La moto e la tecnica > Freni

Freno posteriore malfunziona

(1/3) > >>

massimino:
Ciao  a tutti, sottopongo un quesito che magari è già saltato fuori, ma ho bisogno di un consiglio.
Fjr del 2008, freno posteriore che frena poco e quando spingo sul pedale quello va giu fino a fine corsa ma frena poco, già cambiato pastiglie e fatto fare 2 spurghi ma niente non cambia. Ora il mio meccanico dice che è l'attuatore abs da far revisionare con una cifra di 700€ esclusa manutenzione. Lui dice che non è la pompa per interderci quella nera vicino al pedale..........Ora conoscete in zona Bologna un buon meccanico che mi riesca a dire cosa esattamente c'è da fare e che non costi una pazzia ?? Grazie e aspetto Vostri consigli. Ciaooooo

luca64:
Ciao Massimo, freno posteriore??? Ma lo hanno tutte le moto?? Io non l'ho mai usato :)) :)) :)) a parte gli scherzi no non mi è mai capitato di avere un mal funzionamento dello stesso e sinceramente io lo uso veramente poco. Ciao ciao

comelca:
Mi viene in mente una micro perdita nel circuito? In questo caso il livello dell'olio dovrebbe calare. Hai verificato?  ::)

omarMT01:

--- Citazione da: massimino - 01/02/2024, 15:37:47 ---Ciao  a tutti, sottopongo un quesito che magari è già saltato fuori, ma ho bisogno di un consiglio.
Fjr del 2008, freno posteriore che frena poco e quando spingo sul pedale quello va giu fino a fine corsa ma frena poco, già cambiato pastiglie e fatto fare 2 spurghi ma niente non cambia. Ora il mio meccanico dice che è l'attuatore abs da far revisionare con una cifra di 700€ esclusa manutenzione. Lui dice che non è la pompa per interderci quella nera vicino al pedale..........Ora conoscete in zona Bologna un buon meccanico che mi riesca a dire cosa esattamente c'è da fare e che non costi una pazzia ?? Grazie e aspetto Vostri consigli. Ciaooooo

--- Termina citazione ---

Mi permetto,  visto che trattasi esclusivamente del posteriore,  di non passare dall'ABS e mettere il tubo diretto. So che avere l'ABS da tranquillità ma €1000 mi sembrano uno spreco. IMHO

Ricky:
Ciao Massimo, sulla prima Fjr mi hanno solo cambiato i gommini interni alla pompa e tutto fu risolto, i famosi gommini erano diventati molli e non tenevano più, spero di essere stato di aiuto. ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa