La moto e la tecnica > Meccanica generale

FJR 1300 rotto 4 volte il cardano ???

(1/9) > >>

:
Navigando sul QDE ho trovato questo;

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=99047

risposta nr.10



--- Citazione ---Si, l' unica è l' Aprilia (oltre al GS 1100); Yamaha FJR 1300 rotto 4 volte il cardano (pare che tenessi medie troppo elevate per troppo tempo  ), prima GS 1200 lasciamo perdere, questa fino ad ora era andata alla grande....  
Beh, forse tra percorrenze annuali e modalità d' uso le stresso un pò troppo    

--- Termina citazione ---
[/color]


Voi cosa ne pensate  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: ?????

:
O è veramente sfortunato o veramente incapace...

:
Rottura cardano ????
Io non lo sapevo nemmeno che esiste un problema simile  :shock:  :shock:  :shock:

Mi potete scrivere qualcosa in più riguardo questo difetto  :roll: ???
Grazie

Fabio:
Ciao Spart ... direi che vale la pena riportare anche questo post della persona che ha segnalato le 4 rotture del cardano:


--- Citazione da: "Pier_il_polso" ---
Le moto sono mezzi meccanici, ed i mezzi meccanici si rompono.
Una volta si può rompere un contachilometri, un' altra si può fracassare il cambio; ovvio che la seconda deve "necessariamente" succedere meno di frequente, perchè trattasi di sicurezza, ma la certezza assoluta che non si romperà mai qualcosa di grave non la si potrà mai avere.
Questo su una BMW, su una Honda, ecc, ecc.
Molte moto che ho avute si sono rotte (ed anche molte macchine); se voglio avere la "certezza matematica" che non mi farò mai del male, me ne devo restare a casa.
- Ho avuto una Lancia Dedra Integrale a cui ho bruciato 2 volte la guarnizione della testata ed una volta fuso tutto il motore
- Una volvo Polar 940 2.000 Turbo benzina a cui ho fuso il motore
- Ho fuso il motore ad una Lancia K 2.500 benzina di mio zio (una biella ha bucato il carter da sotto...)
- Una Yamaha FJR 1300 con la quale ho rotto 4 volte il cardano (faccio notare che la prima volta è successo in Francia e me ne sono accorto perchè fermo alla stazione di servizio ho visto la ruota posteriore piena di olio, e mi ero appena sparato una tratto autostradale con curvoni a 230 km/h)
- Senza parlare degli innumerevoli grippaggi avuti con i 2 tempi dai 14 anni in su (anche a 170 km/h) in cui ho divuto essere veloce a tirare la frizione per non volare via....

Allora, inutile scandalizzarsi troppo davanti ad una rottura meccanica; succede spesso (almeno a me) e non si può decidere quale pezzo si romperà e se questo creerà problemi di sicurezza o meno.
Senz' altro io corro e sollecito oltre la media i mezzi che utilizzo, e so già che se andassi più piano ne romperei di meno (e rischierei di meno quando guido), ma faccio consapevolmente le mie scelte....

--- Termina citazione ---

Fabio:

--- Citazione ---
Rottura cardano ????

--- Termina citazione ---

ricordo all'epoca solamente Ansolfa che aveva avuto dei problemi al cardano ma sinceramente non ricordo se si trattò di rottura o di che altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa