La moto e la tecnica > 1.000 km

Rodaggio di "Amore mio"

(1/2) > >>

:
Dopo qualche traversia (che trattero' in altro luogo), venerdi' mi consegneranno l'erede di Amore Mio. Ho intenzione di utlizzare la procedura di rodaggio consigliata da Vincenzo(vedi link: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=14), circa un anno fa. A questo punto, mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha utilizzata e se ha riscontrato problemi/difficolta'.

Grazie in anticipo

P.S.: Mi sono appena reso conto che il post starebbe meglio nella sezione "Tecnica, manutenzione e tagliandi". Mi affido al buon cuore di Fabio...

Fabio:
Provveduto ;)

:
Sulla mia FJR2006 ho seguito le indicazioni di Vincenzo, e praticamente appena uscito dal conce, dopo avere ben portato in temperatura il motore ho fatto qualche bel "tirone" al limite del fuori giri in terza e quarta marcia (con la 5^ è praticamente impossibile 250 km/h). Poi ripetuto la cosa un paio di volte sempre entro i 100 km. di percorrenza. Posso solo dire che la moto non consuma olio e non ha il vizio del fumo, per quanto riguarda il colore dell'olio, uso il Motul 7100 che è già scuro di suo (rosso), ma non mi sembra particolarmente nero. Spero di esserti stato utile.

:
Come spiegazione la trovo molto interessante ma mi pare un pò drastica.............
C'è qualcun'altro che ha provato a afre ciò??????????????

Ciao.

:

--- Citazione da: "lonebear" ---Sulla mia FJR2006 ho seguito le indicazioni di Vincenzo, e praticamente appena uscito dal conce, dopo avere ben portato in temperatura il motore ho fatto qualche bel "tirone" al limite del fuori giri in terza e quarta marcia (con la 5^ è praticamente impossibile 250 km/h). Poi ripetuto la cosa un paio di volte sempre entro i 100 km. di percorrenza. Posso solo dire che la moto non consuma olio e non ha il vizio del fumo, per quanto riguarda il colore dell'olio, uso il Motul 7100 che è già scuro di suo (rosso), ma non mi sembra particolarmente nero. Spero di esserti stato utile.
--- Termina citazione ---


Grazie. Hai usato olio minerale, per completare il rodaggio?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa