La moto e la tecnica > Pneumatici
consumo gomme
cesco:
Con le z6c sono a 13000 km fatti per la maggior parte in due e carica con una guida turistica (non sportiva.... :roll: ) e ancora posso andare (pressione 2.9 post 2.7 ant controllata assiduamente )
Sono soddisfatto
:
--- Citazione da: "maxxydc" ---Oppure si potrebbe tentare un controllo fisico della gomma, se volete posso informarmi per lo meno per sapere se Metzeler ha voglia di valutare la cosa
--- Termina citazione ---
A tal proposito, e chiedo a Gian conferma, quelli della Metzeler sono venuti da noi in fiera a Padova appunto per tenerli aggiornati e o per testare nuove gomme per le moto come le nostre.
Si potrebbe contattarli per sapere qualcosa!!
:
scusate se mi sento di contrariarvi, parere di biker e gommista, la metzeler z6 non è una grand gomma come fianco perchè tende spesso a scalinarsi x la guida che hai con questo tipo di moto perchè, se badate, da carica la moto tende a pompare con il posteriore e tende a scalinare. escludendo il cardano penso sia un problema di tipologia di fabbricazione, mi associo alla pratita "difettosa" ma metzeler non ammetterà mai il problema. ora è nata la diablo strada nuova, più rinforzata della metzeler. il continental attack on road su listino 1° equipaggiamento rt 1200 su fjr è come avere una gomma da pista in mescola con kilometraggio per ora non posso aiutarvi poichè la mia "bambina" è ferma da 2 mesi ma nei primi 1500 km questa gomma mi ha dato delle gan belle soddisfazioni. ciao
:
--- Citazione da: "willy.o" ---
--- Citazione da: "maxxydc" ---...A tal proposito, e chiedo a Gian conferma, quelli della Metzeler sono venuti da noi in fiera a Padova appunto per tenerli aggiornati e o per testare nuove gomme per le moto come le nostre....
In effetti ero andati a trovarli io e da qualche parte devo avere le e-mail dirette della responsabile commerciale italia....
--- Citazione da: "mario" ---scusate se mi sento di contrariarvi, parere di biker e gommista, la metzeler z6 non è una grand gomma........ora è nata la diablo strada nuova, più rinforzata della metzeler....
La parola di un professionista non la metto in discussione... la mia esperienza con gomme metzeler da oltre 230.000 a questa parte è in generale molto buona, ma avendo sempre scelto metzeler per le mie Yamaha non saprei dire nulla di altre gomme se non per sentito dire.
Il nuovo Diablo strada è paragonabile alle Z6 come tipo di utilizzo? Permettono una durata superiore ai 12.000 Km con un buon grip?
Quanto costano?
Ho chiamato il gommista per ordinare un nuovo paio di gomme per la mia Giancarolina.... sono ancora in tempo a provare.... anzi, visto che sono spesso a Modena per lavoro potrei anche venirti a trovare ;-)
Grasssie per le info!
:
Anchio mi sento di dubitare di queste Z6, che non mi sembrano affatto all'altezza della moto.
Un treno di Macadam 90 lo monto, poi vi farò sapere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa