò di varia tuberia, fattibile anche in box e senza particolari atrezzature. (ovviamente un minimo di cognizione è gradita)

edivad:
Ciao me ndo e grazie per il consiglio.
Effettivamente la moto e' sta ferma un bel po' e probabilmente e' stata lasciata un po' a se stessa prima che me ne prendessi cura  :))
Non ho spazio e competenze per eseguire il lavoro da solo, sto dando una possibilita' a questo prodotto qui , di cui ho sentito parlare molto bene sul forum FJR tedesco. Un pieno per 100ml. Gia' fatto un pieno, ora serve fare strada.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa