La moto e la tecnica > Motore

Cambio innesti ardui - SOLUZIONE MY 2007

(1/9) > >>

:
Cari ragazzi, eccomi qui da neofita a ricorrere alla vostra esperienza e saggezza.
Premetto che ho acquistato da 15 giorni un FJR 1300A nuova che ad oggi ha 1200 km circa.
I Km percorsi sono stati fatti con cura maniacale ed a 998 km la moto era in officina.
Prima di fare il primo tagliando ritenevo che quello Yamaha fosse uno dei cambi migliori che avessi mai provato... ma oggi qualcosa è "cambiato".
Il cambio è diventato più ruvido negli innesti non solo con la prima marcia ma anche con 2 e 3 sia in salita di marcia che in scalata.
Prima di riportare la moto in officina vorrei avere le idee più chiare e sono dunque qui a chiedere numi.
Voi come vi trovate con il cambio??? Avete qualcosa da consigliare al proprietario di questa stupenda moto in modo che controlli se il meccanico (conc uff. ) gli dice balle?
Grazie a tutti per l'aiuto. :idea:

:
Beh secondo me hai cannato di grosso sui cambi Yamaha, io è da 12 anni che guido Yamaha e il cambio è sempre stato la pecca di queste moto, comunque, per la prima è normale mentre per la seconda e la terza forse no, sinceramente non saprei cosa dirti :roll:

ottomoto:
In effetti il cambio,a parere mio ,non è dei più "morbidi".
Quello della mia vecchia FJ 1200 era più preciso e silenzioso,esente alla cambiata del tipico "CLAK" delle nostre amate FJR! :?Probabilmente,come dice Willy(soprattutto la prima),tutto questo fà parte e caratteristica della nostra moto.
Penso comunque sia niente di grave,se ci fosse una anomalia un buon meccanico se ne dovrebbe accorgerne... :wink:
Ciao.Otto

:
La prima è da sempre rumorosa coem per tutte le Yamaha, mentre la mia 2001 (che sono i modelli migliori, l'ho già detto?) innesta la 2 e la 3 come una AS: senza frizione! ;-)

Member #174:
Di solito è un problema che si riscontra più con motore freddo, da caldo la cosa dovrebbe  migliorare, sempre se il problema  è dentro certi limiti diciamo della normalità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa