Area Libera > Off Topic - OT
Fabio:
Riporto un messaggio inserito nel posto sbagliato:
--- Citazione da: "Frank" ---
Ciao a tutti salvo imprevisti, io vorrei farci un salto anche perchè mi hanno detto che è possibile fare acquisti. Io devo fare un pensierino alla tuta in pelle (la mia ragazza qui a finco mi chiede a causa di questa scelta quanti poveri animali dovranno abbattere ... credo volesse essere una battuta sulla mia panza) e quasi sicuramente devo acquistare un casco nuovo. Domandona: è vero che i caschi devono essere comunque sostituiti ogni 3/4 anni anche se non hanno subito urti ? Lamps Frank - Voghera
--- Termina citazione ---
:
OGNI 5 ANNI .... dice la garanzia io però ho un'arai del 1995 ed è ancora in perfetto stato...dipende da cosa si acquista...certi caschi andrebbero sostituiti anche prima dei 5 anni.
Fabio:
--- Citazione ---
dipende da cosa si acquista
--- Termina citazione ---
E da quanto lo si usa ;)
:
vero fabio
:
Credo che non dipenda nè dall'uso nè dalla marca, bensì dal materiale di costruzione.
Come tutti i materiali, anche le calotte dei caschi perdono le caratteristiche di rigidezza/elasticità che avevano al momento della costruzione.
Un pò come per i pneumatici che si vulcanizzano, anche se non li usi li devi sostituire.
Non è un obbligo ma è altamente consigliabile sostituire il casco ogni 5 anno o anche meno se indicato dalla casa costruttrice.
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa