La moto e la tecnica > Strumentazione

Riserva FJR

<< < (4/7) > >>

:
In norvegia mi è capitato di fare con le medie norvegesi 73 km, dopo al distributore ho fatto 24,80 l e ho una '03 :lol:

:
Anche io sono arrivato a 70 KM di cui gli ultimi 30 con il terrore (ero carico, in due).... poi sono arrivato al benzinaio, ma non ricordo quanti litri avevo fatto. Modello 2001

:
Dani ha scritto:

--- Citazione --- Bisogna verificare se la pesca tutta la riserva!
--- Termina citazione ---

e fjrcarlo dice:

--- Citazione ---Oltreatutto non fa neanche bene arrivare a svuotare il serbatoio perchè tiri su tutta la sporcizia che si deposita in fondo al serbatoio....
--- Termina citazione ---

Io aggiungo che sarebbe da controllare se il pescaggio è tale da prendere anche il fondo   :!:  .
Sulla precedente moto dopo alcuni anni di uso soddisfatto, ho scoperto un bel giorno alcune "bollicine" nella parte bassa del serbatoio. Primo istinto fu toccarle per vedere se era la vernice che si sfogliava, in effetti era che la RUGGINE si era già mangiata il fondo del serbatoio, che risultò pronto per essere buttato in quanto irreparabile :evil: .
La causa era la condensa e il pescaggio sopra al livello minimo. :cry:
Sulla lista XJ, che tutt'ora frequento, suggeriscono ora di mettere nel serbatoio, ogni tanto, un bicchiere di alcool  :wink: :idea:  che renderebbe possibile la miscela fra benzina e acqua, permettendo di smaltire questi accumuli di condensa prima che facciano danni , teniamo conto che la verde che si usa oggi è più corrosiva della rossa che si usava qualche anno fa.
Non ho ancora provato, ma credo che un mix sperimentale in bottiglia lo farò, prima o poi.  :twisted:

ciao

il .G

:
io la mando sempre in riserva quando sono in luoghi sicuri...intendo con molti benzinai...mi voglio godere per qualche km la moto con i pesi a secco...i km sono relativi..dipende da come vai..la riserva più o meno senza fare i pignoli sono 5 litri...quindi ad una media che è solita per la nostra moto attestarsi sui 17/18 si faranno 80/90km. Se smanetti un e fai i 14 farai 60/70 km...i dati sono certi!!!provato sulla mia pelle.....cmq è buona abitudine considerare 50km intutta tranquillità...ah scusate...vietato fare i 220km/h...la bambina fa i 6!!!

:
io sono un amante della riserva ma pensavo solo di fare un 30-40 Km ovviamente proverò a fidarmi dei 60-70 km ovviamente se restero a piedi  qualcuno avvertira delle forti coliche addominali ...............

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa