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Autore Topic: PROBLEMI CON IL PLEX DEL CUPOLINO  (Letto 15746 volte)

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Offline AL58

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PROBLEMI CON IL PLEX DEL CUPOLINO
« il: 06/03/2007, 17:24:54 »
Ho gia' il plex del cupolino rovinato :evil:(sembra essere andato sotto i rulli dell'autolavaggio per anni)  dopo appena due settimane , ma e' possibile e pensare che io i moscerini li tolgo da sempre con la carta igienica bagnata lasciandola riposare sul plex e poi uso dello spray  per visiere caschi, non puo' essere cosi' delicato. Vorrei sapere se a qualcuno di voi e' capitato, ma io penso di fare un salto dal conce per avere dei ragguagli in merito, la moto e' nuova :D .
Ciao e grazie

AL58
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

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« Risposta #1 il: 06/03/2007, 17:34:10 »
consiglio: pulire con acqua tiepida, spugna pulita e un po' di sapone neutro. Una volta asciutto la cosa piu efficace per renderlo liscio, supertrasparente e un po' protetto dalle intemperie ed aggressivi è usare pronto legno vivo (quello per lucidare i mobili) o prodotti analoghi a base di cere naturali, molto delicati, senza abrasivi, in alcuni casi "riempiono" i micro graffi e li rendono invisibili. Per la cronaca, l'ho imparato dai piloti di elicottero che lucidano i plexy dell'heli con lo stesso prodotto. Fantastico. Uso lo stesso prodotto per lucidare i CD un pelo rigati. Occhio a non lasciare residui sul CD o si sporca l'interno del lettore e fate piu danni che altro. Fine sezione consigli del nonno :-)

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« Risposta #2 il: 06/03/2007, 18:21:56 »
Riporto all'attenzione un articolo presente sul nostro sito.... magari torna utile! ;-)

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=80

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« Risposta #3 il: 06/03/2007, 20:02:26 »
E soprattutto non fate come me, l'anno scorso in Estonia, quando sono stato circondato da tre bambinetti che prima che io potessi reagire mi hanno assalito il cupolino con spugna e sapone, credendo che fosse di vetro come il parabrezza delle auto. Risultato: plexi irrimediabilmente rigato e bambini tardivamente cacciati in malo modo.
S.

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« Risposta #4 il: 07/03/2007, 00:52:40 »
dopo aver letto le istruzione per un buon lavaggio mi sono accorto di essere una "bestia", lavo sempre la moto con il pulivapor a gettoni e se potessi la farei passare sotto i rulli.

Offline AL58

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« Risposta #5 il: 07/03/2007, 08:55:17 »
Vi ringrazio per le risposte adesso provvedo.
Che bello questo club :D  :D
Grazie e ci sentiamo
AL58
Alberto & Raffaella

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« Risposta #6 il: 07/03/2007, 11:50:34 »
Citazione da: "stefano"
dopo aver letto le istruzione per un buon lavaggio mi sono accorto di essere una "bestia", lavo sempre la moto con il pulivapor a gettoni e se potessi la farei passare sotto i rulli.


Mai pensato alle grosse lavatrici industriali ?  :mrgreen:

Offline Centaedo

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« Risposta #7 il: 16/01/2010, 15:08:58 »
Citazione da: "Kevlar"
Una volta asciutto la cosa piu efficace per renderlo liscio, supertrasparente e un po' protetto dalle intemperie ed aggressivi è usare pronto legno vivo (quello per lucidare i mobili) o prodotti analoghi a base di cere naturali, molto delicati, senza abrasivi, in alcuni casi "riempiono" i micro graffi e li rendono invisibili.


Veramente un ottimo consiglio :wink:  risultato finale plexi come nuovo :D  :D  :D

lamps
edoardo

Offline raspagrigia

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« Risposta #8 il: 16/01/2010, 16:32:00 »
Alberto, io ho messo in cantina il plexi originale nuovo ben chiuso e ho montato quello GIVI.
Andando a Istambul lo lavavo come lavano quelli ai semafori con la spugna dei benzinai, ma solo quando non ci si vedeva più attraverso.
Ancora adesso è perfetto.  8)   Altro che bacini e bacini.  :twisted:
Marco - Silver Storm 2007

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« Risposta #9 il: 16/01/2010, 17:47:00 »
90000km: non ho mai lavato il cupolino. Le zanzare estive si staccano con la pioggia autunnale e il sale delle strade invernale si scioglie con le piogge primaverili

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« Risposta #10 il: 16/01/2010, 18:23:46 »
Citazione

90000km: non ho mai lavato il cupolino. Le zanzare estive si staccano con la pioggia autunnale e il sale delle strade invernale si scioglie con le piogge primaverili


praticamente hai il plexy con gli anticorpi :D

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« Risposta #11 il: 05/07/2011, 13:54:53 »
un consiglio validissimo?  :   panno in microfibra della 3M Scotc Brite. Confezione di cartone sottile. Panno di colore giallo, rosa scuro,azzurro scuro o verde. Il prezzo va dai 4 ai sette euro. Lo uso sul casco, plexi, carrozzeria, marmitte cromate. Da non credere...non riga manco se strofini tipo pazzo....PROVATE e poi ditemi

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« Risposta #12 il: 05/07/2011, 15:27:38 »
Dopo il consiglio del nonno quello della nonna : Sapone di marsiglia solido, un paio di collant,anche se puo sembrare un po fetish,ma un risultato ineccepibile

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« Risposta #13 il: 05/07/2011, 17:02:22 »
Citazione da: "Padanian1"
90000km: non ho mai lavato il cupolino. Le zanzare estive si staccano con la pioggia autunnale e il sale delle strade invernale si scioglie con le piogge primaverili

Hahahahahah che ridere!!!Mi hai fatto scassare...lamps.

Offline PreZ

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« Risposta #14 il: 05/07/2011, 17:04:02 »
Citazione da: "Taliesin"
Dopo il consiglio del nonno quello della nonna : Sapone di marsiglia solido, un paio di collant,anche se puo sembrare un po fetish,ma un risultato ineccepibile


Io uso qualcosa di analogo...Vetril ed un reggiseno :twisted::twisted:

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« Risposta #15 il: 05/07/2011, 20:09:02 »
in una moto da viaggio e per viaggiare come la nostra qualche graffio ci deve essere
fa parte dell'estetica
una volta ero schiavo e maniaco della lucidatura della moto
ora sono schiavo e maniaco solo del suo utilizzo

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« Risposta #16 il: 29/08/2011, 11:29:31 »
Ciao,
allora, ho provato solo una volta, è tornato nuovo e pieno zeppo di elettricità statica (per dire quanto lizio)...
Mi raccomando, ci vuole manualità e pazienza, provare prima su una piccola parte.
Dovrebbe tornare superlucido trattandolo con...sapone neutro, acqua e carta abrasiva 2000...sembra pazzesco vero??? eppure..ripeto, provare su una visiera vecchia per sicurezza. bagnare ripetutamente su sapone e acqua la carta abrasiva 2000, strofinare con mano morbida tutta la parte per benino, lucidare con un qualsiasi polisch...consiglio panno micro fibra per stendere il polish e altro panno microfibra per rimuovere e lucidare una volta asciutto...il mio cupolino ha 4 anni e 60000 Km, sembra nuovo di palla, alcuni amici che non hanno voglia di fare questi tipi di trattamenti sono convinti che io cambio spesso il cupolino... si con quello che costa ha ha ha!!!... ;-)

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« Risposta #17 il: 29/08/2011, 22:36:19 »
carta abrasiva 2000???
cos'è? dov'è?

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« Risposta #18 il: 29/08/2011, 23:05:04 »
Esiste un prodotto della 3M, nato per rivitalizzare fari auto in plexiglass (NON in vetro)
Nella confezione ci sono vari dischi abrasivi e attacco per trapano, più un polish apposta

Se riesco sabato inizio a provarlo sui fari della mia auto e su un picco angolo del cupolino e vi faccio sapere...

Spero funzoni!!! I ricambi per la mia Celica costano da far paura!

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« Risposta #19 il: 30/08/2011, 02:30:14 »
Questo fà anche al caso nostro, provato e posso dire apprezzato dai miei clienti:



certo che se si deve fare solo il proprio cupolino meglio fornirsi di alcuni parti solamente di questo kit,
carteggiare solo se molto rigato altrimenti basta solo passare della pasta abrasiva a poi il lucidante o il trasparente che è ora in aggiunta del kit.
Dei miei clienti vi hanno lucidato pure le visiere del casco!!!

PS:non voglio essere di parte, quindi è solo un consiglio :wink:




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Offline LinoR1

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« Risposta #20 il: 30/08/2011, 11:24:49 »
Citazione da: "bobkane"
Esiste un prodotto della 3M, nato per rivitalizzare fari auto in plexiglass (NON in vetro)
Nella confezione ci sono vari dischi abrasivi e attacco per trapano, più un polish apposta

Se riesco sabato inizio a provarlo sui fari della mia auto e su un picco angolo del cupolino e vi faccio sapere...

Spero funzoni!!! I ricambi per la mia Celica costano da far paura!


Benissimo, visto che abbiamo un doppio problema in comune, il plexi della FJR presenta qualche piccolo graffietto ma i fari della mia celica (anno 2001) si sono proprio opacizzati troppo, ho passato del polish ma ho solo avuto un piccolo miglioramento, aspetto tue news, grazie :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

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« Risposta #21 il: 30/08/2011, 16:23:36 »
I miei fari della Passat SW sono diventati nuovi dopo aver passato il kit meccanocar..è formidabile....!!!!

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« Risposta #22 il: 30/08/2011, 19:35:53 »
Citazione da: "LinoR1"
Citazione da: "bobkane"
Esiste un prodotto della 3M, nato per rivitalizzare fari auto in plexiglass (NON in vetro)
Nella confezione ci sono vari dischi abrasivi e attacco per trapano, più un polish apposta

Se riesco sabato inizio a provarlo sui fari della mia auto e su un picco angolo del cupolino e vi faccio sapere...

Spero funzoni!!! I ricambi per la mia Celica costano da far paura!


Benissimo, visto che abbiamo un doppio problema in comune, il plexi della FJR presenta qualche piccolo graffietto ma i fari della mia celica (anno 2001) si sono proprio opacizzati troppo, ho passato del polish ma ho solo avuto un piccolo miglioramento, aspetto tue news, grazie :)


Dimmi anche che i cerchi in lega sono "sfogliati" come i miei e facciamo un gemellaggio + una azione legale a Toyota!
:D

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« Risposta #23 il: 30/08/2011, 20:18:13 »
Citazione

I miei fari della Passat SW sono diventati nuovi dopo aver passato il kit meccanocar


Ecco adesso qualcuno se la fa addosso ;-) ;-)

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« Risposta #24 il: 30/08/2011, 20:59:08 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

I miei fari della Passat SW sono diventati nuovi dopo aver passato il kit meccanocar


Ecco adesso qualcuno se la fa addosso ;-) ;-)




ahahahahah :lol::lol::evil:
come sopa ho specificato che sono di parte!!!!!
Quindi il mio era solo un consiglio da amico, se poi vi dicessi pure le ultime news
allora sì che sarebbe facile rifare tutto da soli :lol::lol::lol::lol:
dato che vi è pure un trasparente catalizzato da dare come passaggio finale senza il bisogno di pasta abrasiva e lucidatura :wink::wink:
Sperro di esservi stato utile :wink:
Ciaooooooo
ci si vede all'orsooo!!!!!






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