La moto e la tecnica > Motore

vediamo che mi dite

(1/4) > >>

:
Ciao a tutti dopo un bel po sono tornato qui a fare due chiacchiere .Premetto che questa estate ho fatto pochissini km ,se non che i primi di agosto dopo aver cambiato olio e candele la moto e rimasta ferma 20 giorni perche quest anno sono andato via in aereo.Arrivo al dunque :quando alla fine di agosto lho ripresa non voleva piu partire,per fortuna che la batteria era nuova,il motore girava ma sembrava che non arrivasse benzina,solo dopo un bel po di tentativi e partita .A qualcuno di voi e mai accaduto ,avete qualche idea di cosa possa essere,confido nella vostra esperienza ciao

:
Ricordo che quando ritirai la mia dal concessionario (quindi a Km. 0) ebbe lo stesso problema, ma poi non è più accaduto. Pertanto penso che sia dovuto al fermo prolungato del mezzo.

:
Non mi sembra un problema particolarmente strano.
Con tutta probabilità stando ferma a lungo la benzina è evaporata e prima di farla rientrare in circolo ha dovuto pompare per un po'.
Meno male che la batteria era nuova, perchè è il modo più normale per rimanere a terra prima che riesca ad accendersi la moto.... ;-)

Male che vada posso solo assicurare che si riesce tranquillamente a farla partire a spinta in seconda nonostante il cardano... :-) :-)

:
L'analisi del Presidente mi sembra azzeccata, quando ad agosto sono tornato dalle ferie (dal 15 al 24, quindi 10 gg.) siccome con altre moto mi era capitato lo stesso problema, mi aspettavo che succedesse anche con la FJR. Invece, sono serviti solo pochi di motore in più per avviarla, quindi non penso sia un grave problema.

:

--- Citazione ---
Male che vada posso solo assicurare che si riesce tranquillamente a farla partire a spinta in seconda nonostante il cardano

--- Termina citazione ---


Mi sembra che il modello che hai tu, essendo a carburatori, può partire a spinta, ma gli ultimi modelli a iniezione se non hanno batteria, no partono a spinta neanche pregando.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa