La moto e la tecnica > Freni

Freno posteriore malfunziona

<< < (2/3) > >>

isi67:
Ciao Massimo, un paio d'anni fa è successo anche a me. Pedale posteriore che andava giù fino a fine corsa ma frenata molto lunga. Il mio meccanico mi ha revisionato la pompa del freno e tutto è tornato alla perfezione. Se non ricordo male spesi poco più di 50 €. Ti auguro di risolvere con stesso costo e stessi risultati  ;)

massimino:
Grazie a tutti per i consigli, vedrò cosa fare nel frattempo cercherò un meccanico onesto in zona Bologna che mi sappia risolvere il problema senza spendere una follia anche perchè il livello olio è perfetto e lo spurgo è stato fatto un paio di volte ma risolto niente

omarMT01:
spero abbiano ragione i soci ma la vedo dura...se lo spurgo lo fai, e la pompa tiene posizione, temo abbia ragione il mecca ad escluderla....comunque ti faccio i migliori auguri di risolvere e spendere il giusto  ;)

Ricky:

--- Citazione da: massimino - 02/02/2024, 13:19:12 ---Grazie a tutti per i consigli, vedrò cosa fare nel frattempo cercherò un meccanico onesto in zona Bologna che mi sappia risolvere il problema senza spendere una follia anche perchè il livello olio è perfetto e lo spurgo è stato fatto un paio di volte ma risolto niente

--- Termina citazione ---

...ecco avevo il solito problema.

me ndo:

--- Citazione da: massimino - 02/02/2024, 13:19:12 ---... il livello olio è perfetto e lo spurgo è stato fatto un paio di volte ma risolto niente ...
--- Termina citazione ---

my two cents;  non è chiaro come è stato effettuato lo spurgo, se nel modo classico "pompa ... apri sfiato" proverei, prima di partire con le sostituzioni, ad effettuare la sostituzione dell'olio tramite pompa sottovuoto che aspira il liquido (dal contenitore del nuovo)  anziché spingerlo dal serbatoio alla valvolina di spurgo, altra possibilità è caricare l'olio collegando la valvolina di spurgo ad adeguata siringa con cui spingere l'olio e riempire il circuito (e il serbatoio). Sono i due metodi che favoriscono più di altri l'uscita di eventuali bolle residue di umidità dal circuito stesso. E' un pò da tribolare e meglio essere in due ma costa poco e si può fare in garage. Buon lavoro Massimì


ps inizia bene il 2024 su su dai  (§) (§) (§)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa