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Autore Topic: La visita forzata in officina ?  (Letto 6128 volte)

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La visita forzata in officina ?
« il: 09/11/2006, 11:06:21 »
Ciaoo a tutti,
Sono Simone x chi non mi conosce,  ho una FJR1300ABS 2004, ha fatto più di 40 000 km e non ho mai portato moto da officina .
Tagliandi, filtri olio candele liquidi cambio da solo.

Volevo chiedere ai esperti a che kilometraggio e necessario fare  visita in officina per controlli tipo  catena distribuzione le valvole.

Grazie

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« Risposta #1 il: 09/11/2006, 11:43:41 »
E' ora.

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« Risposta #2 il: 09/11/2006, 11:47:32 »
Citazione da: "Padanian1"
E' ora.

potresti essere più preciso ? :roll:

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« Risposta #3 il: 09/11/2006, 13:09:25 »
Dipende tutto da come gira il motore........cmq una regolazione del corpo farfallato non gli fà sicuramente male.

P.S. Ma avevo letto sul forum di Qde che volevi cambiare le tue due moto con un Gs Std e un Gs Adv............hai cambiato idea???????

Ciao.

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« Risposta #4 il: 09/11/2006, 13:26:00 »
Citazione da: "fjrcarlo"
Dipende tutto da come gira il motore........cmq una regolazione del corpo farfallato non gli fà sicuramente male.




ho comprato sul internet apparecchio per allineare corpi farfallati e controllo  ogni 10 000 km

Citazione da: "fjrcarlo"

P.S. Ma avevo letto sul forum di Qde che volevi cambiare le tue due moto con un Gs Std e un Gs Adv............hai cambiato idea???????

Ciao.


Ho preso in prova una GS per un sabato.
Dopo girato un po’ sull’ Grande Raccordo e un po’ in città , mi chiedo come mai si e comprata cosi tanta gente questa moto,
capisco appassionati BMWisti pero gente che ha lasciato moto giapponesi per una cosa del genere…

Posso dire solo una cosa ;

se BMW vende FJR con suo emblema su serbatoio costerebbe più di 20 000 euro

sto valutando di vendere VFR comprare un'altra FJR

PS La Mia FJR e stata sequestrata da mie donne e io giro con VFR quindi se compro una nuova FJR per loro io mi riprendo la mia  :wink:

http://www.motospart.net/JAlbum%20Web/2006/Moto%202006/slides/Dolomiti%20in%20moto%2090.html

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« Risposta #5 il: 09/11/2006, 15:37:55 »
Intendevo dire che l'intervallo è proprio 40.000 km. Su alcuni modelli è 25.000km. Ma sulla FJR/06 mi pare che sia proprio 40.000km

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« Risposta #6 il: 09/11/2006, 19:16:15 »
Per il controlo della  catena di distribuzione o per i corpi fafallati.
Visto che si parla di controlli periodici, l'olio motore lo controllate spesso o sostituzione solo al tagliando?
Ho fatto circa 90.000 Km con moti Yamaha e non ho mai aggiunto un etto di olio fra gli intervali, dei tagliandi (10.000) anche se controllato ho il livello spesso.

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« Risposta #7 il: 09/11/2006, 19:26:39 »
Belle foto, Spart. Trasmettono serenità.
S.

Offline passerotto68

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« Risposta #8 il: 09/11/2006, 20:55:59 »
complimenti!!!!
belle foto!!!!

affascinante l'idea di avere una carovana cosi affiatata.

saluti  alle due moto e alle due fanciulle....

passerotto68

ps mi ricordo di te a spoleto.
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

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« Risposta #9 il: 10/11/2006, 20:45:52 »
Il controllo delle valvole e la relativa regolazione l'ho fatta a 70.000 anche se la casa prescrive effettivamente ogni 40.000.

In merito all'olio lo cambio solo al tagliando, regolare ogni 10.000 km. Nonostante 140.000 km all'attivo non devo rabboccare neanche 100 grammi fra un tagliando e l'altro! :-)