La moto e la tecnica > Motore

Schioppettii delle marmite e vivrazioniC

(1/2) > >>

AlexMajor:
Ciao ragazzi,

ho la bellissima FJR da circa 20 gg e non so se le anomalie che rilevo siano giuste per questa moto o meno.

1. Le marmitte scoppiettano quando rilascio di colpo l' accelleratore, anche a motore caldo.Diciamo che succede l' 80% dei casi a tutte le andature, basta che riduca di colpo al minimo l' accelleratore.Mi succedeva con la moto precedente a carburatori solo quando il motore non era caldo.

2. Ho delle vibrazioni nel motore che si trasportano sule pedane.Succede tra i 120 e i 130 (inizia a 120 e finisce a 130).all' infuori di questo intervallo è tutto ok.So che ogni moto ha un intervallo in cui c'è risonanza, ma scoccia che sia proprio tra 120 e 130.La moto era in 5 e i giri erano circa 4000.

Chiedo scusa se queste domande non da ignorante....

Alessandro

:
Gli shioppetti dalle marmitte non sono normali, sintomo (direi) di una cattiva regolazione del corpo iniezione. Questo potrebbe portare anche a delle vibrazioni anomale, magari le cose sono collegate!
Il tagliando dei 1000 lo hai già fatto? Te lo ha fatto un concessionario ufficiale? In tutti i casi ti consiglio di esporre la questione ad un bravo meccanico...

:
Anche la mia scoppietta, soprattutto da freddo. Comunque in qualche caso i manicotti dei corpi farfallati non sono stati serrati bene, aspirando aria e causando scoppiettii. Dì al meccanico di controllare il CO e se risulta magra, non fargli correggere la dosatura, ma fagli stringere le fascette dei manicotti.

AlexMajor:
Grazie Gian, Grazie Padanian,

questo martedì infatti porto la moto al CAM per il primo tagliando.Volevo avere conferma se quello che pensavo era corretto.

:

--- Citazione ---
Gli shioppetti dalle marmitte non sono normali, sintomo (direi) di una cattiva regolazione del corpo iniezione.

--- Termina citazione ---


Sono d'accordo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa