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Autore Topic: Consulenze tecniche/amministrative  (Letto 8763 volte)

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Consulenze tecniche/amministrative
« il: 24/01/2007, 17:27:34 »
Questo NON è un messaggio pubblicitario. Volevo solo comunicare a tutti i soci del club che il sottoscritto (suo malgrado !!!) lavora alla Motorizzazione Civile (revisioni, esami patenti etc etc). Se un socio avesse qualche problema che non riesce a risolvere, posso provare ad aiutarlo. Avete a disposizione la mia email o, più semplicemente, il forum.
Spero comunque che nessuno di voi abbia difficoltà del genere. Ciao a tutti.

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« Risposta #1 il: 24/01/2007, 19:00:47 »
speriamo tanto di no!!! Ma ti ringrazio da parte mia. Renzo

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« Risposta #2 il: 24/01/2007, 21:26:01 »
Grazie per la tua cortese offerta!!! Spero però di non disturberti in merito.

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« Risposta #3 il: 24/01/2007, 22:50:35 »
Grazie Balgi! Ora so a chi chiedere come fare ad omologare le ali che ho montato sulla mia FJR!!!  :mrgreen:

Offline Member #174

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« Risposta #4 il: 24/01/2007, 23:31:01 »
Grazie Balgi, dovesse servire qualche informazione sappiamo a chi chiedere.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

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« Risposta #5 il: 24/01/2007, 23:55:29 »
balgi,
immagino lavorerai all'ufficio provinciale di Sondrio.
Io campo con lo stesso mestiere, anche se dall'altro lato della barricata.
A presto

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« Risposta #6 il: 25/01/2007, 10:11:03 »
Grazie anticipate!!!!! :mrgreen:

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« Risposta #7 il: 25/01/2007, 11:11:39 »
Grazie e mille per la disponibilità.

Offline Depo

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« Risposta #8 il: 25/01/2007, 13:31:02 »
Abbiamo sia chi sta di qua che di là della barricata, sappiamo che in caso di bisogno siamo in una "bbotte dé fèro". Grazie, speriamo di non dovervi mai disturbare.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #9 il: 25/01/2007, 17:07:43 »
Grazie per la disponibilità,mai dire MAI
Ciao Floriano :roll:  :wink:

Offline Member #162

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« Risposta #10 il: 25/01/2007, 18:53:36 »
Un grazie per la cortesia e la disponibilità è il minino
Ciao landini
Igino & Donatella

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« Risposta #11 il: 02/06/2007, 23:27:41 »
Ciao,

Approfitto della disponibilità di Balgi per una questione che riguarda la "preparazione" dei nuovi centauri; infatti dopo aver preso lo scooter per la figlia, lo scorso anno, quest'anno è il secondogenito ad arrivare all'età del motorino.
La scelta è caduta su un Beta RR 50 usato - a lui piace - il prezzo mi andava bene - la moto era abbastanza in ordine; ora, in attesa di portarlo a casa stavo scegliendo QUALE targa fare, e capire QUALE EURO HA.

Circa la targa sarei orientato alla "grande" scopo poter IO caricare il terzogenito, se serve.

Circa l'EURO parrebbe che sia EURO2 , ma non mi è certo.

La prima cosa la rimugino dalla circolare che ho trovato quì
www.anvu.it/approfondimenti/circolari_comandi/milano/019-06.pdf
dove il tipo di moto è indicata omologata (ultime pagine) per il passeggero, la seconda da indicazioni trovate sul web, ma che rimandano sempre a una verifica da fare alla motorizzazione.

Aggiungo una domanda "tecnica" sui pneumatici: visto che gli originale sono verso la frutta, ho visto che per le misure vi è una discreta offerta, se non metto la moto fuori legge, metterei gomme tipo strada invece che cross, per dare più confort e aderenza sul fondo dove la userà di più; quindi la domanda è: posso limitarmi a rispettare le MISURE o devo anche seguire il DISEGNO??


Chiedo quindi aiuto al Balgi, ringraziando in anticipo per le notizie e suggeriementi che vorrà darmi sulle procedure da seguire.

Saluto intanto tutto il forum
il .G

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« Risposta #12 il: 03/06/2007, 00:09:22 »
grazie!

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« Risposta #13 il: 08/06/2007, 18:46:04 »
Allora, andiamo per ordine:
1- per sapere con certezza se il tuo Beta è omologato per 1 o 2 persone puoi visitare il sito www.ilportaledellautomobilista.it, dove troverai le omologazioni idonee ad andare in due, oppure recarti presso uno sportello della Motorizzazione Civile, dove ti diranno anche che Euro è. Oppure mi mandi una mail con il numero di omologazione (OM.......opp OA......) e ti rispondo io.
2- se il motorino è omologato per due e/o non possiedi nessuna targa di ciclomotore DEVI per forza fare richiesta della targa tipo nuovo. Questa operazione la puoi fare o alla Motorizzazione o da un'agenzia di pratiche automobilistiche autorizzata
3- Devi rispettare la misura dei pneumatici, il disegno è libero.

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« Risposta #14 il: 08/06/2007, 22:42:37 »
Grazie mille! risposte chiare ed esaurienti.

Il dubbio sul sapere se uno o due posti era orientato a quale targa fare.

Curioso che il precedente proprietario (privato) mi avrebbe tranquillamente lasciato il targhino che c'era sù... a rischio di vedersi addebitare multe non sue!

un caloroso saluto

il .G

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Re: CONSULENZE TECNICHE/AMMINISTRATIVE
« Risposta #15 il: 26/06/2010, 18:52:20 »
Citazione da: "balgi"
Questo NON è un messaggio pubblicitario. Volevo solo comunicare a tutti i soci del club che il sottoscritto (suo malgrado !!!) lavora alla Motorizzazione Civile (revisioni, esami patenti etc etc). Se un socio avesse qualche problema che non riesce a risolvere, posso provare ad aiutarlo. Avete a disposizione la mia email o, più semplicemente, il forum.
Spero comunque che nessuno di voi abbia difficoltà del genere. Ciao a tutti.


ciao sono PEPE, nuovi iscritto.
mi fa paicere sapere che sei alla motorizzazione,
...ho un problema con quella doi Roma sezione moto d'epoca...
puoi aiutarmi se ti speigo il mcaso????
grazie
ciao
P. :?:

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« Risposta #16 il: 26/06/2010, 18:53:24 »
scusa l'analfabetismo di ritorno nello scrivere...:_))

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« Risposta #17 il: 26/06/2010, 19:13:28 »
Citazione da: "Gian"
Grazie Balgi! Ora so a chi chiedere come fare ad omologare le ali che ho montato sulla mia FJR!!!  :mrgreen:


Ma poi non puoi più piegare  :lol:  :lol:  :lol:
che se no tocchi :lol:  :lol:  quando sei a terra naturtalmente :wink:



___________
FJR AS MY 06

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« Risposta #18 il: 26/06/2010, 19:14:44 »
Caro pepe questo topic è stato aperto nel 2007....speriamo che l'amico balgi lo legga :D
Riguardo al tuo "analfabetismo" puoi tranquillamente correggere il tuo post, cliccando su modifica e correggendo eventuali errori.. :wink:  :wink:  :wink:

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« Risposta #19 il: 26/06/2010, 20:28:01 »
grazie

Offline jivaros

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« Risposta #20 il: 27/06/2010, 18:10:40 »
Grazie della tua disponibilità :wink:

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« Risposta #21 il: 28/06/2010, 07:48:36 »
:_))

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« Risposta #22 il: 28/06/2010, 08:09:11 »
Ciao, se vuoi esporre il tuo problema puoi farlo qui, altrimenti puoi mandarmi una mail.
Anche se non posseggo più una fjr continuo comunque a seguire il forum.....
Ciao
balgi

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« Risposta #23 il: 28/06/2010, 10:21:36 »
Grazie per la cortesdia.
Ti spiego.
A gennaio del 2009, il mio meccanico di fiducia,
(abile nei restauri) mi mette a nuovo il mio
CALIFORNIA 850 Guzzi del 1977

siccome non ero a Bergamo, gli chiedo di seguirmi la pratica
per l'iscrizione alla FMI di Roma come moto storica.
Nel febbraio 2009,paga bollettino, fa le foto e le spedisce.

..e fino a qualche tempo fa nulla; provo a chieder  mi si dice che è un pò lunga ma
altre moto fatte prima della mia già avevano l'attestato.
Paziento ed attendo ancora un poco.

Quindi prendo l'iniziativa e chiamo Roma.
dopo vari passaggi vengo a sapere che la mia moto è iscritta.
mi hanno spedito tutto...ma io non ho in mano nulla.

Siccome nel frattempo ho cambiato residenza, chiedo
al padrone dove abitavo (mio amico) se in quest'anno è arrivata comunicazione dell'FMI di Roma.
non è arrivato nulla.

Quindi richiamo Roma e illustro la situazione precisando che all'indirizzo che avevano loro non pè arrivato nulla,
pertanto non avendo spedito con raccomandata non si può più rintracciare (forse smarrita?) la loro comunicazione.

Pertanto non imputando la colpa a nessuno (forse una loro leggerezza nel non aver fatto raccomandata con tale documento) chiedo di farmi la copia e spedirmelo anche a mio carico.

Mi dicono che è impossibile, devo rimandare le fotografie che ha fatto il meccanico,
anzi la sola fotografia del lato destro.
Pertanto faccio la foto (e non solo quella del lato DX)
e la spedisco con R:R.

mi rispondono che non vanno bene xè serve la foto uguale a quella originale!! e non in
carta comune come da foto  digitale.
Rispondo che è passato un anno ed il meccanico non ha conservato i negativi,
e pi la foto della moto è sempre la stessa che sia digitale che sia su carta fotografica...ma a me basta solo un duolicato.

..Mi rispondono picche: impossibile.
alternativa: devo rifare tutto da capo::::!!!!!!!!!!!!!

mi sembra un'assurdità, è mai possibile che in questi uffici la buracrazia è così ligia quasi come se fossimo al cremlino????
ligia ed assurda...

Tu puoi aiutarmi???
grazie per la cortesia.
Pepe
(tomasella@globale.it)

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« Risposta #24 il: 28/06/2010, 12:35:07 »
Pepe, hai posta......