La moto e la tecnica > Pneumatici
Dunlop Sportsmart MK3
omarMT01:
--- Citazione da: Luciano - 22/10/2025, 21:28:53 ---Li cambio perchè.
1) come dicevo si vedono dei segni di invecchiamento all'anteriore, piccole crepe in mezzo al battistrada,
2) ho superato i 10milaKm
3) sono sotto la moto da quasi tre anni
per questi motivi preferisco cambiarle, non aspetto mai di arrivare fine vita, la moto è pesante preferisco stare tranquillo.
--- Termina citazione ---
non avevo inteso le piccole crepe...la tranquillità non ha prezzo (^)
Ricky:
--- Citazione da: Luciano - 22/10/2025, 21:28:53 ---Li cambio perchè.
1) come dicevo si vedono dei segni di invecchiamento all'anteriore, piccole crepe in mezzo al battistrada,
2) ho superato i 10milaKm
3) sono sotto la moto da quasi tre anni
per questi motivi preferisco cambiarle, non aspetto mai di arrivare fine vita, la moto è pesante preferisco stare tranquillo.
Concordo in totto!...Luciano. :)
The_smart:
--- Citazione da: Ricky - 17/10/2025, 17:43:05 ---Caro Lore mai avuto problemi di scalinatura, confermo lo scritto di Michele.
Ricky, purtroppo, da sempre, combatto con le gomme anteriori. Se non le scaletto, le distruggo sulle spalle. Sul 1190 ero arrivato, con le Pirelli Scorpion Trail 2, a cambiare 2 anteriori per 1 posteriore (durata media anteriore, 5.000km). Mi sono, su tutte le moto, sempre mangiato prima l'anteriore del posteriore (dice il gommista che è come guido). Sono fatto male, lo sò :)
The_smart:
--- Citazione da: LazyBear - 17/10/2025, 15:39:53 ---Caro Lorenzo, no esiste solo la versione senza specifica; certo il K pesa comunque un tot più dell'FJR, con cui non ho mai avuto problemi di scalinatura con le varie Dunlop... forse è meglio rimanere comunque su gomme con specifica.
Assolutamente Mike. Anche perchè, ne avevo montata una all'anteriore in specifica SP (per provare) che ho dovuto togliere subito. Il Kappa a 160 iniziava a sbacchettare che metteva paura. Tornato sulla specifica GT problema scomparso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa