Vita di club > Presentazioni
Nuova presentazione: FJR si o no?
:
Un saluto a tutti. Mi chiamo Stefano, 50 anni, motociclista da oltre 15. Abito a Falconara M. (AN), ma per lavoro sono fuori durante la settimana. Attuali moto: BMW 1150 RT (dopo precedente 1100) e Y XT660R. Ho iniziato a curiosare nel forum (a proposito complimenti!) cercando di raccogliere informazioni per “maturare” la decisione “finale”, cioè da quando, ormai da mesi, sono molto stimolato dal compiere il.. passo: passare dalla RT (percorrenza annua 10-12 mila km, utilizzata per viaggi anche lunghi) alla FJR che da tempo mi stimola molto. Ho letto cose molto positive su quest’ultima, ne sono fortemente attirato, ma non ho avuto ancora l’opportunità di provarla (e non se ne vedono tante almeno dalle mie parti!). Se da una parte quindi è scattata quella importante “molla” che spesso da sola spinge all’acquisto, dall’altra sono trattenuto ancora dal fatto di non essere completamente convinto. In particolare se so di guadagnare sotto alcuni aspetti (vibrazioni in primis) non vorrei perdere troppo sotto altri (maneggevolezza e protettività, ottime su RT come i consumi). Ringrazio chi di voi, magari avendo già avuto entrambe le moto, può aggiungere il suo contributo di esperienza ed “aiutarmi” nella mia decisione. Un lampeggio a tutti.
:
Benvenuto Stefano!
Qui ci sarà più di qualcuno che ti potrà dire la sua visto che hanno compiuto lo stesso passo :wink:
:
Grazie. Non ne dubito! Per cui... attendo fiducioso.
:
Ciao Stefano!
E' strano come ultimamente si affaccino sul nostro forum dei possessori di RT con la voglia di cambiare... MARCA... ??? :shock:
Non ho mai guidato una RT, sono solo salito da fermo (come testimoniato sul DVD della stagione 2007 da Baloo :twisted:). Mi chiedo come possa essere giudicata superiore all'FJR in fatto di manegevolezza, mentre in quanto a protettività non avrei dubbi.
Posso solo dirti che se vuoi aspettare di poterla provare nel 2007 non mancheranno le occasioni.
In particolare, come tutti gli anni, intorno a Luglio saremo a Misano allo Yamaha Fest... ma resisterai fino ad allora? :mrgreen:
Intanto benvenuto e se vuoi un consiglio... lasciati tentare ;-)
:
Benvenuto Stefano 56. Occhio: se La provi non La molli più!
S.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa