Area Libera > Al bar in allegria

Riflessioni personali su Nordkapp.

<< < (2/3) > >>

Maurizio S.:
Fatto nel lontano 1986 con Yamaha XJ-750, se potessi ripartirei subito.

omarMT01:
È qualche giorno che leggo, io sono un camminatore,  tant'è che sono a Livigno a passare le ferie ed ogni giorno una camminata è in pogramma.
Però, se dovessi andare a NordKapp in moto (come per molti sogno nel cassetto) andrei a NordKapp in moto, ovvero nel punto più a nord raggiungibile in moto.
Se dovessi stare 2/3gg li all'ora la camminata ci sta...ma sarebbe un diPpiù...IMHO


P.s. la moto ce l'ho...la vedo dura....ma la speranza è l'ultima a morire

me ndo:
siamo arrivati a CN un pò di anni fa dopo vari viaggi a salire sempre più a Nord. Lo stimolo è sempre stato il viaggio in se, i paesi da attraversare, le genti da incontrare, la facilità di familiarizzare con sconosciuti o occasionali compagni di strada e condividere con loro le nostre emozioni (pur con tutti i limiti linguistici). Come è già stato detto, CN non è questa gran meta, specie se si considerano i km e, perchè no, i costi da sopportare, eppure è il viaggio che ci ha lasciato il ricordo più vivo. Forse l'inusuale paesaggio, forse arrivare sulla coppola del Mondo oltre il circolo polare, sicuramente i colori apprezzati nelle poche ore di sole e le serate fuori dalle Hytte nella penombra della notte   si sono rivelati indimenticabili, come alcuni luoghi visitatati. Forse non arriveremo mai al CN geografico, probabilmente non dormiremo nella solitudine del faro di Slettnes (anche se ci siamo andati proprio vicini al pernotto) ma il Grande Nord ci ha acchiappati dentro lasciandoci un filo di nostalgia e il desiderio di tornarci. Ecco, secondo me, CN identifica il viaggio verso una meta lontana e sconosciuta, da raggiungere percorrendo strade sperdute nel nulla con l'unica compagnia del ronfare del motore e la speranza di non avere inconvenienti specie se si viaggia soli: un'avventura insomma.

Bepy:
Capo Nord e stata la meta nel 2014 e 2022, entrambe le volte in solitaria. Nel 2014 con BMW R1100RT, nel 2022 con FJR A.
Rimane tuttora il mio viaggio del cuore, sia per le strade che ho percorso sia per il fascino del posto.
Sinceramente non ho mai preso in considerazione di fare trekking sino a raggiungere il promontorio a nord.
Sicuramente è una ulteriore esperienza che arricchisce il viaggio.
Buona strada a tutti.
Bepy

bassini:
Ciaoooo Ivan. Da una vita che non ti sentivo. Riguardo al tuo viaggio, mi manca. È nel mio cuore di motociclista. Chissà forse un giorno lo farò. Però dai, raccontami tutto, anche della FJR !!! Aspetto tua telefonata

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa