Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: CONSIGLI SUL CONTAMARCE  (Letto 3532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
CONSIGLI SUL CONTAMARCE
« il: 01/01/2007, 21:07:33 »
CIAO RAGAZZI. Volevo chiedervi se qualcuno ha mai montato il contamarce della STARLINE. Lo chiedo, perchè un resp. vendite non sapeva se la  moto poteva essere compatibile, centralina parlando, con la nostra.  :?:  :?:

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/01/2007, 21:14:43 »
Ciao Scica, io ho un fjr del 2005,e ho fatto montare dal mio meccanico il contamarce della Starline, non è stata una cosa molto semplice, diciamo che è impazzito per poterlo montare,perchè la centralina del fjr 2005 è totalmente diversa dal manuale di montaggio che ti fornisce la Starline, i colori non corrispondono per niente.
Ho dovuto installare in aggiunta un piccolo sensore di movimento montato sul forcellone .
Comunque il prodotto è molto valido e funziona molto bene,ha un led per la valutazione della luce esterna e un'altro led per il fuori giri tarabile.
Spero di esserti stato utile,se hai bisogno di altre info chiedi.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/01/2007, 07:16:20 »
CIAO BOND, ti ringrazio. volevo chiederti se questo sensore lo hai acquistato alla STARLINE e se è stato complicato il montaggio o hai dovuto apportare delle modifiche.Così preparo il mio mecc. GRAZIE e AUGURI...........

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/01/2007, 15:41:25 »
Non ti so dire di preciso se l'ha ordinato alla Starline ho se l'ha messo lui, è un sensore molto piccolo fissato sul forcellone che sente il movimento della ruota e quando la ruota muove si accende un piccolissimo led all'interno di colore bianco. Il montaggio del sensore non è stato complicato.
 

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/01/2007, 21:57:22 »
Grazie BOND........ Adesso si che sono più confuso di prima...Non so se il mio mecc. sappia farlo o abbia il tempo per farlo... Oppure vengo a GENOVA e parlo con il tuo.. e chiaro che scherzo......Grazie ancora forse opterò per una marca diversa, anche se devo dire che proprio quello che hai montato è quello che più mi piace..Sia GIAN che STEFANO hanno montato AQUMEN ,provo a cercare un rivenditore, su E-BAY ho avuto problemi con la carta prepagata,se conosci un rivenditore in zona fammi sapere così proverò a fargli un bonifico.                                                                                                                                                             Ciao a presto..

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/01/2007, 10:03:54 »
Altra soluzione è prendere il modello nuovo che ha già il contamarce integrato nel cruscotto ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/01/2007, 20:33:01 »
PERDINDIRINDINA...non ci avevo pensato... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/01/2007, 17:37:05 »
ciao scica, io ho seguito il consiglio del Gian ed ho acquistato quello dell'aqumen  trovato fortunosamente  su eBay  a 40 eur  se non l'hai ancora comprato appena l'vrò montato ti saprò dire.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/01/2007, 19:57:10 »
Grazie Achille ,io sto seguendo il consiglio di Gian ,di Stefano e ,adesso ,il tuo. :lol:  :lol: Ho trovato il conc per l'italia che si trova a firenze che però non ha l'Acumen con display Verde che si intona alla strumentazione:PAROLE PENSIEROe CONSIGLIO  debitamente fregati al Presidente.... ma noi non glielo facciamo sapere :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Anzi parliamo a bassa voce... :wink:  :wink: Il prezzo è un pò più alto però ho anche ordinato la Cornicetta color Argento che credo ci stia meglio. A prop. dimmi se FUNZIONA::::