La moto e la tecnica > Sospensioni

Wilbers blue

<< < (2/2)

bassini:
Be non è male come ammortizzatore. Cmq un pensiero a Giotek lo farei. Sono stato da lui a Settembre 2023. Un vero mago delle sospensioni.

raspagrigia:
Per come lo vedo dall'annuncio il 'vaso di espansione' nella foto non è altro che la manopola per il precarico.
Se è così l'ammortizzatore lavora con emulsione senza grandi entusiasmi. Quello che ho io è stato trasformato da Gio-Tek 5 anni fa e ora anche senza serbatoio separato lavora olio e gas separati con grande soddisfazione.

Ricky:
Giotek una garanzia.

omarMT01:

--- Citazione da: raspagrigia - 15/04/2024, 14:50:51 ---Per come lo vedo dall'annuncio il 'vaso di espansione' nella foto non è altro che la manopola per il precarico.
Se è così l'ammortizzatore lavora con emulsione senza grandi entusiasmi. Quello che ho io è stato trasformato da Gio-Tek 5 anni fa e ora anche senza serbatoio separato lavora olio e gas separati con grande soddisfazione.

--- Termina citazione ---

sono andato a rileggere la descrizione dell'annuncio...non parla di vaso d'espansione...l'italiano è da google traslate...


--- Citazione ---Vendo ammortizzatore Wilbers "Blue Line" per Yamaha FJR1300 modelli RP04, RP08 e RP11 con e senza ABS. L'ammortizzatore ha percorso circa 30.000 km ed è stretto! Il nuovo prezzo era di €649!!
Eh sì: ovviamente è incluso anche il supporto per il regolatore (accessibile dall'esterno per una facile regolazione tramite la rotella)!

Ecco la descrizione del produttore:
In questo ammortizzatore il regolatore è fissato ad una linea flessibile in acciaio. Questo lo rende l'alternativa ideale per le moto stradali con problemi di spazio. Il tubo flessibile consente di fissare il regolatore ovunque ci sia spazio, ad esempio sul telaio posteriore. Il ritorno può essere regolato 22 volte utilizzando un sistema di spurgo aperto e la base della molla può essere regolata in modo continuo.
--- Termina citazione ---

edivad:
Ciao a tutti e grazie ancora.
Riguardo l'annuncio, ho contattato il tizio che lo vende ed eravamo quasi arrivati ad un accordo, ma non mi hanno convinto un paio di cose:
1. Lo dava compatibile per RP04, RP08, RP11 ed RP13, dal sito Willbers vedo modelli compatibili con una specifica versione di FJR.
2. Ho chiesto il modello preciso e non mi ha mai risposto.
Immagino che la manopola sia solo per il precarico e che non abbia molte regolazioni, il modello nuovo mostrato dal sito willbers e' esteticamente molto differente, ha anche due vitine, credo di regolazione, sul vaso di  espansione, cosa che non ho notato in quello usato.

Ho preferito lasciar perdere, appena possibile passo per Firenze ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa