Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: tagliandi  (Letto 17387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06/01/2007, 20:25:04 »
Citazione da: "stefano56"
Leggere tutti i problemi riferiti sull'assistenza... mi fa venire più di un dubbio. Soprattutto perchè io ancora l'FJR non ce l'ho sotto il sedere... Più di un mese per filtro, olio, tagliando, ecc... Ma davvero?? Sembra incredibile! Spero che sia solo questione di "zona" a questo punto... perchè se fosse un problema Yamaha, chi me lo fa fare? Per quanto riguarda i costi, invece, io per un semplice tagliando BMW RT(olio, candele e basta) non ho mai speso meno di 200 euro. Quindi... sarei contento!


Secondo me sono situazioni isolate. La mia esperienza è stata quella di aver tranciato il cavo ABS posteriore sostituito in 48 ore; inoltre, per una mia incauta manovra, ho rotto il supporto parabrezza che copre le viti di fissaggio: sostituito in 48 ore. Tagliandi in giornata.  :wink:

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 67
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06/01/2007, 21:37:59 »
Aridico la mia : penso di essere fortunato perchè il mio conce è veramente fornito , spesso gli ho visto consegnare filtri ed altri ricambi di xt500 opp.fj1100. Ciao Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07/01/2007, 09:01:33 »
Anche io non posso lamentarmi.... mi servo dallo stesso concessionario da 11 anni e vi ho trovato serietà, precisione, ma sopratutto passione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07/01/2007, 09:27:32 »
Mai cambiare la vecchia con la nuova... :wink:  :wink:  :wink: Io credo che il valore di un mecc. serio sia non quando ti sost olio e cartuccia e buonasera,ma quando ascoltando il mezzo o semplicemente chiedendo delle inform. su qualcosa che non ti quadra ti spieghi e ti risolva il probl. senza sentirti dire NIIIIIEEENTE.... questo lo fanno TUTTE::: :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 07/01/2007, 12:12:41 »
Io non credo che si possa parlare di situazioni isolate, quando un filtro viene consegnato in un mese. Credo che si possa parlare invece di anomalie al limite della frode in commercio da investigare da parte sia del cliente sia del marchio. Perchè dico frode? Perchè se Yamaha consegna in tutta Italia entro poche ore dall'ordine (diciamo entro le 48 ore), allora chi non riceve le PR in tempo significa che non le compra dalla rete ufficiale.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 07/01/2007, 17:41:02 »
I tagliandi sono sempre un ladrocinio, dalle moto alle auto. Il costo della vita cresce, cosi le spese per le moto, in ogni modo in Romagna non sono tutti come a Forlì. Il mio concessionario, Yamhaha ( 4 yamaha + ciclomotere per il figlio e un Suzuki in 8 anni ) , mi ha sempre trattato bene ed uno dei motivi di fedeltà al marchio Yamaha e la concessionaria Moto ç Co di Riccione. Assistenza al top almeno per me, poi i parei variano e sono sogettivi. Il preventivo però è sempre prudente richiederlo.
Saluti Emilio da Rimini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 08/01/2007, 20:48:57 »
non vorrei deludere chi vuole che venda la moto, ne sono soddisfatto e non la vendero' ne la lascero' ad ammuffire in garage, la usero' come uso le altre 5, ripeto sono incazzato per il comportamento dei concessionari delle prov di ge e sv e della yamaha motor italia che gli scrivi e non ti caga neanche, poi stai a leggere le s*****ate di pellegrino su motociclismo, ribadisco che ogni volta che mi sono rivolto alla rete ufficiale yamaha mi sono dovuto incavolare, e' un modo di fare voluto e allora uno reagisce nella unica maniere possibile: non comperando piu' moto yamaha, chiaro no???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 08/01/2007, 22:39:31 »
No, non è un comportamente molto chiaro nè serio, nè logico, nè tantomeno è l'unica maniera possibile. La moto ti soddisfa, e UN SINGOLO concessionario (non la rete ufficiale Yamaha) invece no.
Punto primo, contatta Yamaha a Gerno di Lesmo
Punto secondo, cerca un meccanico di fiducia e rivolgiti a quello, tanto la moto non è più in garanzia.
Punto terzo, cumm***** è pellegrino?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 08/01/2007, 22:44:16 »
Citazione da: "Gianfranco"
non vorrei deludere chi vuole che venda la moto, ne sono soddisfatto e non la vendero' ne la lascero' ad ammuffire in garage, la usero' come uso le altre 5, ripeto sono incazzato per il comportamento dei concessionari


Rileggi il messaggio che hai inviato in apertura a questa discussione e poi dimmi onestamente se era chiaro quello che stai dicendo ora ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 08/01/2007, 22:48:44 »
Citazione da: "Padanian1"
cumm***** è pellegrino?


Hai presente quello che fa "CHI EE' TATIAANAAA?"
Io ti dico... "CHI EE' PELLEGRINOOO?"

E' il super-mega-direttore della Yamaha Motor Italia, il primo sotto il super-mega-presidente Hayakawa.

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09/01/2007, 17:57:39 »
Non vorrei mettere il dito sulla piaga,ma molte volte trovare un buon
meccanico e preciso meccanico e' una cosa seria.
Il concessionario e' un commerciante e come tale gurda i propri interessi
spesso senza vedere il post.Per mio conto,tolto il discorso se comprare
Honda o Bmw o Yamaha,quello che vedo e' chi poi mi guarda il mezzo.
Quando avevo Bmw c'era un bravissimo ragazzo (poi genero del padrone)
che mi ricordo,il giorno prima di ferragosto mi controllo' la moto prima di partire per la sicilia.Ora in Yamaha c'e' lo stesso un bravo meccanico che
al volo capisce quali sono i difetti e dove vuoi andare a parare....
Il pagare di piu' o di meno e' sempre da mettere in preventivo.L'essere
onesti e chiedere il giusto spesso e' un optional per noi motorizzati (sia a due che a quattro ruote). Certamente o si fa da se' ma cosi si perdono i
tre anni di garanzia o si oltrepassa la soglia del mi fido-non mi fido???
Saluti da Gianmarco
Carlo Merlini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 09/01/2007, 18:31:04 »
Quindi ricapitolando, se ho capito bene: il tuo concessionario ti chiede 120 euro (cifra più che onesta) per il tagliando, e a te non sta bene.
La moto non ha niente, è perfetta, però non sei sicuro che il meccanico sia bravo e preciso, tuttavia non sei nemmeno sicuro che sia uno sprovveduto incapace, e non sai se fidarti, ma nemmeno se non fidarti.
Il meccanico della BMW è bravissimo, oltre che genero del padrone, e anche in Yamaha c'è lo stesso un bravo meccanico che capisce al volo.
ERGO: addio Yamaha e addio FJR.

Scusa, ma a me sembra onestamente un discorso letto in un libro di Samuel Beckett o di Kafka.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 09/01/2007, 18:35:41 »
Citazione da: "Padanian1"
Quindi ricapitolando, se ho capito bene: il tuo concessionario ti chiede 120 euro (cifra più che onesta) per il tagliando, e a te non sta bene.
La moto non ha niente, è perfetta, però non sei sicuro che il meccanico sia bravo e preciso, tuttavia non sei nemmeno sicuro che sia uno sprovveduto incapace, e non sai se fidarti, ma nemmeno se non fidarti.
Il meccanico della BMW è bravissimo, oltre che genero del padrone, e anche in Yamaha c'è lo stesso un bravo meccanico che capisce al volo.
ERGO: addio Yamaha e addio FJR.

Scusa, ma a me sembra onestamente un discorso letto in un libro di Samuel Beckett o di Kafka.


Padanian1 guarda che il post prima del tuo è di Gianmarco e non di Gianfranco :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 09/01/2007, 18:49:28 »
...barista....

...camomilla prego  :oops:

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 09/01/2007, 18:58:09 »
Ripeto quello che ho scritto,secondo me l'importante e' conoscere un bravo meccanico che sappia fare onestamente il proprio lavoro.
Il concessionario,di qualsiasi marca e' ,fa ne piu' e ne meno il suo lavoro,
vendere e guadagnare il piu' possibile.
Scusa Padanian ma forse hai capito poco il mio ragioanamento.
Carlo Merlini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 09/01/2007, 19:02:11 »
Citazione da: "gianmarco"
Ripeto quello che ho scritto,secondo me l'importante e' conoscere un bravo meccanico che sappia fare onestamente il proprio lavoro.
Il concessionario,di qualsiasi marca e' ,fa ne piu' e ne meno il suo lavoro,
vendere e guadagnare il piu' possibile.
Scusa Padanian ma forse hai capito poco il mio ragioanamento.


Carlo, padanian1, probabilmente, era convinto che il tuo post fosse di Gianfranco.  :wink:

Questa discussione sta diventando una torre di Babele  :D Forse..dico forse, sarebbe meglio chiuderla quì. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 09/01/2007, 19:39:25 »
Citazione da: "garba"
Questa discussione sta diventando una torre di Babele  :D Forse..dico forse, sarebbe meglio chiuderla quì. :wink:


Peche mai? Io mi stò divertendo un mondo!!!  :mrgreen: :mrgreen:  :mrgreen:
Questa Confuzione Gianmerco - Gianfranco è stata esilarante!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 09/01/2007, 22:32:54 »
Citazione da: "garba"
Padanian1 guarda che il post prima del tuo è di Gianmarco e non di Gianfranco :wink:


Mi sono confuso pure io con i nomi ... non riuscivo a legare i vari ragionamenti :D
Oggi sono proprio stanco :D:D:D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 09/01/2007, 22:58:48 »
MIIIIIIIIII CHE CONFUSIONEEEEEE............ ALTRO BAR ALTRA CAMOMILLA :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 09/01/2007, 23:28:49 »
Azz. Adesso ho capito perchè sto gianfranco era andato in pappa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 09/01/2007, 23:32:08 »
!!!!!volete risparmiare??????
fate come un mio amico, cambia da solo olio, filtri, pastiglie e si stà attrezzando per il cambio gomme, ha 2 moto (1 ktm e 1 gs) e 1 scooter.
c'e una sola differenza tra me e lui, io non sono capace di farlo per cui vado dal concessionario yamaha e mi prende in media 200 - 250 euro a volta, ma che ci posso fare ogniuno fà il suo lavoro.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 10/01/2007, 08:22:40 »
Anchio ho sempre fatto come dice Stefano, purtroppo fino a fine garanzia farò i tagliandi in concessionaria (anche perchè voglio anche il terzo anno confermato). Dopodichè farò come ho sempre fatto, a meno che mi innamori prima del GTR1400.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 10/01/2007, 08:50:17 »
concordo con gianmarco, anche se spesso per non perdere la garanzia occorre rivolgersi all'unico conc. in zona e .... scusate ma questo forse tende a far sedere un pò sugli allori chi è in questo momento oggetto delle nostre attenzioni.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 10/01/2007, 09:34:14 »
Stefano propone:
Citazione

!!!!!volete risparmiare??????
fate come un mio amico, cambia da solo olio, filtri, pastiglie e si stà attrezzando per il cambio gomme, ha 2 moto (1 ktm e 1 gs) e 1 scooter.


Bravo Stefano, è appunto quello che ho scelto di fare.
Per le gomme sono già OK.
Per le pastiglie, tutto il kit, sinterizzate, mi costò circa 60 euro dalla fabbrica tramite amici.

saluti

il .G
FJR bluuu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 10/01/2007, 09:49:26 »
Vi vedo già......ave ai meccanici del Club :lol: