Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: interfono senza fili  (Letto 8772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05/02/2007, 23:45:16 »
Aggiungo io: abbiamo avuto due pareri, uno positivo ed uno negativo, sul casco della Nolan. Qualcuno'altro, che ha oppure ha avuto questo casco, può offrirci una sua testimonianza? Poi: i due pareri, quello di fjrcarlo e quello di Daniele, si riferiscono al casco Nolan integrale o a quello modulare?
Grazie a tutti quelli che contribuiranno ad aumentare le nostre conoscenze in materia e, come dice landini, a renderci le idee sempre più confuse...
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06/02/2007, 07:26:54 »
cercate un casco .... provate il nuovo modulare dell hjc la versione evoluta de SY MAX
davvero interessante sia come rumorosità che come comfort

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06/02/2007, 08:36:35 »
Citazione da: "Landini"
...  parlarmi un pò di come ti trovi TU con questo casco, se è rumoroso, se con la pioggia entra acqua se è comodo e confortevole e dirmi se lo consiglieresti ad un amico?

Io ho comprato questo perchè era l'unico (o il primo) che era attrezzato con interfono bluetooth e, come dicevo, ero stufo di girare col saldatore in borsa. Prima di questo avevo il Nolan N100, modulare, che ho buttato nella spazzatura, oltre che per l'interfono, anche perchè mi faceva un male cane alle orecchie, anche se avevo già provveduto a scavare un po' il polistirolo ed era piuttosto rumoroso.
Col vemar non posso dire di trovarmi male nel complesso. Pregi: molto silenzioso e molto comodo, visiera discretamente antiappannante, buona areazione, cola qualche goccia d'acqua lungo la visiera all'interno quando diluvia (e con diluvia intendo diluvia) perchè devo tenere uno scatto di visiera aperta per evitare l'appannamento, non entra aria ma ho un cupolino molto protettivo.
Difetti: è molto chiuso in basso dal collo, questo lo rende molto protettivo ma rende difficoltosa la calzata e non può essere indossato con gli occhiali indossati neanche aperto (per me che porto occhiali è una seccatura), il meccanismo di apertura della visiera è piuttosto grezzo e poco preciso, l'apertura della mentoniera, che può essere azionata con una sola mano, è piuttosto dura e costringe a tenere il casco con l'altra mano perchè tende a ruotare tutto il casco, mia moglie accusa forti spifferi che le rendono l'andare in moto d'inverno, quando fa piuttosto freddo, quasi impossibile (è strano che a me non ne entri affatto e a lei molta, probabilmente dipende da giri d'aria prodotti dal cupolino, con cupolino completamente sollevato non sente aria neppure lei, ho provato anche a sigillare le prese d'aria superiori ma continua a sentirla, penso che entri dalla visiera), gli interni sono tutti incollati e per sostituire l'interfono ho dovuto scollare tutto oltre a dover litigare con la vemar per farmelo fornire perchè volevano che gli mandassi il casco per sostituirmelo loro ma a me serve il casco tutti i giorni (è il motivo per il quale volevo cambiare interfono), non posso dire niente sul materiale con il quale è prodotto, io sono del parere che se un casco è omologato deve rispondere a determinati requisiti di sicurezza, per il resto spero di non avere occasioni di poter testimoniare sulla sua robustezza (o meno...sic)

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 21/02/2007, 18:51:26 »
FABIO, FABIO, FABIO+BOND,BOND,BOND , :?  :?  POTRESTE DIRI PER FAVORE COME VANNO QUESTI NUOVI INTERFONI MIDLAN, SE SIETE RIUSCITI A FARVENE UNA PRIMA IDEA.
GRAZIE ATICIPATO. :wink:
Landini
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 21/02/2007, 19:59:51 »
Premetto che sono un tecnologicaro convinto, sono pieno di diavolerie elettroniche varie, utili e meno utili, ho perso il conto di quanti PC ho installato in giro per la casa, ecc, insomma uno di quelli che se lo metti su un'isola deserta si lamenta subito perchè non ha la connessione ad internet (si vabbè ho gia capito che partirete con le battute tipo a me mancherebbe la donna o la birra bla bla... anche a me... OK OK)

MA:

Quando vado in moto vado in moto.

Con la moglie parlo gia fin troppo, se sto un po' zitto lei non si lamenta, e se lei non può dirmi troppo facilmente di rallentare anche a me non guasta.
Il cellulare memorizza le chiamate perse. Se so che può essere urgente richiamo, altrimenti aspetteranno/riproveranno.
Musica in moto ? Dispongo di due (stereo) terminali Leovince, quindi sono equipaggiato.
Cosa manca ? Uhm ah si, nemmeno io ho cose strane attaccate al casco !

Auguri a tutti quelli che cercano un'interfono, quel giorno che ne vorrò uno avrò sicuramente tanti buoni consiglieri/sperimentatori a cui chiedere !

Ad ognuno la propria soluzione no ?
PS: la mia soluzione costa poco ! (OK se non si considerano i leo... ma costan poco pure quelli...)

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22/02/2007, 22:07:21 »
Citazione



FABIO, FABIO, FABIO+BOND,BOND,BOND ,   POTRESTE DIRI PER FAVORE COME VANNO QUESTI NUOVI INTERFONI MIDLAN, SE SIETE RIUSCITI A FARVENE UNA PRIMA IDEA.
GRAZIE ATICIPATO.  
Landini

Ciao Landini, l'interfono non era per me ,ma per un regalo a mio figlio. E' molto contento lo adopera tutti i giorni collegandoci il cellulare,e la batteria gli dura tantissimo. Penso che sia un buon compromesso per qualità e prezzo.
Personalmente si rompesse il mio con i fili ,lo sostituirei con questo modello .

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 23/02/2007, 07:30:43 »
Citazione da: "Bond"
Citazione



FABIO, FABIO, FABIO+BOND,BOND,BOND ,   POTRESTE DIRI PER FAVORE COME VANNO QUESTI NUOVI INTERFONI MIDLAN, SE SIETE RIUSCITI A FARVENE UNA PRIMA IDEA.
GRAZIE ATICIPATO.  
Landini

Ciao Landini, l'interfono non era per me ,ma per un regalo a mio figlio. E' molto contento lo adopera tutti i giorni collegandoci il cellulare,e la batteria gli dura tantissimo. Penso che sia un buon compromesso per qualità e prezzo.
Personalmente si rompesse il mio con i fili ,lo sostituirei con questo modello .

Bond....
Grazie BOND per la risposta. Quello che dici è già qualcosa, ma mi sembra però che tuo figlio lo usi più come interfaccia per il cellulare che come interfono vero e proprio.
Attendiamo la recensione di FABIO sperando che sia più in direzione di un utilizzo "mototuristico" e che ci dica qualcosa sul funzionamento di questo interfono tra pilota-passeggero, moto-moto etc.. :roll:  :roll:
Igino & Donatella