Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Caschi Vemar con interfono bluetooth  (Letto 3729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Caschi Vemar con interfono bluetooth
« il: 17/10/2006, 10:24:15 »
Lettera inviata a Vemar, Stilo, costruttore dell’interfono bluetooth dei caschi Vemar (ed altri), Motociclismo, In sella.

Ho acquistato un paio d’anni fa una coppia di caschi Vemar VXDEI con interfono senza fili blue tooth della Stilo, incorporato.
Un interfono (quello del passeggero) si è subito rivelato più sfortunato dell’altro, la batteria aveva una durata più limitata, quando le batterie tendevano a scaricarsi emetteva un fischio fortissimo che non era possibile interrompere neppure tentando di spegnere l’interfono. Spesso si spegneva improvvisamente, ho scoperto che il contatto sullo spinotto di ricarica che disalimenta l’elettronica quando si ricarica la batteria faceva un cattivo contatto e saltuariamente si interrompeva (nei lunghi viaggi 3-4 volta al giorno). Occorreva inserire e togliere lo spinotto di ricarica (anche non alimentato) e il funzionamento riprendeva.
Inoltre questo interfono non ha la funzione vox e nei lunghi tragitti autostradali il rumore del vento riportato dall’interfono è piuttosto fastidioso. La regolazione del volume, che tenevo sempre al minimo, è inefficace perché non migliora, ovviamente, il rapporto segnale- rumore. La durata delle batterie, per le mie esigenze, è piuttosto limitata (una giornata di una decina di ore in moto si arriva senza interfono).
Ora uno dei due interfono si è guastato (sempre quello del passeggero che già zoppicava) e, dato che io ho bisogno del casco ogni giorno per andare al lavoro ho preferito cercare di risolvere il problema autonomamente per limitare i tempi di fermo. Ho così scritto alla Stilo perché mi fornisse un interfono completo facendo presente l’urgenza, ho scritto due volte, non sono neppure stato degnato di una risposta di cortesia. Mi sono rivolto allora al rivenditore Vemar che, contattato il rappresentante, mi ha risposto che la Vemar non fornisce l’interfono separatamente, occorre inviare il casco in fabbrica dove verrà effettuata la riparazione. Probabilmente il motivo di questa risposta è da ricercare nel tentativo di non far scoprire al cliente che tutte le parti interne del casco non sono assemblate per incastro come nei caschi che ho avuto fin’ora ma per incollaggio, e lo smontaggio, anche attento, determina in qualche modo il danneggiamento delle parti. Trovo intollerabile che io possa farmi fornire e sostituire personalmente qualunque parte della mia moto o della mia auto o della caldaia di riscaldamento o dell’impianto elettrico di casa o di qualunque elettrodomestico e non possa farmi fornire un interfono.
In conclusione, io mi ero avvicinato alla Vemar perché un paio d’anni fa era l’unico casco in commercio con interfono blue tooth oggi il mercato fornisce altri prodotti che, sulla carta, sono anche migliori, pertanto considero definitivamente conclusa la mia breve parentesi con Vemar e Stilo, affido i rottami al riciclo differenziato e torno a marche più affidabili.

Copia a:
-   Motociclismo
-   In sella
-   Forum di motociclisti “www.Quellidellelica.com” (BMW)
-   Forum di motociclisti “Anima Guzzista”
-   Forum di motociclisti “Fazer Italia Forum”
-   Forum di motociclisti “FJR 1300 Club Italia”

Inoltre frequento saltuariamente i seguenti forum mondiali in inglese:
-   ST Owners (Honda)
-   Deauville Owners UK Forum (Honda)
-   F800 Riders International Forum (BMW)

E via fax al rivenditore:
…..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/03/2008, 00:17:32 »
Ciao, sono Vincenzo, anche io come te ho attraversato lo stesso iter con la differenza che dopo che me li hanno rimandati non funzionavano più. Almeno la batteria prima durava un paio di ore, adesso neanche accende. Vorrei sapere se sei arrivato a una soluzione per aggiustarli. grazie :evil:

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/03/2008, 11:38:33 »
Recepito il messaggio relativo alla correttezza ed affidabilità dei prodotto di cui parli. Ne faremo certamente tesoro. :o  Va precisato che essendomi interessato anch'io al tempo effetivamente vemar ha proposto per prima sul mercato questi prodotti. Questo è un merito dato che sono destinati ad un grande successo a mio parere. I prodotti nuovi sono spesso carenti e vengono continuamente migliorati, se di successo, dalla concorrenza. Questo non costituisce una scusante per malfunzionamenti ecc.. , anzi un'azienda seria che tenga a fidelizzare la propria clientela dovrebbe essere moooolto riconoscente a chi ha acquistato per primo un loro prodotto innovativo e proprio per questo assisterlo in maniera più attenta del solito. :twisted:  :twisted:
Igino & Donatella