Area Libera > Off Topic - OT

ADSL senza telefono

<< < (2/2)

:
Caro Moris,
se vuoi navigare in internet senza la connessione alla linea telefonica tradizionale, a meno che dalle tue parti ci sia un operatore in grado di portarti SOLO la linea dati, devi dotarti di computer portatile con porta PCMCIA nella quale inserirai una PC CARD (119€ una EDGE o 219€ una UMTS - HSPDA) inserire la sim di un operatore e sottoscrivere un pacchetto mensile ( TIM offre due tipologie: H24 + 500Mb = 20€ oppure 17:00-09:00+ sab e dom  + 9 Giga = 25€). Navigare con l'EDGE (200KBPS circa) è soddisfacente se devi solo navigare, diventa lento se devi eseguire dei download; l'UMTS (400KBPS) è molto meglio ma meglio ancora lo fa l'HSPDA (1800 - 3600 KBPS). Al posto della PC CARD puoi utilizzare anche un telefonino cellulare che abbia la funzionalità modem.
Se non ho soddisfatto le tue esigenze puoi scrivermi in privato.
Ciao
Nino

Depo:
Io sto aspettando che il punto vendita della 3 mi procuri l'ADSM. E' un modem HSDPA, disponibile sia come pc card per portatili (229€) che come modem USB per tutti i pc (199€) con scheda dedicata solo dati, la puoi avere a 49€ in comodato d'uso però sei vincolato per 23 mesi, il contratto per scaricare 5GB al mese costa 19€ (devi verificare però di essere sotto copertura 3, che la tua zona sia anche coperta dall'HSDPA).
Fino a 5gg fa ho navigato col mio cellulare come modem UMTS con Vodafone, 50MB al giorno al "modico" costo di 30€ al mese, la velocità era quasi ma non sempre soddisfacente.

:

--- Citazione ---
contratto per scaricare 5GB al mese costa 19€ (devi verificare però di essere sotto copertura 3, che la tua zona sia anche coperta dall'HSDPA).

--- Termina citazione ---

Interessante!  Io sono con Vodafone in UMTS con 125Mb/mese a 20€ mese  :(  :(  :(

:
Qualcuno conosce i servizi "solo cavo dati" di MICSO e NGI ??

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa