La moto e la tecnica > Motore

AS malandrina!

(1/6) > >>

:
La AS mi ha lasciato a piedi...a più di 400 km da casa  :evil: ! Adesso è in clinica Yamaha in cura dal dott. Zaccaria - concessionaria di Savignano(MO)- in attesa di responso.
Improvvisamente, dopo averla ripresa successivamente alla pausa pranzo, ha incominciato a slittare nel cambio 2°-3°, poi difficoltà a entrare 1° e 2°; 2° e 3°, infine ferma su N e impossibilità a ripartire.
Per fortuna il servizio di assistenza ha funzionato: ritiro della bimba in circa cinquanta minuti e autovettura a noleggio con ritiro a Bologna per il rientro ad Aosta.
Argomento a favore dei detrattori della AS e di riflessione per i possessori o per coloro che ci hanno fatto un pensiero!
Per quanto mi riguarda, credo che l'affidabilità di un mezzo debba essere posto come uno degli elementi principali da valutare per l'acquisto.
Ovviamente non sono un intransigente e penso che in una produzione in larga scala possano capitare degli inconvenienti...a patto che la loro percentuale sia minima rispetto al venduto, soprattutto per quelli che ti lasciano a piedi!
Adesso aspetto il responso e i tempi di fermo, nella speranza che ciò non accada di nuovo, magari a 2.000 km da casa! Altrimenti...

:
Sono molto interessato al tuo problema,dato che nel luglio 2006 ne ho acquistata una, quando risolto fammi sapere di cosa si trattava  :?:
io appena presa dopo soli due giorni mi si era rotto il controllo del cambio a piede  :evil:
poi sostituito e rinforzato, a tutt'ora và a meraviglia  :D
spero non sia nulla di grave  o di un difetto congenito.  :shock:

:
Appena avrò notizie più precise, senza dubbio  informerò te e tutto il forum.
Ho sentito parlare di richiami, ma avendola acquistata usata con 4.000 km(adesso ne ha 8.000) presso un concessionario Bmw, non so se il precedente proprietario avesse ricevuto lettere di richiamo. La mia è stata immatricolata nel giugno 2006 e quindi dovrebbe essere una delle prime ad essere stata commercializzata.
Comunque è in garanzia e ciò mi tranquillizza, anche se il disagio resta.
Credo si tratti di un problema di elettronica, infatti sia il controllo a pedale sia quello a manubrio non davano alcun segno...come speravo di sentire quel bel "clack" di innesto della prima!

:
:?  :(  :?  :(  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?

Proprio oggi ho ricevuto l'invito dalla Yamaha di provare c/o presso il mio concessionario piu' vicino (VALLI di Malgrate)il medello con il cambio assistito. Se considero che l'inconveniente di rimanere per strada, l'ho gia' provato, con le moto preserie al Yamaha Fest di Misano Adriatico, spero di essere piu' fortunato in questa occasione. Comunque la tecnologia e' buona ma il prodotto e' ancora da perfezionare per affidabilita' come da voi descritto. :shock:  :shock:  :shock:

:?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :(  :?  :(  :?  :(  :?  :(  :(  :?  :(

aferdi:
Porca miseria, mi spiace Sergio. Ho sentito prima di cena Gianpaolo che mi ha raccontato la tua disavventura. Ho provato già di ritorno dal Biella tour a cercare se qualcuno lamentava lo stesso tuo problema, ma nulla. Neanche nei forum internazionali. Non sono neanche riuscito a scoprire cosa indica lo shift + error 48. Ho fatto una ricerca anche ora, ma pare che nessuno abbia riportato un simile problema. Speriamo che sia un caso raro come sembra. Facci Sapere.

Ciao. Ferdinando

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa