La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi

Casco HJC FS-Max

<< < (2/4) > >>

Member #162:
Come spesso capita Gian apre la strada. :lol:
Siccome anche io sono sul punto di acquistare 2 nuovi caschi, l'argomento mi interessa molto. :roll:  :roll:
In merito al casco HJC FS-MAX, è tra quelli (tanti) da me valutati più o meno approfonditamente, ma come tutti la valutazione e statica di tatto. Sarei pertanto grato a Gian se approfondisse una volta che lo abbia usato di più soprattutto gli aspetti relativi al confort ed alla silenziosità.
I caschi da me visti e in GARA per l'acquisti fino ad oggi sono questi in ordine di gradimento (mio)
1-Shoei multitec. +(Qualità, calzata,leggerezza,accessori) -(PREZZO,interno non smontabile,2°visiera interna assente)
2-HJC FS-MAX +(qualità buona,2°visiera interna, interni sfoderabili) -(peso, calzata)
3-BMW 5 +(qualità,leggerezza "dicono" massima silenziosità, piace a mia moglie) -(PREZZO, BMW, disegno , NO 2° visierino interno)
4 SHUBERT +(qualità, 2° visiera interna, sfoderabile "dicono" silenziosità) - (disegno PREZZO peso)
Ci sono inoltre altri caschi modulari interessanti di cui però non si sà nulla .
5-AGV modulare
5-Marushin modulare
6-Caberg justissimo
Ho scritto tutto questo per sollecitare tutti gli amici a postare le loro conoscenze o informazioni in merito, attendo con fiducia. :lol:  :lol:  :lol:
Aggiungo che per quanto mi riguarda tengo in cosiderazione solo caschi in fibre escludendo quelli in policarbonato. :wink:

:
Ciao a tutti,
             io uso il suddetto casco da qualche mese e vi lascio queste due info
1) Si, dopo un mesetto di utilizzo l'interno si "ammorbidisce" molto, soprattutto sulla zona delle orecchie/collo. Io quando l'ho acquistato no nriuscivo a vestirlo "chiuso", dovevo aprirlo, vestirlo e poi chiudere il frontale, mentre adesso ce la faccio
2) Durata/affidabilita': devo dire di essere molto soddisfatto, con una pulizia settimanale il mio casco di 8/9 mesi sembra appena acquistato, e anche la solidita' costruttiva e' notevole
3) Ultima nota per chi vuole acuistarlo: io l'ho comprato su ebay da un venditore serissimo (in pvt se volete lascio maggiori info) e l'ho pagato 200 eu spedizione compresa! Se lo volete acquistare vi lascio tutte le info del caso

Doppio lamp a tutti

MrPitiful

ps Ieri mattina (domenica) a Dallmine ho incontrato una sorellina, era per caso qualcuno del Berghem Team?

Fabio:
Ricordo ai i soci che fosse interessati all'acquisto del Shoei Multitech che possono usufruire di questa convenzione: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=120
il prezzo segnato è quello di listino a cui va applicato lo sconto!
Mandate una mail per tutti i dettagli, vi rispondo sicuramente in giornata.

:
Io invece su ebay ho trovato un tedesco che vende gli Schuberth Concept a 219 Euro. Il prezzo è ottimo (379 di listino) e mi sembra anche un buon casco, da quanto ho letto.
Qualcuno ce l'ha e può confermare?

:
Mi sono fatto ingolosire dal casco HJC che a acquistato Gian, e così questa mattina ho fatto un salto a Melegnano e lo ho comprato. Bello, bello...devo dire che come rifiniture e meglio del mio Shoei integrale. Pagato 250,00 euro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa