Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« il: 25/04/2023, 22:47:12 »
Buonasera, dal momento che posso leggere alcune sezioni ma non ho più i diritti di replica, in questo caso voglio replicare. Scrivo qui in merito all'annullamento dell'evento in oggetto, tanto non cambia nulla....
Mi piacerebbe tanto scrivere "la solita cricca colpisce ancora!" ma in questo caso non è andata così.
Possibile che non riuscite ad arrivarci da soli? E' così semplice....
Vi do qualche suggerimento, prima che cominciate come al solito a ipotizzare l'impensabile senza essere minimamente a conoscenza dei fatti.
Correva il mese di settembre 2022 quando tra gli amici motociclisti di Gianpaolo si manifestava la volontà di creare un evento commemorativo. Naturalmente è stata subito informata e coinvolta Giulia, sua figlia, con la quale sono state ipotizzate da subito due date, il 2 Aprile (data della sua morte) e in alternativa il 14 luglio (data della sua nascita). Il 2 Aprile è stato scartato quasi subito in quanto la Valle d'Aosta, motociclisticamente parlando, è ancora impraticabile, e quindi abbiamo optato per il weekend del 14-16 luglio.
Il Club non può essere partecipe o coinvolto nell'evento da noi organizzato, in quanto il regolamento non lo consentirebbe (e neanche la volontà dei familiari, ma questo è un altro discorso): partecipano ex soci del club, soci ordinari del club, amici occasionalmente conosciuti dal club, amici non conosciuti dal club.
I fatti sono i seguenti:
11 Ottobre mi chiama Silvano, informandomi che era intenzione del Club organizzare un evento in memoria di Gianpaolo, e chiedendomi se ero disponibile ad occuparmene. Gli ho risposto che non avrei potuto farlo, in quanto avevo preso la decisione di non rinnovare la mia adesione al Club. Gli ho consigliato di rivolgersi direttamente a Giulia.
In seguito leggo sul forum la proposta dell'evento in memoria di Gianpaolo nelle dati concomitanti all'evento da noi già fissato mesi prima. A inizio 2023 mi chiama Annita con la quale abbiamo fatto una lunga e piacevole chiacchierata. Mi ha anche parlato dell'evento in memoria di Gianpaolo, ma ho ribadito anche a lei che avrebbe dovuto prima parlarne con Giulia. Le avrebbe detto che in quelle date si era già organizzata, e avreste potuto fissare un altra data. Tra l'altro... potete ancora farlo.... perché non fissate un'altra data? Mi pare che il vostro calendario sia pieno di vuoto in questo momento....
Adesso viene il bello.... perché pare che Giulia sia stata informata ufficialmente dal Club dell'evento in calendario.... udite udite....QUESTA SETTIMANA !!!!!! Giulia sapeva da tempo della proposta del Club, ma finora NESSUNO LE AVEVA CHIESTO UFFICIALMENTE IL SUO PARERE E IL SUO CONSENSO.
Questo lo trovo veramente assurdo, lei avrebbe dovuto essere informata PRIMA DI METTERE A CALENDARIO L'EVENTO.
Naturalmente la sua risposta è stata chiara... MI SONO GIA' ORGANIZZATA NELLE STESSE DATE CON GLI AMICI STRETTI DI PAPA'!.
Sapete chi sono gli amici stretti di papa' oltre agli amici Valdostani? Risposta: LA SOLITA CRICCA!! Ma sono anche soci del Club, per cui essi sono stati informati ed hanno aderito alla nostra iniziativa ben prima che venissero formulate le vostre proposte. Adesso che sapete come sono andate le cose dal mio punto di vista, potete continuare a scrivere le vostre assurdità e le vostre cattiverie come al solito.
Vi giuro, sono sempre più allibito di come si stanno evolvendo i fatti e le dinamiche di questo Club. Siete diventati cattivi di animo, vedete solo complotti dappertutto, ma io vedo all'orizzonte un sacco di nuvoloni neri. Spero vivamente di sbagliarmi....

Ferdinando (ex-socio)     

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.441
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #1 il: 25/04/2023, 23:14:32 »
Scrivo con la morte nel cuore, credimi Ferdinando...............non entro nel merito di nessuna decisione ne da una parte ne dall'altra, mi soffermo su un punto del tuo scritto che mi ha profondamente colpito in maniera negativa e precisamente quando scrivi che i familiari non consentirebbero un'evento commemorativo organizzato da altri membri del club non propriamente ed effettivamente amici più stretti di Giampaolo.
Ovviamente questo mi esclude senza possibilità di appello.
Fortunatamente Carlo nel nostro ultimo incontro mi omaggiò di un paio di adesivi (uno che ho apposto sul casco ed uno sulla carena della moto) che mi omaggiano ogni giorno di ricordarmi di una brava persona, una persona che ho stimato, che stimo e che ricorderò con affetto ogni volta che indosserò il mio casco e metterò le chiappe sulla sella della mia moto. Senza essere stato uno dei suoi amici più stretti.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.747
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #2 il: 26/04/2023, 00:35:18 »
Ferdinando, la tua replica mi sembra logica e coerente, tranne che nel punto già evidenziato da Silvano.
Addirittura Giulia ed i suoi familiari non avrebbero consentito l'evento commemorativo da parte del suo club da oltre un decennio? E da dove scaturirebbe tutto questo odio? La teoria degli amici stretti è molto relativa. Sicuramente, naturalmente dopo te e Legulf, Annita e LucaBu sono amici stretti per Baloo ma evidentemente non per gli organizzatori (e non mi riferisco certamente a Giulia)
Non sarebbe stato più logico, da parte vostra, organizzare l'evento "open" coinvolgendo il club e, per una volta, e in onore di Gianpaolo, al diavolo il regolamento tra soci e non soci? (Ovviamente questa è una mia idea personale).
Almeno di fronte ad un evento così doloroso, si sarebbero potuti mettere da parte i vostri rancori ed organizzare la cosa assieme.
Ma no, leggo le battutine, calendari pieni di vuoti, siete diventati cattivi, vedo nuvoloni neri all'orizzonte, queste frasi evidenziano che non siamo noi i rancorosi ma che invece c'è chi rosica perché gli hanno tolto il giocattolo dalle mani.
Tranquilli, il club va avanti, Annita farà il suo bellissimo raduno in Piemonte e Gianpaolo, il "terrone dentro" come lo apostrofavo affettuosamente, continuerà a sorriderci da lassù.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.759
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #3 il: 26/04/2023, 01:22:07 »

Non mi dilungherò oltre il dovuto,ma forse il punto di partenza da cui trarre riflessioni e considerazioni parta da un fatto inequivocabile,in tempi non sospetti il SIgnor Gianpaolo De Guio aveva deciso di non rinnovare la tessera e alla sua prematura scomparsa non era più socio del club ,magari qualche domanda sarebbe opportuno portarla!! Buonanotte a tutti

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.759
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #4 il: 26/04/2023, 01:22:43 »
Porsela sorry

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.747
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #5 il: 26/04/2023, 07:56:20 »
Giusta considerazione Perry, ma da non rinnovare la tessera al club, a rifiutare una commemorazione, c'è una grande differenza, o no?
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #6 il: 26/04/2023, 08:36:15 »
In ogni caso non ho scritto che la famiglia  non vuole che voi o altri commemoriate Gianpaolo, ci mancherebbe.  Ho scritto che, quello da noi pensato e organizzato INSIEME A GIULIA per sua richiesta (per questo motivo ho scritto anche per volontà della famiglia), doveva essere rivolto agli amici che gli sono stati più vicini negli ultimi tempi. Ci sono altri importanti motivi che hanno condizionato le nostre scelte anche in termini di data, ma non voglio stare qui a raccontarveli. Giulia stessa ci ha detto che ormai ha perso totalmente i contatti con il club e si sentirebbe a disagio ad essere coinvolta in un evento commemorativo tra sconociuti o conosciuti ma non più graditi a Gianpaolo a parte alcuni di voi. Vedete però che voi tendete sempre ricamarci sopra. È inutile scrivere, tanto alla fine il discorso verrà portato ad un qualcosa di estremamente diverso dal punto di partenza. Lo stesso gioco del telefono che ho menzionato altre volte....
Per cortesia, cercate di accettare le cose per come sono, non per come sembrano. Non c'è stata alcuna malizia da parte nostra, ma voi volete per forza cercare i pretesti e i colpevoli laddove non ce ne sono.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk


Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #7 il: 26/04/2023, 09:15:56 »
Scusate, ma credo di avere diritto di replica, essendo, mio malgrado, protagonista dell'episodio.
Intanto, confermo (in parte) quanto scritto da Ferdinando.
Domenica mattina ho scritto a Giulia, chiedendole di parlarle del giro in ricordo di suo papà.
Mi ha risposto dicendomi che tanto non avrebbe partecipato, avendo già organizzato un giro con un gruppo più ristretto di amici del papà proprio in occasione del suo compleanno. Mi ha scritto che l'idea era già partita da settembre per organizzarlo ad aprile, ma purtroppo per svariati motivi avevano dovuto rimandare. Mi ha ringraziato per l'invito, dicendomi che avrebbe preferito "passare quel fine settimana in compagnia di pochi intimi".
A quel punto, la mia prima reazione non è stata "oddio, mi boicottano il giro", "il controgiro", la "solita cricca". Mi spiace deludervi, ma il mio pensiero non è stato affatto quello; è stato il profondo dispiacere che io e Luca non eravamo più considerati dalla famiglia di Gianpaolo come suoi e loro amici. Soprattutto dopo tutto quello che avevamo condiviso per oltre 10 anni.
Infatti ho scritto a Giulia quanto segue:
"Infatti avevo scelto quella data, proprio perché coincideva con il compleanno di papà.
Pazienza, mi dispiace molto che nè tu nè, a questo punto, gli altri del gruppo parteciperete.
In ogni caso, dopo tutti i momenti che abbiamo trascorso insieme, in vacanza, con il club, con i giri fuori dal club, in Veneto, a Torino, a casa nostra, mi rattrista molto constatare che Luca ed io non siamo più considerati amici di Gianpaolo.
Evidentemente avrai le tue buone ragioni, anche se francamente non riesco a capire quali possano essere.
Non credo di aver mai fatto niente (Luca men che mai, visto il suo carattere) che potesse portare alla fine di un bel rapporto.
Io credo molto nelle amicizie e non sapere neanche perché vada a finire così, mi provoca un gran dispiacere.
Ti auguro ogni bene, Giulia, e dai un grande abbraccio a Mamma da parte mia e di Luca.
Annita".
Giulia mi ha risposto (scusate, ma non posso riportare quanto scritto da altri) di essere stata fraintesa e che non aveva nulla contro me e Luca. Per lei ci sono delle persone con le quali l'amicizia è diventata più forte, perché nell'ultimo anno le sono state più vicine (evidentemente piu di quanto non abbiamo fatto io e Luca), e che avrebbe voluto trascorrere quel fine settimana (ed era certa l'avrebbe voluto anche suo papà) con le persone alle quali era più legata e che erano state più vicine a suo papà negli ultimi anni.
A quel punto ho deciso di annullare il giro, perché - come ho scritto nel post di annullamento - non aveva senso organizzare due eventi analoghi sovrapposti.
E per me non aveva senso per il profondo rammarico che ho provato dopo aver letto le parole di Giulia. Vi assicuro che a me di tutto il resto non frega assolutamente nulla. Dei controgiri, delle cricche, ecc. Chi ci sia nell'organizzazione, chi parteciperà,  non mi interessa minimamente! Per me rimane solo una profonda delusione dal punto di vista umano.
In totale buona fede ho pensato di organizzare una cosa che poteva essere apprezzata dalla famiglia di Gianpaolo, che poteva far piacere al direttivo che me l'aveva chiesto (visto che altri avevano detto di no), pur non essendo per noi da Torino così agevole organizzare in Val d'Aosta. Invece, alla famiglia di Gianpaolo (e, apprendo oggi, anche ai nostri un tempo amici valdostani) la cosa non fa affatto piacere. E quindi mi tiro indietro. Perché non me la sento; perché sono amareggiata per come è andata a finire, per l'atteggiamento astioso di alcuni, ecc.
Pazienza, me ne farò una ragione, mi passerà.
Non pensavo francamente di dover essere autorizzata. Non ci ho proprio pensato di dover chiedere il permesso a qualcuno per organizzare un evento che solitamente dovrebbe far piacere alla famiglia e agli amici di chi viene ricordato.
Non sono abituata a fare piagnistei, ma anche per me quest'anno non è stato e continua a non essere facile per motivi di salute. È dal Nazionale che non vado in moto per più di qualche ora e, ciò nonostante, quando Michele mi ha chiesto di organizzare il giro non mi sono tirata indietro.
Non voglio essere compatita, né giustificata. Ma vorrei non mi si tirasse la croce addosso (da alcuni, poi, con un atteggiamento astioso inusitato), per qualche scorrettezza che non mi pare aver fatto.
Immaginavo che annullando l'evento qualche polemica ci sarebbe stata. Non immaginavo di leggere quello che ho letto in questo post.
Ribadisco, mi sono tirata indietro perché  - come ho scritto a Giulia chiudendo il nostro scambio di messaggi - reputo più giusto che, a questo punto, il giro lo facciano lei e gli "amici intimi" di suo papà.
Ma vi assicuro che il dispiacere che questa vicenda mi ha portato sia nello scambio con Giulia sia nelle parole scritte da qualcuno in questo post è notevole.
Sicuramente non torno indietro il giro in Val d'Aosta non si farà.
Eventualmente con gli altri organizzatori valuteremo se organizzare qualche altra cosa qui in Piemonte, perché non ritengo neanche giusto che gli altri soci che sarebbero venuti a luglio vengano penalizzati.
Ho fatto parte del direttivo per 5 anni di cui 4 da presidente. Ho sempre pensato che la prima cosa che in un'associazione debba prevalere è il "benessere" dei soci. Per il benessere degli attuali soci con gli altri organizzatori tenteremo di imbastire qualosa per luglio, ma oggi il mio malessere, nel vedere quello che sta succedendo è tanto.
Un abbraccio a tutti.
Annita

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.747
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #8 il: 26/04/2023, 09:52:38 »
Dopo questo esaustivo chiarimento di Annita, per il bene che vogliamo a Baloo, propongo di lasciarlo in pace e di archiviare il caso.
Chiedo comunque scusa per aver usato delle parole forti, ma il mio temperamento schietto e sanguigno, spesso, mi porta a questo.
Tiriamo avanti per la nostra strada.
« Ultima modifica: 26/04/2023, 09:56:11 da Templar »
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Barbara

  • Vice Presidente
  • *
  • Post: 916
  • Age: 52
  • Località: pistoia
  • Sesso: Femmina
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #9 il: 26/04/2023, 09:58:05 »
Buongiorno a tutti... soci non soci... chi ha o non ha diritto di replica..... amici intimi...non amici intimi.
Mo voglio un po dire basta.... perche onestamente da socia, gestore eventi  e vice presidente... leggere queste cose fa male.
Succo del discorso è stato messo in calendario un evento....
Visto le date in commemorazio e di un socio o ex socio come qualcuno sottolinea....
Che c'e di male?
La figlia liberissima non ha preso bene un certo atteggiamento... ok ci sta....
Le persone possono per carattere per le cose passate reagire nelle piu svariate maniere.
Gli organizzatori hanno annullato un evento.... ne verrà organizzato un'altro..... in  altra maniera....
Dobbiamo ancora polemizzare... ma siamo fatti di polemica o di persone che vogliono stare in un club in serenità.
Ci sono delle posizioni... ben chiare....
Ora basta.... andiamo avanti
.

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.574
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #10 il: 26/04/2023, 10:38:46 »
Io vorrei fare solo una semplice considerazione ed evitare polemiche inutili e sterili: innanzitutto vorrei invitare Annita e soci a non cancellare l'evento e magari riformularlo, pur comprendendo e condividendo la sua amarezza. Detto questo, credo che se un gruppo di amici, colleghi, simpatizzanti bikers, chiamateli come volete, ha piacere di fare una visita collettiva al cimitero per salutare una persona cara, non credo ci sia bisogno di alcuna autorizzazione particolare da parte di nessuno. Sarebbe e resterebbe un'iniziativa privata non collegata ad altri eventi. Il camposanto è un luogo pubblico aperto a tutti, negli orari prestabiliti e fruibile senza limitazioni di sorta.
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.759
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #11 il: 26/04/2023, 11:18:52 »
Per me il desiderio di Giulia sopra ogni cosa,ci sono gli altri 364 giorni per fare visita

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #12 il: 26/04/2023, 12:12:24 »
Solo una cosa e poi non tornerò più sulla questione.
Per i soci che a novembre hanno letto il mio post nel quale proponevo il giro per Baloo: visto che a settembre sapevate già del vostro giro, perché non me l'avete detto subito? Perché qualcuno di voi non mi ha  fatto anche solo una telefonata per dirmi che Giulia aveva organizzato questa cosa e che aveva piacere a farla solo con un gruppo ritretto di amici e non voleva coinvolgere il club?
Pur spiacendomi, avrei rispettato la sua volontà e l'avrei ritirata subito, come ho fatto adesso, non appena l'ho saputo.
Peraltro il calendario eventi viene approvato in assemblea; quindi nel club tutti i soci sapevano di quella proposta.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.574
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #13 il: 26/04/2023, 12:56:16 »
Per me il desiderio di Giulia sopra ogni cosa,ci sono gli altri 364 giorni per fare visita
Certamente, ma non è detto che si debba fare in concomitanza di orari. Ribadisco l'indipendenza di  ognuno di  andare quando gli pare. Se a qualcuno  non fa piacere incontrarsi si va in orari differenti ed eliminiamo il problema. Detto ciò chiudo l'argomento e gli organizzatori valuteranno.  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.273
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #14 il: 26/04/2023, 14:23:35 »
Ma facciamola finita!!!! MAREMMA e poi, Rispettiamo il volere dei familiari e dei loro consiglieri andiamo per la nostra strada, anche se, il cuore è triste e avvilito, tutto questo scritto è avvilente e fa stare male le persone che ricordano e portano nel cuore il mitico Baloo e il suo motopeschereccio, se, poi vogliamo andare a dire delle preghiere al nostro Baloo lo faremo in un secondo momento, io consiglio di stendere un velo pietoso su tutta questa vicenda e di rispettare la volontà dei familiari.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #15 il: 26/04/2023, 17:49:21 »
Solo una cosa e poi non tornerò più sulla questione.
Per i soci che a novembre hanno letto il mio post nel quale proponevo il giro per Baloo: visto che a settembre sapevate già del vostro giro, perché non me l'avete detto subito? Perché qualcuno di voi non mi ha  fatto anche solo una telefonata per dirmi che Giulia aveva organizzato questa cosa e che aveva piacere a farla solo con un gruppo ristretto di amici e non voleva coinvolgere il club?
Pur spiacendomi, avrei rispettato la sua volontà e l'avrei ritirata subito, come ho fatto adesso, non appena l'ho saputo.
Peraltro il calendario eventi viene approvato in assemblea; quindi nel club tutti i soci sapevano di quella proposta.

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk



Scusami Annita. Ci tengo a ribadire che il nostro incontro è stato organizzato in forma privata. Nello stesso modo in cui ci siamo spesso organizzati per gli incontri sull'Altipiano di Asiago, a Torino, e in Valle d'Aosta. Semplicemente è stata creata una lista di partecipanti, i quali sono stati contattati uno ad uno, come sempre. Tra questi ovviamente ci sono anche diversi iscritti al Club. Fin qui non c'è nulla di nuovo.
Tutto questo non ha nulla a che vedere con il Club. Voi potete liberamente organizzare tutti gli eventi commemorativi che volete, anche in memoria di Gianpaolo. Ma credo che sarebbe stato il caso, anzi direi che sarebbe stato doveroso informare i diretti interessati PRIMA di organizzarsi. Giulia era stata informata della vostra proposta, ed era contrariata del fatto che fosse stato calendarizzato un evento che in qualche modo la riguardava, senza esserne stata informata da chi di dovere. Era comunque in attesa di una vostra comunicazione, e nello stesso tempo Vi avrebbe comunicato tutte queste notizie riguardanti il nostro "raduno", ma non è mai stata contattata dal Club fino a questa settimana.  In questo caso è stata scelta una data concomitante, ma questo non vuol dire per forza che non vi possiate organizzare comunque in altra data. Il volere dei familiari, in questo caso, riguarda solo e unicamente l'organizzazione del nostro ritrovo, non pone un veto sulla possibilità di commemorare Gianpaolo, ci mancherebbe altro.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.747
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #16 il: 26/04/2023, 18:24:29 »
Ragazzi rendiamoci conto, ma davvero per poter andare in gruppo a pregare sulla tomba di Gianpaolo, in fondo questa è la commemorazione, bisogna chiedere permessi ed autorizzazioni alla famiglia?
Come giustamente ha scritto Comelca il cimitero è un luogo pubblico dove chiunque può entrare senza autorizzazione e andare a pregare sulla tomba di chi vuole.
Diciamo le cose come stanno e non prendiamoci in giro.
Un gruppo che, a ragione o torto e sinceramente non mi interessa, si autodefinisce "Gli amici più stretti" ha organizzato questo evento, facendosi scudo di Giulia.
L'intenzione di questo gruppo è quello di svolgere questo evento in "forma privata, "sono stati contattati uno ad uno" e la famiglia è d'accordo con loro, Amen!
Rispettiamo la volontà del gruppo oops volevo dire della famiglia, e lasciamo perdere la visita sulla tomba di Gianpaolo.
« Ultima modifica: 26/04/2023, 18:29:58 da Templar »
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.891
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #17 il: 26/04/2023, 19:02:52 »
In primis chiedo scusa se come club abbiamo urtato la sensibilità dei famigliari di Gianpaolo a non aver chiesto anticipatamente la loro disponibilità ad un raduno commemorativo.
Condivido il dispiacere umano di Annita
Vado oltre e vedo da diverso tempo che si aspetta un qualsiasi topic per innescare polemiche ripicche varie.
La cosa che mi piaceva ai mi inizi della mia navigazione nel forum era la goliardia nei vari topic che leggevo (dopo una giornata di lavoro mi davano il sorriso)
Con questo vorrei che il tutto si fermasse nel contro ribattere altrimenti non ci salta più fuori, penso che sia già stato scritto abbastanza.
Ringrazio gli organizzatori per la loro disponibilità a rivedere l'evento in altre località.
     
 
GBPiero FJ1100 1985 TDM850 2001 FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015 TDM900 2012

Gabriele

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #18 il: 26/04/2023, 22:17:35 »
Finalmente uno scritto pacato, ponderato, costruttivo, con un pizzico di autocritica e di obiettiva visione dello stato delle cose. Da vero presidente. Bravo Gabriele
Dopo aver letto tutto quanto sopra volevo scrivere qualcosa di più pesante, perché obiettivamente certe cose non si possono leggere né tantomeno accettare facilmente, ma tantè.... Il tuo scritto rispecchia in sintesi quanto avrei voluto dire, ma in toni sicuramente più sereni ed accetto volentieri il tuo invito.

PS.. E volendo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto serve per fare delle scelte in futuro
Ed è un peccato, perché quest'anno avevo in programma di fare due raduni del Club, e di questi Non c'era quello in val d'Aosta, ma visto il clima credo proprio che cambierò programma....

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.273
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #19 il: 27/04/2023, 08:44:03 »

PS.. E volendo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, tutto serve per fare delle scelte in futuro
Ed è un peccato, perché quest'anno avevo in programma di fare due raduni del Club, e di questi Non c'era quello in val d'Aosta, ma visto il clima credo proprio che cambierò programma....

Mi dispiace molto Adriano non poterti vedere, tanto buona strada a presto.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 53
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #20 il: 27/04/2023, 11:47:48 »
Chiedo scusa a Piero che con molto bon-ton ha trattato questa spinosa questione.
Non sono intervenuto in precendenza perchè non mi piace scrivere a caldo, con il rischio di andare oltre le vere intenzioni e in seguito pentirmi di quanto scritto, quindi mi limito a fare un piccolo commento a carattere generale.
Sono basito nel constatare che alcune persone, sulla base del nulla (perchè di questo si tratta) abbiano espresso giudizi anche pesanti senza conoscere le circostanze e i fatti.
Prendo atto che ci siano stati anche dei parziali ravvedimenti ma quello che è stato scritto rimane.
Non è bello riscontrare un rancore (o forse banale invidia, non lo so) così profondo da attaccarsi a qualsiasi cosa pur di potersi sfogare.
Con questo non voglio censurare nessuno, ma c'è modo e modo per chiedere ed ottenere tutti i chiarimenti del caso senza lasciarsi andare a beceri fanatismi da stadio.
In ultimo vorrei segnalare che su Facebook sono comparsi dei commenti a dir poco offensivi nei confronti dei cosiddetti "valdostani", non vado oltre.

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline leguf

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.317
  • Age: 53
  • Località: Fénis
  • Sesso: Maschio
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #21 il: 27/04/2023, 12:27:18 »
A beneficio dei più scettici che vivono nel paese degli unicorni, vi lascio un estratto per poter valutare la situazione.

ciao - leguf

Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
ex Concerto n.3 per asfalto e pedalina
andante con moto.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.747
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #22 il: 27/04/2023, 13:45:07 »
Con questo vorrei che il tutto si fermasse nel contro ribattere altrimenti non ci salta più fuori, penso che sia già stato scritto abbastanza.

Mi attengo a quanto richiesto dal nostro Presidente e non replico.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.239
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #23 il: 03/05/2023, 14:06:57 »
Grazie Ferdinando per quanto hai scritto a chiarimento.
Mi dispiace molto che il forum venga utilizzato per scrivere giudizi pesanti prima di ben conoscere i fatti e mi affianco alle scuse fatte da GBPiero ed alle sue parole che condivido
Speriamo che i tanti propositi di non usare il forum per ripicche e polemiche che non fanno certo bene al club diventino realtà
Sinceramente, dopo oltre 15 anni di iscrizione mi sto disamorando del Club.
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.273
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:ANNULLAMENTO EVENTO - Tra le montagne dell'Orso
« Risposta #24 il: 04/05/2023, 16:15:06 »
Grazie Ferdinando per quanto hai scritto a chiarimento.
Mi dispiace molto che il forum venga utilizzato per scrivere giudizi pesanti prima di ben conoscere i fatti e mi affianco alle scuse fatte da GBPiero ed alle sue parole che condivido
Speriamo che i tanti propositi di non usare il forum per ripicche e polemiche che non fanno certo bene al club diventino realtà
Sinceramente, dopo oltre 15 anni di iscrizione mi sto disamorando del Club.

....caro Giuliano io mi lascio scivolare tutto il negativo che viene messo e cerco sempre di stare al meglio con amici e conoscenti del club, io ti sono a rota con gli anni del club e non mi sogno lontanamente di farmi influenzare negativamente. Poi purtroppo ci sono alti e bassi come in tutti i forum.

Un saluto affettuoso Ricky.

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.