La moto e la tecnica > Pneumatici
Metzeler Z6
:
Oramai uso queste gomme dall'aprile del 2004, mi sono sempre trovato bene, non ho intenzione di passare ad altre gomme e le ho sempre sfruttate al massimo percorrendo in media 12000 km con l'anteriore e 10000 con il posteriore.
Quando ho ritirato la moto 2 mesi fà ho fatto i salti di gioia perchè queste gomme erano di serie e ho anche scoperto che quella davanti riportava il famoso codice G, unica gomma prevista dal manuale di officina.
Beh dopo 5000 km l'anteriore con il codice G è quasi alla frutta, dopo la sardegna mi sa che dovrò cambiarla, ma il mio stile di guida è sempre lo stesso.........e sabato scorso in cima al cerreto mi sono accorto che avevo dei riccioli di gomma grossi come se avessi girato in pista.........
La gomma ha una tenuta superiore ma ciò mi fa pensare che sia molto morbida, troppo morbida e mi sa che torno a mettere l'anteriore normale.
Qualcuno di voi l'ha avuta lanteriore "G"?
Ciao.
luca64:
io le ho appena cambiate avedo percorso la bellezza di 12500 km solo che non so se l'anteriore era "G" oppure no e in questo treno non so dovrei controllare. Purtoppo questo fine settimana non riuscirò a girare ma mercoledi 25 di sicuro toglierò la prima pelle (come si suol dire) a queste gomme. in definitiva io mi sono trovato benissimo con le z6 sia come filing che il resto precisando che giro sempre con la signora. :mrgreen:
:
La dicitura G si trova dopo una delle due scritte Metzeler Z6 sui fianchi........
Ciao.
:
Come sai le ho appena montate... troppo presto per me darti una risposta...
:
--- Citazione da: "fjrcarlo" ---...
Beh dopo 5000 km l'anteriore con il codice G è quasi alla frutta, dopo la sardegna mi sa che dovrò cambiarla, ma il mio stile di guida è sempre lo stesso.........e sabato scorso in cima al cerreto mi sono accorto che avevo dei riccioli di gomma grossi come se avessi girato in pista.........
...
--- Termina citazione ---
non arrivarmi con le gomme alla frutta, guarda che il girò che faremo sarà tosto per le gomme, oppure devo allertare il mio gommista di fiducia per un cambio gomme in mezzo ai monti?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa