Area Libera > Fai conoscere i tuoi servizi

Consulenze tecniche/amministrative

<< < (3/5) > >>

Member #162:
Un grazie per la cortesia e la disponibilità è il minino
Ciao landini

:
Ciao,

Approfitto della disponibilità di Balgi per una questione che riguarda la "preparazione" dei nuovi centauri; infatti dopo aver preso lo scooter per la figlia, lo scorso anno, quest'anno è il secondogenito ad arrivare all'età del motorino.
La scelta è caduta su un Beta RR 50 usato - a lui piace - il prezzo mi andava bene - la moto era abbastanza in ordine; ora, in attesa di portarlo a casa stavo scegliendo QUALE targa fare, e capire QUALE EURO HA.

Circa la targa sarei orientato alla "grande" scopo poter IO caricare il terzogenito, se serve.

Circa l'EURO parrebbe che sia EURO2 , ma non mi è certo.

La prima cosa la rimugino dalla circolare che ho trovato quì
www.anvu.it/approfondimenti/circolari_comandi/milano/019-06.pdf
dove il tipo di moto è indicata omologata (ultime pagine) per il passeggero, la seconda da indicazioni trovate sul web, ma che rimandano sempre a una verifica da fare alla motorizzazione.

Aggiungo una domanda "tecnica" sui pneumatici: visto che gli originale sono verso la frutta, ho visto che per le misure vi è una discreta offerta, se non metto la moto fuori legge, metterei gomme tipo strada invece che cross, per dare più confort e aderenza sul fondo dove la userà di più; quindi la domanda è: posso limitarmi a rispettare le MISURE o devo anche seguire il DISEGNO??


Chiedo quindi aiuto al Balgi, ringraziando in anticipo per le notizie e suggeriementi che vorrà darmi sulle procedure da seguire.

Saluto intanto tutto il forum
il .G

:
grazie!

:
Allora, andiamo per ordine:
1- per sapere con certezza se il tuo Beta è omologato per 1 o 2 persone puoi visitare il sito www.ilportaledellautomobilista.it, dove troverai le omologazioni idonee ad andare in due, oppure recarti presso uno sportello della Motorizzazione Civile, dove ti diranno anche che Euro è. Oppure mi mandi una mail con il numero di omologazione (OM.......opp OA......) e ti rispondo io.
2- se il motorino è omologato per due e/o non possiedi nessuna targa di ciclomotore DEVI per forza fare richiesta della targa tipo nuovo. Questa operazione la puoi fare o alla Motorizzazione o da un'agenzia di pratiche automobilistiche autorizzata
3- Devi rispettare la misura dei pneumatici, il disegno è libero.

:
Grazie mille! risposte chiare ed esaurienti.

Il dubbio sul sapere se uno o due posti era orientato a quale targa fare.

Curioso che il precedente proprietario (privato) mi avrebbe tranquillamente lasciato il targhino che c'era sù... a rischio di vedersi addebitare multe non sue!

un caloroso saluto

il .G

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa