La moto e la tecnica > Borse/bauletto

DIMENSIONI VALIGE

<< < (3/4) > >>

:
Teerex

Ti confermo che ho il maxia della Givi da 52lt, avevo il mollone dietro posizionato su hard e il parabrezza giu tutto, e una volta raggiunti i 150 max 160km/h mamma mia ho dovuto mollare perchè come ho detto si avvertiva vistosamente.
il problema non si è mai presentato viaggiando in due anche a 190km/h

:
Mario,

Mi ricordavo bene. C'è tutto un dibattito sul sito tedesco.

http://www.foren.de/system/thread-aufschaukelnderfjrbeifahrtmittopcase-detlef_teichmann-262527-911474.html

In due parole (cosa non facile perchè puoi immaginare che ognuno ha un suo parere particolare) il problema è diffuso. Alcune considerazioni ricavate dalla lettura:
* La GIVI dice comunque di non superare i 130 col topcase :roll:
* Qualcuno ha aumentato la pressione della ruota post. a 3 bar e il problema è sparito.
* Chi ha un ammortizzatore non di serie afferma di non avere problemi. (Io ho un Wilbers ma non avevo in realtà problemi neanche con l'originale e il top case Yam.)
* La FJR è notoriamente sensibile alle gomme che le monti. Pare che cambiando marca, qualcuno abbia risolto il problema.

Ciao

Teerex

:

--- Citazione da: "Mario58" ---Teerex

Ti confermo che ho il maxia della Givi da 52lt, avevo il mollone dietro posizionato su hard e il parabrezza giu tutto, e una volta raggiunti i 150 max 160km/h mamma mia ho dovuto mollare perchè come ho detto si avvertiva vistosamente.
il problema non si è mai presentato viaggiando in due anche a 190km/h
--- Termina citazione ---


Non ho la tua stessa configurazione, ma con il givi v46, montato però su un supporto artigianale e non su quello della givi, la moto non ondeggia.
Gomme di serie, parabrezza maggiorato.
Forse il maggior volume del 52lt influisce ?
Lamps

:
Mik

Leggendo nelle vari discussioni, e per quanto rigurda l'ondeggiamento e per quanto riguarda le gomme , mi sono fatto un opinione che naturalmente verificherò.

Ho sempre viaggiato sia in 2 che da solo con pressione gomme £ al post. e 2,9 -2,8 all'ant., e leggendo l'ultima di teerex mi sa che lo sbaglio naturalmente lo stavo facendo io :evil: ,proprio in virtu della minor sezione della gomma a terra.
proverò a portare l'ant. a 2,5-2,6 ,lasciando il post. invariato.
ti farò sapere

ciao  :) Mik

:
Scusate scusate posteriore 2,9-3

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa