La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

interfono senza fili

(1/7) > >>

:
Qualcuno sta usando un interfono con un solo auricolare , come si trova ? E' sufficente ho e' meglio con due ?
Parlando di soldi la differenza e' quasi il doppio tra i due modelli .
Cioa


:idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:  :idea:

Member #162:
di quali modelli stai parlando? Siccome sono anche io interessato a prenderne uno sarebbe istruttivo confortarci con prezzi ed informazioni al riguardo

:
Io pure, ragazzi,sono interessato. Ho chiesto informazioni al Bike Expo di Padova ed ho scritto mail a tutti per cercare di sapere tutto. Le prime notizie che ho avuto, e che non mi sono piaciute molto, sono che con le attuali tecnologie il bluetooth NON riesce a fare più di un collegamento alla volta. Quindi o parli con la zavorrina o chi per lei, o parli al telefono, o dai retta al navigatore o ascolti musica dal MP3. Ed il passengero non può ascoltare nulla,ne' musica ne' navigatore ne' telefonata. Poi. Comprare un bluetooth da installare. Sembra di avere un parassita attaccato al casco. Una ditta ha previsto l'attacco lateralmente (Cellular line) , un'altra posteriormente (Spyball), sempre in basso. Non ho idea se nelle operazioni del "togli-metti" casco la centralina, peraltro piccola, possa dar fastidio. Delle due ditte prime citate, entrambe presenti a Padova, la prima prevede solamente un auricolare, l'altra due. Io sono abituato con due, e credo che sia la soluzione migliore. Poi ci sono i caschi con il bluetooth già incorporato. Mi risultano tre marche. La prima direi di saltarla, fa solo caschi modulari e il suo nome è composto da tre lettere, la prima è una B e l'ultima una W. Poi ci sono i Norton ed i Dainese. Quest'ultimi mi dicono essere caschi occhei, ma come sarà l'interfono? Gian, tu ha saputo qualcosa di diverso o di più esplicativo?
S.

Member #162:
Il panorama delle informazioni a mia disposizione è più o meno quello fatto da Steve.
Aggiungo però quanto segue.
I caschi Nolan (norton?) avendo una predisposizione interna sono probabilmente i più funzionali e comodi , ma non se ne conosce il funzionamento ( nel senso di avere una recensione di qulcuno disinteressato che li abbia effettivamente usati)
I caschi dainese non sono modulari, ma mi è stato riferito dal mio negozio di fiducia che loro hanno feed-back positivi sul funzionamento dell'interfono
Ho conoscenza che anche la Vemar produce caschi modulari e non con interfono bluetooth incorporato, anzi è stata la prima ditta a proporli, ma in quel caso è la qualità del casco che è discussa da molti.
I prezzi indicativamente vanno dai 150+150 circa per cellular line
a 250+250 per spyball (Bike expo 2006)
200+200+ relativi caschi per nolan
credo sotto i 150+casco per dainese
Per quanto mi riguarda devo acquistare ANCHE 2 caschi apribili :roll:  :roll: , sono quindi molto attento alla proposta Nolan, che ha però il difetto (mutuo a parte) di non consentire il trasferimento dell'interfono agli altri caschi che ho, integrale e jet, Quindi....... BO!
Resto in ascolto

aferdi:
Rimane da citare il kit pilota e passeggero bluetooth MIDLAND BT INTERCOM offerto ad un prezzo di listino di € 249,00. Questo kit permette le comunicazoni tra pilota e passeggero senza fili e permette di rispondere al cellulare via bluetooth. Ogni unità è dotata di due auricolari . Mi sembra inoltre che da Dicembre 2006 siano a listino della cellular line le basi (i soli attacchi per casco) per poter spostare velocemente l'interfono (il solo modulo bluetooth) tra un casco e l'altro. Anche midland ha a catalogo come accessori opzionali i soli attacchi per casco.
Personalmente, nell'utilizzo turistico, non credo che le attuali soluzioni bluetooth disponibili siano da preferire ai kit tradizionali a filo (eccellenti i kit autocom oppure baehr). Tutte le soluzioni bluetooth che fino ad ora mi è capitato di valutare sono di scarsa efficacia e troppo costose da attuare. Senza parlare delle incazzature di chi ha speso 900€ per un casco b*w bluetooth che non funziona come ci si aspetterebbe. Però un piccolo interfono bluetooth da utilizzare in percorsi cittadini (diciamo a bassa velocità) per poter rispondere al telefono è molto comodo.

Ciao. Ferdinando

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa