La moto e la tecnica > GPS

Posizionamento dispositivo TELEPASS

<< < (4/4)

AlexMajor:

--- Citazione da: comelca - 20/07/2024, 20:44:05 ---
--- Citazione da: AlexMajor - 20/07/2024, 17:25:58 ---
ho deciso che lo rimetto attaccato allo sportellino del vano. In prossimità del casello ,a bassa velocità, apro lo sportellino.

Alessandro

--- Termina citazione ---
Non mi sembra una buona idea aprire lo sportellino perchè deve rimanere "visibile" dal transponder dalla parte superiore, così lo vedrebbe di taglio e magari non te lo legge. Non resta che provare  ;)

Potresti aver ragione : ho ragionato inizialmente sul trade off tra posizione non idonea in quanto attaccato a sportellino alzato al fatto che così avrei evitato la plastica come materiale interposto. Ma pensadoci : se legge attraverso il parabrezza....

isi67:
Un saluto a tutti. Per il telepass io ho trovato una posizione che sinceramente non mi ha mai creato problemi. Ho messo il velcro adesivo all'interno del parabrezza, per una sicurezza di tenuta ulteriore l'apparato appoggia sul telaio interno del parabrezza....... Vi assicuro che non l'ho mai perso

AlexMajor:

--- Citazione da: isi67 - 24/07/2024, 20:56:38 ---Un saluto a tutti. Per il telepass io ho trovato una posizione che sinceramente non mi ha mai creato problemi. Ho messo il velcro adesivo all'interno del parabrezza, per una sicurezza di tenuta ulteriore l'apparato appoggia sul telaio interno del parabrezza....... Vi assicuro che non l'ho mai perso

Direi che è la perfetta traslitterazione della posizione consigliata per le auto. Unico inconveniente (che penso io) : se hai detto che poggia sul telaio (plastica) non è che con le vibrazioni e i micro traumi a lungo andare porti via la vernice?

isi67:

--- Citazione da: AlexMajor - 25/07/2024, 10:44:53 ---
--- Citazione da: isi67 - 24/07/2024, 20:56:38 ---Un saluto a tutti. Per il telepass io ho trovato una posizione che sinceramente non mi ha mai creato problemi. Ho messo il velcro adesivo all'interno del parabrezza, per una sicurezza di tenuta ulteriore l'apparato appoggia sul telaio interno del parabrezza....... Vi assicuro che non l'ho mai perso

Direi che è la perfetta traslitterazione della posizione consigliata per le auto. Unico inconveniente (che penso io) : se hai detto che poggia sul telaio (plastica) non è che con le vibrazioni e i micro traumi a lungo andare porti via la vernice?

Fino ad ora non ho notato l'inconveniente, ma terrò presente. Comunque penso che l'inconveniente si possa facilmente prevenire con un sottile strato di scotch di carta o due bottoncini adesivi di gomma (quelli per le antine, per intenderci) messo sotto l'apparato telepass

AlexMajor:

--- Citazione da: isi67 - 25/07/2024, 17:30:31 ---
--- Citazione da: AlexMajor - 25/07/2024, 10:44:53 ---

Fino ad ora non ho notato l'inconveniente, ma terrò presente. Comunque penso che l'inconveniente si possa facilmente prevenire con un sottile strato di scotch di carta o due bottoncini adesivi di gomma (quelli per le antine, per intenderci) messo sotto l'apparato telepass

Direi che sia un'ottima soluzione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa