Area Libera > Off Topic - OT

ardua decisione si pone

<< < (5/6) > >>

:
Caro Raspagrigia, non conosco la Varadero, ma posso dirti con certezza che il cardano della FJR è a prova di bomba. Sin dalla mitica XS850, la Yamaha ha prodotto cardani di grande qualità e molto "morbidi". Avendo avuto sia due TDM, sia varie moto sportive, posso dirti con certezza che il cardano FJR non fa rimpiangere la catena. Unico neo, essendo pesante, induce qualche rimbalzo di troppo al retrotreno, specia su asperità in rapida successione.

Premesso che la penso come Tango (...si corre solo in pista, o su autostrada molto sgombra), le prestazioni della FJR solo tali per cui ti puoi permettere di "dare la caccia" alle supersportive, contando sul fatto che puoi tenere la manetta aperta più a lungo (migliore protezione, ciclistica intrinsecamente più stabile, etc.)

Per quanto riguarda la capacità di carico della FJR vs. Varadero, direi che è almeno pari, se non superiore, tenuto conto che l'FJR è più stabile.

Ultimo punto, ho viaggiato in paesi con strade "alla frutta" e al seguito di GS, Varadero, VStrom etc.: sterrato a parte, non ho sofferto di minore mobilità...anzi...

Insomma, compra

Depo:
Non conosco il Varadero, ho avuto 2 TDM ma ti posso garantire che con l'FJR è tutta un'altra storia, ora viaggiamo in prima classe!!!
Benvenuto dalla città di Bergamo.

:
Rieccomi, ho finalmente ritirato la FJR, ho fatto un primo giretto di 120 km (niente) e di dò le prime impressioni rispetto al varadero:
1) Allungo impressionante ! da 1000 giri già aprendo è di un lineare favoloso, assolutamente superiore al vara (beh 4 cilindri si sentono).
2) Se il percorso è abbastanza veloce metti la 5' e ti dimentichi il cambio.
3) Veloce, ma il vara non nasce per essere una moto veloce.
4) Maneggevole, io sono 1,80 cm, con l'FJR appoggio entrambi i piedi in terra, col vara no, da ferma questa è un giocattolo !
Dove vince il vara: il tiro: mi sembra che nella partenza da fermo e in uscita da curve strette il vara abbia un tiro subito pronto, è un bicilindrico, quindi + nervoso.
Comodità: mi sembrano simili, forse un pò meglio il vara, ma è presto per dirlo.
Questa in città scalda, ma lo si sapeva, il vara scalda solo se vai sullo stelvio in prima a 6000 giri...
So che sono impressioni ancora "acerbe", ma ti terrò aggiornato.
Un saluto atutti !

:
Complimenti Gianky, in quanto al tiro, anch'io avevo il bicilindrico ma è questione solo di prenderci mano perchè quando avrai capito questa ti assicuro che il tiro forse è superiore, è solo questione di conoscerla :wink:

Buona strada e a presto!

:
Bel colpo per la nuova FJR. Io ce l'ho da pochi mesi ed ho percorso solo 7000 km, ma posso dirti che più giorni passano più mi soddisfa, di lei mi piace tutto e la ricomprerei ad occhi chiusi. Buon divertimento e un saluto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa