Area Libera > Off Topic - OT

Willy.o per favore....

<< < (2/5) > >>

:
Alex,

io c'ero arrivato alla traduzione letterale per via di 1/8 di origini venete...ma ancora non ho capito che vuol dire :roll: .
Tu hai detto
--- Citazione ---
Grazzzie!!
--- Termina citazione ---

ma mi sa che sei lì anche tu a chiederti che c'entrano le fascine... :lol:

Teerex

:
Io si che lo so vero Willy ? :-)
Fascine = cervello
al coperto = nella zucca
siamo tutti fuori di testa insomma...
beh, cosi me l'aveva spiegata alle marmore, e mi pare che regga...
Anca chi in Tesin a parlum el nos dialett, un po cuma chel da Milan, anca se ogni val la gha 'l so.

:
Ah Ah, si per le fascine è vero che rimanevano i dubbi,ma willy mi aveva spiegato  e avevo capito il senso poi è arrivato frengo di nuovo a scombussolarmi;qui dalle mie parti si chiamano fascine i rami della potatura delle viti o degli alberi in generale legate con lacci e che sono usate ancora nei pochi forni a legna rimasti.

Ciao nè!

Alessandro

:
Ma che vinaccio vi hanno dato da bere alle Marmore???????? :twisted:

Teerex

:

--- Citazione da: "Alex" ---Ah Ah, si per le fascine è vero che rimanevano i dubbi,ma willy mi aveva spiegato  e avevo capito il senso poi è arrivato frengo di nuovo a scombussolarmi;qui dalle mie parti si chiamano fascine i rami della potatura delle viti o degli alberi in generale legate con lacci e che sono usate ancora nei pochi forni a legna rimasti.

--- Termina citazione ---

Appunto! Se non le metti al riparo (al cuerto) si rovinano... come il cervello dei motociclisti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa