La moto e la tecnica > Varie

Allineamento terminali Akrapovic

(1/2) > >>

Zap1976:
Ciao a tutti! Guardando bene la moto, ho notato che i due terminali non sono equidistanti dallo pneumatico posteriore ed esteticamente mi disturba. In pratica il terminale dalla parte del cardano rimane più lontano dalla ruota. Potete per favore verificare anche sulle vostre (pur non avendo gli akrapovic) se la situazione è la medesima? Grazie mille

lucabu:

--- Citazione da: Zap1976 - 01/06/2023, 16:21:00 ---Ciao a tutti! Guardando bene la moto, ho notato che i due terminali non sono equidistanti dallo pneumatico posteriore ed esteticamente mi disturba. In pratica il terminale dalla parte del cardano rimane più lontano dalla ruota. Potete per favore verificare anche sulle vostre (pur non avendo gli akrapovic) se la situazione è la medesima? Grazie mille

--- Termina citazione ---

Normale che dal lato cardano la marmitta rimanga un pò più aperta, perché  c'è...il cardano!  ;)
Lamps

Zap1976:
Ok, ma ci sono ancora diversi centimetri prima che il terminale possa interferire col cardano…. Boh, mi sembra strano che Yamaha abbia progettato una cosa così antiestetica. Grazie comunque per la risposta! ;)

gbpiero67:
Fidati che il terminale lato sx (cardano) va leggermente più aperto
Nel manuale di suddetta ditta dice di mettere un distanziale a dx tutto ma a se non metti distanziale interno del silenziatore tocca su vite ruota " e fidati che con scarichi da 1900 € ti roda il c..o vederlo segnato alla prima uscita"

omarMT01:
Essendo affetto da simmetria paranoide,  nonostante non ho notato la cosa, ho subito controllato.

Premesso che gli scarichi sono originali,  sono perfettamente equidistanti dal centro ruota ma, letto l'intervento di gbpiero67 mi sono messo sopra il sinistro e si vede chiaramente che in caso di compressione del posteriore il dado centrale del cardano sfiora il terminale.  Prova anche tu a metterti sopra e guarda se potrebbe esserci spazio per avvicinarlo.

Eventualmente metti uno spessore al destro per aprirli in modo simmetrico

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa