Area Libera > Off Topic - OT
Nuovo sciopero dei benzinari
:
Mi sembra evidente che i bezinari facciano lo sciopero contro gli utenti della strada, cioè noi, infatti non gli va bene che qualcuno ci venda la benzina ad un prezzo più basso perchè così non possono più vendercela loro al prezzo che vogliono. Nota bene, io non ce l'ho con i benzinari che sono dei lavoratori disgraziati unpo' più un po' meno come gli altri lavoratori, solo che trovano più comodo ricavare il profitto aumentando il prezzo di vendita piuttosto che lottare con le compagnie petrolifere per avere margini maggiori. Però in qualcosa non sono come gli altri lavoratori. Per tutti (o quasi) i lavoratori fare sciopero significa rimetterci qualcosa di tasca propria con la speranza di ottenere un miglioramento, per loro no. Loro fanno il giorno prima l'utile anche per i giorni di sciopero e poi si fanno un giorno di festa pagata.
Ed ecco la mia proposta da divulgare, se ritenete, a parenti e amici. I giorni dello sciopero facciamo uno sforzo per fare a meno dell'auto o della moto in modo che, un giorno di sciopero dei distributori si traduca in un giorno in meno di introiti per distributori e compagnie. Daremo una mano contemporaneamente a noi, e forse, in un certo senso, anche ai benzinari perchè lo sciopero diventerà anche contro le compagnie e non solo contro di noi.
:
Belle parole e bella proposta, che mi trova più che d'accordo. Ma in pratica? Cosa ne pensano gli altri del forum? C'è qualche FJRista che ha una pompa di benzina?
S.
:
I benzinai sono dei geni: non c'è come lavorare 3 giorni e fare festa per 4, incassando gli stessi soldi.
Notare che la figura del benzinaio esiste solo in italia: all'estero ognuno si respira la sua di benzina e la si fa ognuno per sè. Io proporrei di abolire, non solo il monopolio, ma anche la categoria, inasprendo le leggi sulla tutela della salute, così costringendo i benzinai a non poter esercitare il proprio lavoro, esattamente come tante altre categorie.
:
Purtroppo pe me diventa difficile applicare una proposta del genere, anche se in linea di principio condivido lo spirito. Sempre purtroppo per me in macchina/moto "ci lavoro" e non ponso pensare a mezzi alternativi per andare in giro :-(
:
Gian... mi associo alle tue parole. Chi per lavoro è "obbligato" a percorrere più di 40.000 Km anno (macchina, moto, e quant'altro) purtroppo non ha molte alternative.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa