Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: tagliandi  (Letto 17393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
tagliandi
« il: 01/01/2007, 14:59:36 »
ciao e auguroni, in occasione del richiamo per il tps ho fatto cambiare olio e filtro, a savona da motostar, 3,5 kg olio e filtro  fanno 120 euro............
ho gia comperato una honda
addio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/01/2007, 15:44:18 »
Citazione

ho gia comperato una honda
addio


un mio collega d'ufficio, prima di Natale, mi descriveva tagliando e gomme della sua Honda Transalp di dieci mesi: 550 euro per gomme e olio/filtro; con questo conveniva che, come io ho scelto da tempo, tutto quello che si può è (doppiamente) soddisfacente farselo.
Capisco la tua amarezza, ma temo che se per fortuna trovi costi più contenuti con la Honda, ciò sia dovuto al caso di un (raro) esercizio locale poco rapace.

Mi rammarico che tu ci dica "addio" solo per il poco onesto comportamento del meccanico che ha abusato della tua fiducia.

Quello del costo degli interventi è purtroppo un argomento che vede poca trasparenza e ci lascia, a mio parere, spesso in mani quanto onerose quanto inesperte.

Auguri per la nuova moto e per il nuovo anno.

il .G
FJR bluuuu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/01/2007, 16:08:39 »
Ma esistono delle tabelle in base alle quali uno può sapere se ha a che fare con un meccanico onesto oppure no?
S.

  • Visitatore
Re: tagliandi
« Risposta #3 il: 01/01/2007, 16:29:18 »
Citazione da: "Gianfranco"
ciao e auguroni, in occasione del richiamo per il tps ho fatto cambiare olio e filtro, a savona da motostar..........
addio


Motostar a Savona..... :?: ...a zinola  :?:  in quel condominio vicino al  campo da pallone  :?: ........si forse ricordo....forse c'era un conce Yamaha....ma preferisco dimenticare; da diversi anni in quel posto per me c'è solo un buco nero.  :evil:

  • Visitatore
Re: tagliandi
« Risposta #4 il: 01/01/2007, 16:41:07 »
Citazione da: "Gianfranco"
ciao e auguroni, in occasione del richiamo per il tps ho fatto cambiare olio e filtro, a savona da motostar, 3,5 kg olio e filtro  fanno 120 euro............
ho gia comperato una honda
addio


Spero che tu abbia acquistato la tua Honda in un'altro posto, poichè filtro e olio non hanno grandi variazioni di prezzo secondo la marca di moto  :wink:

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/01/2007, 16:48:31 »
Gianfranco ha detto:
Citazione

ho gia comperato una honda
addio

Sicuramente,Gianfranco,avrai le tue buone ragioni,ma l'FJR Club Italia cosa c'entra? :?
Anche se passi ad un'altra marca per noi del Forum le cose non cambiano.Per noi,o meglio per me, rimani sempre un motociclista che dialoga del più o del meno con altri motociclisti.
Un saluto,Otto.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/01/2007, 18:39:28 »
ciao Gianfranco, prima viaggiavo con una varadero e ti posso assicurare che non ho mai speso meno di 200 euro l'ultimo dei 60000 cambiato olio e filtri, controllato amortizzatori e la moto tutta ho  lasciato 280 euro. Cambia pure ma non credere che non sia uguale, il club è sempre lo stesso non c'entra nulla, ciao e spero che domani ci ripenserai.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/01/2007, 18:42:40 »
Citazione da: "ottomoto"
ma l'FJR Club Italia cosa c'entra?


In effetti la domanda è lecita... anche se immagino che la voglia di sfogarsi sia tanta.

Il mio personale pensiero è che se il costo di un tagliando più o meno caro gli ha fatto cambiare parere così repentinamente sulla tua FJR, forse questa non era la sua moto. Penso che ogni tanto serva un alibi anche per la voglia di cambiare... non sarà certo qui che verrà messo in discussione il suo!

Auguro a Gianfranco buona strada in sella alla sua Honda con tanti auguri! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/01/2007, 20:49:39 »
Formale sintetica,concisa... Risposta da VERO Presidente.. :)  :)  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/01/2007, 20:57:30 »
scusate ma e' chiaro che non ce l'ho con il forum, sono solo  stufo di avere a che fare con gentaglia che a prendere i soldi e' di mamo veloce, poi ti fa aspettare 24 gg un filtro olio e 32 un filtro aria (lavorativi), ti fanno perdere mezza giornata di lavoro per "prendere visione della lettera di richiamo" prima di fissarti l'appuntamento e poi leggi le cazzate di pellegrino su motociclismo, non sono un tipo di marca, a me piace una determinata moto, per questo che ho comperato la fjr, ma per me avere una moto significa divertirmi non avere a che rompermi le palle con un concessionario, anzi con dei concessionari di "M" e con una casa che manco risponde alle tue lettere, i miei soldi li hanno presi e non li prenderanno piu' per adesso li prendera' qualcun altro
ciao

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/01/2007, 10:01:29 »
Citazione

ma per me avere una moto significa divertirmi non avere a che rompermi le palle con un concessionario

Ma se l'FJR l'hai comperata perchè ti piace prima di cambiar moto perchè il concessionario tira numeri...beh...cambio concessionario ;)
Magari Tango ti può consigliare qualcun'altro più corretto e serio ;)

Offline Scudiero

  • Associato
  • *
  • Post: 1.087
  • Age: 58
  • Località: Solferino MN
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 04/01/2007, 14:40:36 »
Caro Gianfranco, non ho la saggezza del Presidente, ma in questo gruppo mi trovo benissimo, anche se ho una BMW. Per cui credo che la tua presenza con una Honda non potrà che essere come sempre graditissima.
Tra parentesi lavoro a 100 metri dalla concessionaria BMW di Brescia, ma l'ho comprata a Milano e per i tagliandi mi alterno fra Peschiera ( VR ) e Mantova...
Buon anno...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 04/01/2007, 14:47:00 »
Citazione da: "Fabio"
Citazione

...beh...cambio concessionario ;)
Magari Tango ti può consigliare qualcun'altro più corretto...


Temo che sia tutto "fiato" sprecato ;-)
Se avesse voluto tenere la sua FJR forse avrebbe chiesto sul forum se qualcuno ne aveva uno da segnalargli...

Ad ogni modo grazie a Paolo in Liguria ho conosciuto un concessionario che mi è sembrato validissimo, Motorama ad Albenga, ma forse quando sono rimasto a 3 cilindri in autostrada alla volta di Avignone avrei dovuto abbandonare la mia Giancarolina e comprare una Honda anche io  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04/01/2007, 18:06:35 »
ahimè! capisco Gianlorenzo.Anche io passando da honda a Yamaha sono rimasto sconcertato dal modo di "lavorare" dei concessionari di zona, in effetti devo ammetere che almeno qui in Romagna chi si orienta ad acquistare una moto Yamaha al top di categoria, dovrà poi scontrarsi con una realtà che nel migliore dei casi  prevede un " lei non si preoccupi che quello che scrivono nel libretto tagliandi tanto sono tutte c....  lasci fare a noi che facciamo il giusto.... sono 250 €, tutto a posto,abbiamo fatto..... quello che c'era da fare..... grazie...!"  ma scusi e l'olio del cardano? e la sicronizz. dei pistoni. Si va bèh ma per 250 €  il nuovo conc. mi ha detto che addirittura l'olio motore non era mai stato cambiato! e brava mamma yamaha. Devo riconoscere che l'fjr è proprio una gran moto ma non credo che  un buon concessionario si valuti solo dal numero di pezzi che riesce a piazzare sul mercato e per me la filosofia del "custom care" è molto importante!  per esempio giro in  Volvo da più di 15 anni e per lo stesso motivo  penso che non cambierò! In giro c'è altro e tutti al momento ti tirano per la manica della giacca pur di.... Va Bèh! scusate lo sfogo, per fortuna ora in zona c'è un concessionario in più....staremo  a vedere....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04/01/2007, 19:04:42 »
Qualche giorno fa' mi è capitata tra le mani una fattura del 2004 del mio concessionario per il tagliando 10000 alla mia ex TDM900:

cambio olio - filtro - candele - manodopera

totale € 190,00

Recentemente ho anche acquistato 4 Kg di olio Motul 5100 15/50 + filtro olio  per un totale di € 90,00
Non penso proprio che un concessionario in Italia possa chiedere meno di 120,00 euro
per un servizio + materiali per la nostra FJR.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04/01/2007, 19:33:05 »
Il tagliando dei 10.000 eseguito in data 31/07/2001 mi è costato 180,76 Euro.
Fra le voci principali di spesa: olio (45 Euro), candele (46 euro) e manodopera (67 Euro).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04/01/2007, 20:32:23 »
non mi sono spiegato, non ho niente contro la mia moto che va benissimo e in 52000 km non mi ha mai dato rogne, e neanche la vendero', la mettero' insieme alle altre in garage, non sopporto il modo di lavorare della yamaha italia che se ne strafrega dei clienti, il concessionario di genova quando gli ho fatto notare che 2 mesi per un filtro aria erano troppi mi  ha detto " che c***o pretende lei, la sua non e' mica un majestic 250", ti dico niente il giorno che avro' bisogno dei pistoni per esempio, aspettero che mettano in moto la fonderia in giappone.
ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04/01/2007, 21:06:10 »
IO non voglio,per correttezza e serietà fare nomi di concessionarie che non hanno il diritto di attribuirsi tale titolo... MA LA CONCESSIONARIA APRILIA MI HA FATTO SBATTERE PER DUE ANNI, sia lei che LA CASA MADRE, NON RISOLVENDO PER INESPERIENZA, NESSUNO DEI MIEI PROBLEMI, quindi ..con molto tatto li ho MANDATI A CAC..........  :evil:  :evil:  :evil:Invece devo dire che la concessionaria ANDALAMOTOR di CATANIA merita ampiamente la mia stima perchè pur di acquisire un nuovo cliente si è sempre dimostrata disponibile cortese e per niente VENALE :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 04/01/2007, 21:30:32 »
Lo sappiamo tutti, esperienze negative con i conce alzi la mano chi non l'ha avute, penso parecchi di noi, in questi casi visto che esiste (e funziona molto bene) un forum dedicato , perchè non si chiede o si domanda informazioni??.Specialmente chi è di quella provincia o di quella zona, scambiarsi delle esperienze sia negative che positive ne va a vantaggio di tutti. Durante un viaggio (vedi Gian ad Albenga)potebbe essere molto utile.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05/01/2007, 22:25:26 »
Se posso dico la mia: Olio Motul 5100 15euro al litro
 filtro olio 15 euro, ciao Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06/01/2007, 09:24:11 »
Citazione da: "pluto5619"
Se posso dico la mia: Olio Motul 5100 15euro al litro
 filtro olio 15 euro, ciao Pluto.


Provando a farti i conti in tasca:
15 Euro x 4 litri = 60 Euro + 15 Filtro Olio + 1h manodopera per ispezioni varie (esageriamo) = 100 Euro circa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06/01/2007, 10:12:53 »
Scusa, Gianfranco, ma filtro olio e filtro aria dell'fjr si trovano anche su ebay in una settimana. Cosa c'entrano 26 giorni per reperire un filtro, se la prossima volta mi telefoni, te lo spedisco in contrassegno e in tre giorni ce l'hai a savona.... Il tuo concessionario ti ha proprio preso per il culo, e la colpa è anche un po' tua che te le sei fatte dire.

Il tagliando io lo faccio fare in giornata. Consegna alle 8 e ritiro alle 18. Preavviso di due o tre giorni. Per il momento io sono contento.
Se la tua ce l'hai lì a invecchiare, magari può interessare a qualcuno come cadavere per l'espianto degli organi...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06/01/2007, 10:36:43 »
Citazione da: "Padanian1"
.... Il tuo concessionario ti ha proprio preso per il ... e la colpa è anche un po' tua che te le sei fatte dire. .... Se la tua ce l'hai lì a invecchiare, magari può interessare a qualcuno come cadavere per l'espianto degli organi...


Che delicatezza!  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06/01/2007, 10:55:33 »
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Padanian1"
.... Il tuo concessionario ti ha proprio preso per il ... e la colpa è anche un po' tua che te le sei fatte dire. .... Se la tua ce l'hai lì a invecchiare, magari può interessare a qualcuno come cadavere per l'espianto degli organi...


Che delicatezza!  :roll:


Anche l'addio di Gianfranco non mi sembrava molto delicato. Ci sono moto che non meritano i rispettivi proprietari, e tante volte è meglio una pietosa eutanasia...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06/01/2007, 19:57:40 »
Leggere tutti i problemi riferiti sull'assistenza... mi fa venire più di un dubbio. Soprattutto perchè io ancora l'FJR non ce l'ho sotto il sedere... Più di un mese per filtro, olio, tagliando, ecc... Ma davvero?? Sembra incredibile! Spero che sia solo questione di "zona" a questo punto... perchè se fosse un problema Yamaha, chi me lo fa fare? Per quanto riguarda i costi, invece, io per un semplice tagliando BMW RT(olio, candele e basta) non ho mai speso meno di 200 euro. Quindi... sarei contento!