Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Cambio casco  (Letto 16195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 16/05/2011, 19:00:57 »
Senza problemi di spesa lo Schubert C3 pare sia il massimo: silenzioso, ben ventilato, comodo e con interni da 'limousine'...E c'è anche la versione 'Lady Edition' che non leva il trucco e si adatta meglio alla testa delle signore (qualsiasi cosa voglia dire...).
Altrimenti Shoei Multitech, un po' più leggero, oppure tutti i Nolan della serie "N" (ma qui le finiture non sono all'altezza).
Occhio ai Bmw, ottimi perchè prodotti dalla Shubert per la Casa bavarese, ma proprio per questo immotivatamente cari.
Lamps

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 16/05/2011, 19:34:33 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

Ma Giotek vuole il modulare


Beh, per Giorgio c'è il Multitec allora ;-)


E Multitec sia.( 2...mi sveno..completi di interfono cellular line F4..)Facendo "forca" al lavoro sono andato a vederlo dal vivo,molto velocemente.Qualcuno qua sul forum ha fatto presente che è imminente l'uscita del Multitec 2,ho fatto telefonare al distributore per l'Italia e mi è stato fatto presente che si parla (forse) del 2012 perchè  la fabbrica  in Giappone ha avuto grossi problemi con il terremoto ed anche attualmente hanno grossi problemi con le consegne.

Vi ringrazio di cuore dei preziosi consigli e....non sto a tediarvi dicendovi anche che comprerò anche 2 giacche in gorotex ed anche qua non baderò a spese cercando qualcosa di tecnologicamente avanzato,qualcosa di bello,qualcosa che duri.Se riuscite a non mandarmi al quel paese (con questa nuova richiesta) ed avete consigli da dare...sono ben accetti.Ripeto,non guardo al prezzo (mi risvenerò) ma voglio 2 capi (per me e Simona) che siano all'altezza del GIOIELLO che è l' FJR...ci siamo capiti?????????

Giotek

Se qualcuno crede che abbia i soldi da buttare..a Firenze si dice "ad essere poveri e becchi c'è sempre tempo".In garage ho 8 caschi e 4 tute (1 divisibile) ma non sono perfettamente attrezzato per fare il "mototurista",lo voglio fare,con quello che serve,VOI saprete consigliarmi,VOI in questo potete insegnarmi molto,QUESTO è il senso di un Forum,INTERSCAMBIO di esperienze.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 16/05/2011, 20:39:51 »
Citazione

ma voglio 2 capi (per me e Simona) che siano all'altezza del GIOIELLO che è l' FJR...ci siamo capiti?????????


Beh....il mio consiglio è questo:
Per te questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-gator-evo-gore-tex.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14
e per tua moglie questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-adina-gore-tex-lady.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14
 :wink:  :wink:  :wink:

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 16/05/2011, 21:32:16 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

ma voglio 2 capi (per me e Simona) che siano all'altezza del GIOIELLO che è l' FJR...ci siamo capiti?????????


Beh....il mio consiglio è questo:
Per te questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-gator-evo-gore-tex.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14
e per tua moglie questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-adina-gore-tex-lady.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14
 :wink:  :wink:  :wink:


Abbiamo gli stessi gusti,per me penso che prenderò quella che mi segnali (anche come abbinamento di colori).La mia signora esige molte tasche,tra mazzi di chiavi,2 cellulari e gli ammennicoli che si portano molte donne...non gli do torto.Visto che Dainese non ha a catalogo giacche da donna con tasche superiori..non mi meraviglierei se Simona optasse per il modello che suggerisci per me,lei guarda alla sostanza,a ciò che le serve,poco,meno,alla silouette.

Al 90%..2 Multitec e 2 Gator Evo.

Grazie a te ed a tutti...non vi tedio più.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 16/05/2011, 21:39:05 »
Un ultimo consiglio allora, per la tua signora in alternativa c'è questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-new-kiffa-d-dry-lady.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=15
Non è in Goretex ma in D-Dry che è un tessuto brevettato da Dainese che offre caratteristiche molto molto vicine al Goretex ;-)

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 16/05/2011, 22:11:15 »
Avevo un casco integrale..... visto le mie moto precedenti.
Quando ho deciso per un casco meno corsaiolo e più turistico ho scelto quello che molti amici mi dicevano esser il migliore.... lo Shubert C3.
Non ho quindi esperienze diverse, ma sono molto soddisfatto della scelta fatta.
Secondo me è molto valido.
Per silenziosità, confort, peso, ermeticità, areazione, aereodinamica, finiture, visibilità, semplicità d'uso.
Unica critica, ma ininfluente a  livello pratico...... la colorazione troppo sobria.....!
Ho scelto anche il Bluetoot originale..... va benissimo...!

Altro non aggiungo..... vedi tu.....!

Saluti    lido
* il maestro *

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 65
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 16/05/2011, 22:17:15 »
Citazione da: "scossa"
Un ultimo consiglio allora, per la tua signora in alternativa c'è questa http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-new-kiffa-d-dry-lady.html?destinazione_uso=44&cat=12&subcat=15y
Non è in Goretex ma in D-Dry che è un tessuto brevettato da Dainese che offre caratteristiche molto molto vicine al Goretex ;-)


Mi spiace contraddirti Luca ma il D-DRY lo ho sperimenato in Normandia , anzi mio figlio lo ha sperimentato e dopo un acquazzone diciamo temporalesco si e' trovato a bagno maria come se si fosse immerso, io con il GORE  ero umido ma non fradicio, lo ho fatto notare al rivenditore al rientro dal viaggio (il capo giacca + pantalone) e candidamente mi ha detto: il d-dray e'un gradino  meno del Goretex, io gli ho risposto: ma non nel prezzo. Lo ho venduto subito.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 16/05/2011, 22:17:35 »
Concordo con kenny, in piu' ce' la visierina interna parasole.

ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 16/05/2011, 22:26:37 »
Citazione

Mi spiace contraddirti Luca ma il D-DRY lo ho sperimenato in Normandia


Tranquillo....il goretex è sempre il goretex ;-)

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 16/05/2011, 23:59:01 »
Ciao Giotek, per curiosità dai un occhiata qui:        http://www.canellamoto.it/dainese_strato_sport.htm   so che dalle tue parti c'è motorama, spesso avendo un idea delle taglie se non si bada all'ultimo modello si trovano delle buone occasioni in rete; come ho gia detto nello stesso topic prova anche il C3, è veramente un ottimo casco da turismo.
Marco e Marina

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 17/05/2011, 07:43:15 »
Ho uno Shoei Multitech di cui sono abbastanza contento, non leggerissimo ma molto ben bilanciato, abbastanza rumoroso.
Ho anche un Nolan x-Lite, molto leggero, buon bilanciamento, abbastanza silenzioso, non ha la comodità del modulare.
Sono arrivato ad un compromesso, inverno con X-Lite ed estate con Shoei

Lamps

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 21/05/2011, 22:23:57 »
Fatto.
Seguendo i vostri preziosi consigli ho provveduto ad attrezzarmi con cose serie.Tornando dal Raduno Nazionale i 250 km di acqua mi hanno fatto capire che le nozze con i fichi secchi non si possono fare.Gorotex da capo a piedi per me e la mia signora e 2 Multitec antracite completi di F4.Ho seguito il consiglio di Luca per la mia giacca,Simona ha preferito altro modello,stivali Alpine Star in Gorotex per entrambi e pantaloni per Simona sempre Dainese in Gorotex,io ho già la salopette Dainese in gorotex e guanti Spidi da mezza stagione..Ora può piovere quanto gli pare,le RoadSmart anche su fondo allagato funzionano in modo perfetto,la moto sembra su un binario anche ad alta velocità e carico ma se non vedi e sei bagnato diventa un patire.
Mi sono svenato ma la brutta sensazione di insicurezza(casco continuamente appannato e rumoroso) ed inadeguatezza del vestiario (giacche vendute per impermeabili e...bagnato fino alla fruit..)dovevano essere un ricordo,lo saranno.
Grazie ancora dei preziosi consigli.


Giotek

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-gator-evo-gore-tex.html?cat=12&subcat=14

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-comando-gore-tex.html?cat=12&subcat=14

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-adina-gore-tex-lady.html?cat=21

http://www.alpinestars.com/Web_Goretex_Boot/pd/c/113/np/113/p/233507.html

http://www.spidi.com/it/it_it/str-2.html
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 22/05/2011, 10:32:50 »
Il casco perfetto a mio parere non esiste, ha meno che non lo costruiscano per la tua testa come hai piloti

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 22/05/2011, 15:37:19 »
Citazione da: "janni"
Il casco perfetto a mio parere non esiste, ha meno che non lo costruiscano per la tua testa come hai piloti


Concordo pienamente con questa tua affermazione almeno per quanto riguarda la calzata.Poi esistono molte altre caratteristiche oggettive/costruttive che ti portano a scegliere.A chi come me voleva qualcosa di molto valido non è rimasto che leggere i vari commenti su questo forum e su altri perchè non esiste la possibilità di provarli in maniera da poter dare un giudizio SOGGETTIVO che alla fine è quello che conta.Ero arrivato a prendere in considerazione C3 e Multitec e poi mi sono fatto convincere dai post di due personaggi che qua scrivono e che non ho ancora avuto il piacere di conoscere.Ho seguito il consiglio di Scossa che reputo un saggio e di Taliesin che ho inquadrato come un pratico che macina molti chilometri sotto le più disparate condizioni meteo.In questo caso chi fa può parlare ad alta voce e deve essere ascoltato specialmente da me che non vanto il suo tipo di esperienza in merito.Ed è stato Multitec.

Per l'abbigliamento..vale il solito discorso,non ho ne tempo e ne voglia di girare per i negozi a sentire 1000 campane da chi magari guadagna più su un marchio che su un'altro.Anche per quanto riportato dall'amico AL58 mi sono orientato su "tutto Gorotex" ed ho comprato Dainese perchè mi piaceva (anche a Simona).Interessante l'ultimo vestiario della Spidi a 3 strati ma non mi conferiva la sensazione di robustezza e tecnologia applicata sulla giacca Gato Evo.Altra giacca che avrei voluto vedere/indossare è la Tekno Wp della Clover ma ho telefonato ad alcuni negozi segnalati come rivenditori e nessuno la aveva pronta a magazzino.Da sempre gli stivali Alpinestars hanno goduto di grande stima da parte dei motociclisti e molto spesso a parità di prezzo gli ho ritenuti migliori dei Dainese come materiali impiegati e funzionalità generale.

Sono certo che ad aver avuto tempo e voglia avrei trovato anche altri ottimi prodotti a miglior prezzo ma ho preferito servirmi in un grande negozio che conosco (Motorama) e che pratica buoni prezzi cercando tra i "nomi sacri" quello che volevo.Il tempo darà il valore agli oggetti che ho comprato.

Un abbraccio

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 22/05/2011, 22:01:25 »
Citazione da: "giotek"

che non ho ancora avuto il piacere di conoscere.Ho seguito il consiglio di Scossa


Speriamo di riuscire ad incontrarci quanto prima e spero anche di averti consigliato bene. A vedere da quello che avete acquistato direi che hai scelto benissimo, tutti capi di alta gamma e come giustamente dici il tempo darà le risposte!!

P.S. Al dolomiti ride ci siete? Altrimenti i primi di luglio son a spasso per la Toscana con le mia signora per le vacanze......

Offline giotek

  • Non associato
  • *
  • Post: 397
  • Age: 70
  • Località: Firenze
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 24/05/2011, 12:15:31 »
Citazione da: "scossa"
Citazione da: "giotek"

che non ho ancora avuto il piacere di conoscere.Ho seguito il consiglio di Scossa


Speriamo di riuscire ad incontrarci quanto prima e spero anche di averti consigliato bene. A vedere da quello che avete acquistato direi che hai scelto benissimo, tutti capi di alta gamma e come giustamente dici il tempo darà le risposte!!

P.S. Al dolomiti ride ci siete? Altrimenti i primi di luglio son a spasso per la Toscana con le mia signora per le vacanze......


Ciao Luca,
ho avuto un incidente sul lavoro che mi ha interessato l'orecchio dx,fino al timpano tutto normale ma oltre...qualcosa non va.Faccio Day Hospital per tutta la settimana e da domani l'altro inizio anche il trattamento in camera iperbarica...Ce l'ho fatta a non vederla in 30 anni di immersioni (a volte impegnative) e ci finisco per un'Ipoacusia Improvvisa,questa è la vita.Ma non mollo e vada come vada andrò avanti.CERTO è che a Luglio andremo con le nostre signore a mangiare i Tortelli Mugellani passando davanti all'ingresso dell'Autodromo del Mugello e se ci va entreremo a vedere le prove libere.

Un abbraccio forte

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 24/05/2011, 14:39:18 »
Salve a tutti e a proposito di caschi, vorrei illustrarvi la mia difficoltà nel reperire un casco adeguato alla mia testa. Il problema l'avevo vissuto anche durante il servizio militare, quello di non trovare un elmetto che mi calzasse comodamente. Tempo fa avevo individuato una ditta di Grossseto, la Vemar Helmets, che realizza caschi anche di taglia 65 ma il problema è che non vengono commercializzati a Padova, dove abito. Alla fine ho trovato solo un casco della Schubert che mi potesse andar bene, stringeva un po' all'inizio ma ormai si è anche allargato. Mi piacerebbe però sapere se qualcuno ha avuto modo di provare i caschi della Vemar di Grossetto, perchè in caso di una risposta positiva, sulla qualità di questo prodotto, potrei valutare di andare direttamente in Ditta, per questo utile acquisto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 24/05/2011, 16:50:25 »
@Giotek, cavolo mi spiace per l'accaduto, speriamo tutto si risolva per il meglio, auguri di una pronta guarigione ;-)


@Oscar, se ti può essere d'aiuto l'Arai ha a listino un casco della tua misura, si tratta del Viper GT maggiori info qui http://www.berracing.it/product_info.php?products_id=3280&idMan=6&osCsid=oau1d2bc06465kuegn5eecjud2
;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 25/05/2011, 11:22:23 »
grazie a Scossa, per l'utile informazione.

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.527
  • Age: 64
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 25/05/2011, 12:48:36 »
Citazione da: "giotek"
... ho avuto un incidente sul lavoro...

Porca miseria Giorgio leggo solo ora, spero che si risolva tutto per il meglio.
Auguroni!
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red