Vita di club > Presentazioni

presentazione anomala, molto anomala

(1/3) > >>

:
ciao, mi presento, sono mario di parma, ho 40 anni e un problema!
nel 2004 sono partito con fjr tenuto per 18 mesi. nell'aprile 2006, dopo aver percorso 40.000 km ho acquistato il modello 2006 per i seguenti motivi: assetto più preciso nell'anteriore (molto più preciso), la gamba risente quasi nulla del caldo e voglia di cambiare la mia fjr avendomi soddisfatto in pieno per 18 mesi. ora vi spiego i miei problemi del modello 2006. dopo 1 settimana dall'acquisto torno in concessionaria per problemi di vibrazione al corpo e ad 1 specchietto, spiego tutto al capo officina del moto shop yamaha di parma e lui tranquillamente dice che, avendo già prenotato il tagliando a quella data mi sistemerà tutto. torno a prendere la moto dopo il tagliando e dicono di aver stretto alcuni bulloni del motore poiché leggermente svitati, effettivamente era migliorata ma dopo poco (2 giorni!) è ri-peggiorata molto più di prima. torno in concessionaria e mi dicono di pazientare e che sarebbe arrivato l'ispettore yamaha e mi avrebbero fatto sapere. dopo 2 mesi dall'acquisto (metà giugno) e percorsi 6.500 km consegno la moto in concessionaria il lunedì per ritirarla 2 gg dopo, mercoledì. passo il giorno stabilito per il ritiro ma non avendo possibilità di effettuarlo per altri impegni promisi di farlo il giorno seguente ma il capo officina mi fece parlare con il meccanico (che aveva seguito il problema dall’inizio) il quale mi riferì che l’ispettore yamaha aveva predisposto il blocco moto per un ulteriore controllo da parte del tecnico yamaha (giapponese).  :shock: Dopo 1 settimana torno in concessionaria e il “giapponese” disse che bastava cambiare albero e bronzine motore. Riassumendo x non annoiarvi troppo, il pezzo, non essendoci in tutta europa sarebbe arrivato circa l’08/08. arrivato il pezzo non andavano bene le bronzine...   :evil:  Dopo aver fatto le ferie senza moto torno in concessionaria il 29/09 a ritirare la mia “bambina” . Il concessionario con me si è comportato molto bene dandomi in sostituzione prima un tdm con 1.500 km percorsi poi un giocattolino chiamato fz1 1000.
spero di "sentirvi" presto! ciao

:
Io proverei a controllare le gomme, forse deformate o bilanciate male, i cuscinetti del cannotto di sterzo e relativo suo serraggio, e infine i cuscinetti del forcellone.
Certo che il tecnico Yamaha ci ha capito proprio tutto........

Ciao.

:
Benvenuto Mario, quoto al 100% Carlo!

:
Personalmente, sul modello 2006 che anche io ho acquistato quest'anno, ho avuto problemi di vibrazione del manubrio (a circa 80/90 km/h) che ho risolto sostituendo le Bridgestone BT020 con le Metzeler Z6. Per il resto tutto OK. In bocca al lupo.

:
la moto vibra anche al minimo, quando tiro la frizione fila via liscia come l'olio.... ah ho dimenticato di dire che sono un gommista! grazie a tutti comunque

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa