La moto e la tecnica > Pneumatici

gomme

(1/4) > >>

:
salve vi leggo sempre ma scrivo quasi mai perche' entrare qua dentro mi sembra di girare dentro un porto pieno di petroliere con un gommone  :D comunque mi facio coraggio e vorrei porvi un quesito sulla scelta delle gomme ,ho un BANDIT 1200S e mi sembra che le gomme sono della stessa misura dell'fjr vorrei capire quanti km riuscite a fare e che tipo di gomma montate .la domanda mi nasce dal fatto che dopo 4700 con la dunlup d 208 sono arrivato alle tele . e se dovessi fare un viaggio di 10.000 km come fare ? :wink:

:
Ciao Giorgio,
diciamo che sostanzialmente un pò tutti noi usiamo gomme piu da sport touring che da sportiva pura come la d208.
Sostanzialmente i 9000km con un treno viaggiando carichi e con passeggero si riescono a fare tutti anche con andature e guida sportiva.
C'è chi riesce anche a fare i 14/15mila.
Le gomme in questione nel mio caso sono metzeler z6 roadtec ma penso che stesso valga per le diablo strada pirelli (in fondo la mamma della gomma è la stessa) qualcuno monta Bridgestone bt020 e qualcuno Michelin, però per quei pareri ti consiglio di aspettare i loro.
Comunque sia arrivando dal mondo delle sportive pure (R1) ed essendo abituato ormai a fare 4mila km con una posteriore io ho già assaporato la bontà di farne il doppio.
Non parliamo di gomme di "legno", la piega la fai comunque al limite e la sicurezza nelle varie situazioni è comunque al top.

:
Io ho montato le Z6 per andare a caponord, ho percorso quasi 11000km e le cambio perchè si sono scalinate e appiattite parechio seno andrebbero avanti ancora 2-3000km.
Ho provato anche le Diablo strada, come kilometraggio siamo qualcosa meno ma sono più lunghe a scaldarsi ma non mi dispiacciono per niente.

:
Dunlop ha sempre fatto gomme di "M". Dalle sporttec, passando dalle K555, una peggio dell'altra. Le ho provate tutte. Il concetto costruttivo rimane quello degli anni 80. Dunlop è un costruttore di terzo se non di quarto piano.
Le tre marche tra cui scegliere i pneumatici sono: Michelin, Pirelli e Metzeler. Dopo viene Bridgestone.

cesco:
Con le z6 sono arrivato a 13.000 km.quasi sempre in due abbastanza carico e ancora non sono al limite (le gomme precedenti z4 km.8000). Praticamente sono soddisfatto

Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa